BRESCIA – Vighizzolo e Montichiari capitali della puzza – Bambini intossicati

LE ULTIME NOTIZIE:

Vighizzolo e Montichiari sono risaliti alla soglia della cronaca per orrendi motivi: i bambini sono stati molto male dopo avere respiranto l’aria che puzzava violentemente.

Le famiglie di Vighizzolo, in televisione, hanno dichiarato che NON hanno ancora avuto risposta alle loro domande sull’origine di tanti malori.

A Montichiari un genitore ha calcolato che l’aria inquinata corrisponde a far fumare un pacchetto di sigarette al giorno a suo figlio di 9 anni !!!

——–

GLI INQUINANTI ENTRANO NEL SANGUE, SI FISSANO NEL GRASSO DELLE GHIANDOLE, MA NESSUNO LI VEDE…POI SI MUORE DI CANCRO…ECC…

Ne avevamo già parlato nel 2013, ma ancora oggi 2017 i recenti dati riportati da TV e giornali rendono attualissimo questo tema e noi lo riproponiamo ….

Giardini chiazzati di rosso, blu ciano e giallo, ma non sono fiori, bensì i colori dell’inquinamento da Pcb.

I cartelli rossi del Comune segnalano che questi giardini sono talmente inquinati di Pcb e diossine che non ci si può entrare ! Siamo nella “civilissima” Brescia.

Altri cartelli di colore giallo, segnalano una contaminazione media: vietato toccare terra e rotolarvisi.

Anche i cartelli blu segnalano inquinamento;  però “nei limiti della NORMA !!”

E’ stata definita la Nuova Seveso, ma si tratta di Brescia e pochi ne parlano.

Gli inquinanti sono altamente tossici, mutageni (ovvero potranno causare bambini deformi !!!!), cancerogeni; si infiltrano nella falda acquifera e tutti, ma proprio tutti li ingeriranno anche  se si beve acqua minerale: l’acqua si introdurrà sotto forma di frutta, verdura, acqua per la pasta, tè, caffè…latte, prodotti del latte: formaggi, yogurt ecc…

Marino Ruzzenenti è l’ambientalista che ha funto da detonatore confrontando la situazione di Brescia con quella del Vietnam, inquinato dalle diossine americane. 

Un giorno le mucche del signor Pierino Antonioli, zona Rose di Brescia, sono state tutte bruciate perché pericolosamente inquinate.

Per i politici è sempre stato meglio ignorare i pericoli di tutti gli inquinamenti che  spaventano e irritano i cittadini,  le  industrie. Non portava voti proibire le coltivazioni nelle zone inquinate e  vietare la vendita di prodotti inquinati…

Oggi hanno proibito i picnic in certe zone e le coltivazioni anche di tipo familiare, ma non è certo una soluzione al problema e non tutti seguono queste sagge indicazioni.

Si sono stanziati dei soldi per disinquinare, ma è meno di una goccia nell’oceano.

Decontaminare è costosissimo, quindi sino a poco tempo fa si era deciso di fare  come gli struzzi e poi…i tumori, ma anche oggi se ne parla troppo poco.

All’inizio la Caffaro produceva solo soda caustica, poi passò al Pcb usato nei trasformatori, lubrificanti, pesticidi, vernici e adesivi.

Sostanza tanto pericolosa che, dopo Seveso, ne venne proibita la produzione, ma intanto ha avvelenato la città di Brescia per mezzo secolo e ora tutto è ancora lì nei terreni, nell’acqua, nei prodotti agricoli, anche nelle verdure coltivate secondo i principi del “biologico”, se nella zona…

Cosa abbiamo riversato nel fiume Po nell’ultimo secolo !

Ma quante zone dell’Italia sono inquinate come Brescia; sicuramente molte più di quanto possiamo immaginare. Basti pensare a cosa abbiamo riversato nel fiume Po nell’ultimo secolo ! E quindi nel mare Adriatico, e poi ne mangiamo i pesci… i crostacei i molluschi…

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*