Tel Aviv e Gerusalemme non sono mai state così facili da visitare !

www.citiesbreak.com

Il Ministero del Turismo e la Municipalità di Tel Aviv-Yafo hanno lanciato un truck di informazioni situato sulla Promenade di Tel Aviv di fronte alla spiaggia di Frishman e un centro di informazioni pop-up attivo nei fine settimana all’interno della storica torre dell’orologio di Jaffa.

Anche Jerusalem Development Authority ha realizzato truck colorati situati alla porta di Jaffa e nel mercato “Machne Yehuda”, dove i visitatori potranno ricevere informazioni su attrazioni turistiche, arte, eventi culturali, proposte culinarie e sui siti storici.

I truck avranno connessione Wi-Fi gratuita, la possibilità di ricaricare i cellulari e drink rinfrescanti.

Con il nuovo Jerusalem City Pass promosso da Jerusalem Development Authority (JDA) in collaborazione con OTIPASS, i visitatori potranno risparmiare tempo e godersi la città al meglio: il pass è valido per una settimana e offre sconti per le principali attrazioni, trasporto pubblico gratuito all’interno della città, sconti presso attrazioni e musei e trasporto autobus dall’aeroporto.
Per info, I Travel Jerusalem

Israele da scoprire

Il Timna park, un luogo unico:

è una regione di alto valore culturale, situata nel deserto del Negev, conosciuta anche come “le miniere di Re Salomone”.

Bellezze archeologiche e geologiche vi ammalieranno e sarete meravigliati dalle sfumature di rosso, ocra, sabbia, arancio che tingono il parco nelle diverse ore del giorno sotto il blu cobalto del cielo terso. Che siate amanti del trekking o vogliate fare semplici tappe con autista ai pilastri del Re Salomone o alle bellezze iconiche del parco.

MUSICA

A Gerusalemme, dall’8 al 17 novembre gli amanti della musica non dovranno perdersi il Jerusalem International Oud Festival, che alla sua 19a edizione, propone un ricco programma di produzioni israeliane e internazionali.

Protagonista indiscusso del festival sarà l’oud, noto come il re degli strumenti musicali, uno strumento a corde largamente impiegato nella musica mediorientale e nei territori nordafricani. Questo strumento unisce diverse tradizioni e culture musicali, dalla regione mediterranea al subcontinente indiano. Il festival, prodotto da Confederation House, si svolge in diversi luoghi della città proponendo anche concerti gratuiti.

Eventi e Feste

Lo Yoga Arava Festival, il più grande raduno di yoga del Medioriente, è in programma dall’1 al 3 novembre. Durante il weekend, si terranno laboratori di yoga con i migliori insegnanti in Israele e ospiti speciali provenienti da tutto il mondo, per proporre ai partecipanti l’emozione di praticare questa disciplina circondati del meraviglioso paesaggio del deserto. L’evento principale, The Night of Unity, si terrà venerdì 2 novembre con una sessione di yoga al tramonto ai piedi delle Colonne di Salomone nel Timna Park, con musica dal vivo e seguita da una cena vegetariana.

Appassionati di birdwatching

L’Hula and Negev Fall Migration Festival che si svolgerà in Israele dal 22 al 28 novembre 2018, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di birdwatching.

-Il clima eccezionale, uccelli meravigliosi e rari, fauna selvatica e momenti di migrazione memorabili sono gli ingredienti di un’impareggiabile esperienza, che include soggiorno in hotel di primo livello e tour guidati in famosi siti della Valle di Hula, tra cui  il Parco Agamon, la Riserva Naturale di Hula, le cime alpine del Monte Hermon fino alle rive del mare di Galilea.

IO Donna ci racconta poi un viaggio straordinario, alla scoperta di Israele in bicicletta.

GARA TRA LE DONNE

DM Negev Adventure – una corsa a tappe per un totale di 80km nel deserto più affascinante del mondo

L’iniziativa DM Negev Adventure è finalmente entrata nel vivo: sono state selezionate le 5 runner che a fine ottobre, insieme alla redazione di Donna Moderna voleranno nel Negev per affrontare la sfida di una corsa a tappe per un totale di 80km nel deserto più affascinante del mondo. Qui potrete conoscere le ragazze e scoprire cosa si aspettano da questa affascinante avventura.

