San Valentino eventi speciali sul Garda ed a Jesolo

“JESOLO IN LOVE” E “LAGO DI GARDA IN LOVE”: DAL 14 AL 17 FEBBRAIO SAN VALENTINO SI CELEBRA SULLE AFFASCINANTI SPONDE MARINE E LACUALI DEL VENETO

Far diventare il Veneto, patria riconosciuta di Giulietta e Romeo, la regione più romantica d’Italia

Una sorta di ponte immaginifico che, dalle sponde dell’Adriatico a quelle del Garda, unisce mare e lago nel segno di San Valentino.

Così due delle località turistiche più celebri e gettonate del Veneto hanno deciso di dar vita a una iniziativa… di coppia che ha per protagonista l’amore, “Jesolo in Love” e “Lago di Garda in Love”, presentata stamane in Regione dall’assessore al turismo Federico Caner, dagli organizzatori degli eventi e dai rappresentanti delle sette amministrazioni locali coinvolte nel progetto.

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio prossimi a Jesolo, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco, saranno teatro di spettacoli, eventi culturali, manifestazioni enogastronomiche, mercatini.

L’obiettivo dei promotori è di far diventare il Veneto, patria riconosciuta di Giulietta e Romeo, la regione più romantica d’Italia.

PROGRAMMI E DATE

JESOLO (più sotto Lago di Garda)

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio a Jesolo la prima manifestazione dedicata interamente all’amore!

Un cuore di 30 metri in una piazza dedicata interamente all’amore. Jesolo celebra così il sentimento più cantato dai poeti in occasione della Festa degli innamorati, un San Valentino che quest’anno nella prima spiaggia del Veneto durerà ben quattro giorni.

“Jesolo in Love, un mare d’Amore” è la manifestazione che si svolgerà da giovedì 14 a domenica 16 febbraio dalle 14 alle 22 in Piazza Mazzini, location che ha ospitato lo Jesolo Christmas Village che ha attirato nella città oltre 250 mila persone. Una ‘prima volta’ per l’amore, che diventa protagonista assoluto e filo conduttore per eventi, musica e gastronomia.

Nel Ristorante degli Innamorati si potrà gustare del romantico finger food, con cruditè e una scelta di risotti caldi. A fianco la casetta del vino, con ospite di onore l’etichetta sponsor della manifestazione, il Chiaretto di Bardolino, un vino rosè fermo o frizzante.

Di amore si leggerà nella grande bacheca dei Messaggi del Cuore, dove tutti potranno appendere il loro messaggio d’amore e veder premiati i più belli. Il patto d’amore potrà essere invece sancito dalla pergamena personalizzata con i nomi degli innamorati, che potrà essere ordinata in ricordo della meraviglia del proprio sentimento. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza.

La suggestione dell’amore sarà evocata nel Labirinto di cuori, una scenografia con una foresta di centinaia di palloncini in cui addentrarsi e fare foto e selfie, districandosi nei complicati meandri dell’amore.

L’amore lascia spazio anche ai bambini, che avranno una casetta a loro dedicata sempre aperta dove dare la loro interpretazione di questo sentimento, creando piccoli oggetti da portare a casa. Venerdì 15 febbraio l’Associazione Rana che ride coinvolgerà dalle 16 alle 18 i più piccoli in un laboratorio creativo ecosostenibile.

Appuntamenti da non perdere domenica 17:

il Romantico il Soffio d’Amore, una pioggia di cuori di carta (rigorosamente biodegradabili), che, lanciati dalla terrazza della pasticceria Roma alle 17, nascondono una sorpresa: chi riuscirà a trovare il cuoricino fortunato vincerà un premio! Premi in palio anche per il bacio più lungo, giovedì 14 e domenica 17, con test di …resistenza per gli innamorati sempre nel pomeriggio.

Inaugurazione di Jesolo in Love giovedì 14 febbraio alle 17, sul palco che ospiterà la cerimonia ufficiale, alla presenza degli Amministratori Comunali.

Un palco che diventerà il fulcro degli eventi già giovedì 14 dalle 17.30 con il concerto live del gruppo swing “Aglio olio e swing”; sempre alla stessa ora venerdì 15, il concerto con il Duo Les Naifs-Salomon, con un repertorio che spazia dagli anni Quaranta agli anni Ottanta e sabato 16 Live Music con Deejay’s for the Heart, un dj set dal vivo con, sullo sfondo, la proiezione dei più bei baci nella storia del cinema. Si chiude domenica 17 febbraio alle 16 con il concerto della J Blues Band. Alle 17 una breve pausa per il Soffio d’Amore, la pioggia di cuori, la premiazione del migliore messaggio d’amore appeso in Bacheca e la finalissima del più lungo bacio d’amore. Quindi, di nuovo blues fino alle 18.30.

::::::::::::::::::::::::::::::::

LAGO DI GARDA DATE ED EVENTI

Dal 14 al 17 febbraio 2019
Peschiera del Garda ♥ Castelnuovo del Garda ♥ Lazise ♥ Bardolino ♥ Garda ♥ Torri del Benaco

50 eventi per 25 km d’Amore

Lago di Garda in Love è l’evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore in alcune bellissime località della sponda veronese del lago di Garda. La romantica kermesse si svolge da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019 coinvolgendo sei incantevoli cittadine del lago di Garda: Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