Itinerari dello Spirito

Il “ritorno” di Martini a Gerusalemme

Un viaggio straordinario per il suo profondo significato culturale e religioso ha avuto luogo nei giorni scorsi grazie all’impegno congiunto dello scrittore Marco Garzonio, delle Edizioni Terra Santa dirette da Giuseppe Caffulli, di Sandro Trecci,  presidente dell’Associazione Procultura di Monza e di Enzo Toniut, CEO della Geaway di Agrate Brianza che ha realizzato il progetto.

Grazie a Vedete, sono uno di voi, il film-documentario di Ermanno Olmi  proiettato sabato 6 ottobre all’Hotel Notre Dame di Gerusalemme, il cardinale Carlo Maria Martini è tornato nella Città Santa, che elesse a sua residenza dal 2002 al 2007.

I pellegrini che hanno partecipato a questo viaggio hanno avuto una guida di eccellenza: il libro Ritorno a Gerusalemme. Il cammino del cristiano in Terra Santa sulle orme di Carlo Maria Martini (Edizioni Terrasanta) e l’autore stesso di esso, Marco Garzonio, che ha saputo così indicare al pellegrino un percorso inedito per visitare la Terra Santa avendo come solida traccia la luce che giunge al lettore dalle prime cinque lettere pastorali di Carlo Maria Martini.

Nel corso del viaggio, lo scorso martedì 9 ottobre, a Giv’at Avni, la collina sopra il Lago di Tiberiade – dove si trova il bosco dedicato al cardinale Martini voluto dall’ex rabbino capo di Milano Giuseppe Laras – è stato piantumato un ulivo e letto un messaggio dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.
“Un’emozione che non potremo mai dimenticare” ha dichiarato Enzo Toniut CEO della Geaway ed organizzatore del pellegrinaggio guidato da Marco Garzonio.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Cresce il panorama dell’hôtellerie di lusso a Tel Aviv, dove è stato recentemente inaugurato The Drisco, parte di The Leading Hotels of the World.

L’hotel si trova nel cuore nell’eclettico quartiere di American Colony in un antico edificio completamente ristrutturato. A pochi passi dalle spiagge, dal famoso Rothschild Blvd, dal quartiere di Neve Tzedek, dal mercato delle pulci di Jaffa, dal Carmel market e dalla città vecchia, è la base ideale per scoprire la città, senza rinunciare ad uno stile alla moda ed elegante.

The Jaffa, a Luxury Collection Hotel, Tel Aviv, parte della collezione di hotel e brand di lusso di Marriott International, ha recentemente aperto le sue porte nella storica Jaffa, il quartiere storico di Tel Aviv e uno dei luoghi più affascinanti della città.

L’hotel comprende piscina all’aperto, terrazza solarium e bar, The Chapel Bar lounge, un lussuoso centro termale e spa firmata L. Raphael, un centro fitness, una sala per giocare a “Sheshbesh” e una boutique.

Sul fronte gastronomia, il Don Camillo propone cucina italiana tradizionale, mentre il Golda’s Deli è un autentico ristorante in stile newyorkese e si trovano entrambi nel seminterrato scoperto dell’edificio che risale al 19 ° secolo e presenta i soffitti a volta originali della struttura.

:::::::::::::::::::::::::

Dicono di noi

Viaggi.corriere.it ci ha fatto conoscere il nuovo volto di Gerusalemme, tra street food, designe boutique hotel, per combinare perfettamente la tradizione e la storia della Città Vecchia alla scoperta della movida e dell’arte contemporanea della città, mentre, per rimanere in tema novità ad innovazione, La Repubblica ci invita a scoprire la “startup city”, Tel Aviv, con i suoi oltre 300 centri di ricerca multinazionali.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Il tuo viaggio

Scegli quale Israele fa per te! Un viaggio all’insegna della natura, un itinerario religioso, uno alla scoperta di locali trendy o di luoghi culturali… A questo link le offerte di viaggio dei nostri tour operator selezionate per te. Non hai che l’imbarazzo della scelta! https://info.goisrael.com/it/offerte#/specFilters=166m!#-!4412&pageSize=24&viewMode=grid&orderBy=0&pageNumber=1?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=News+Letter+ottobre+%283%29

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*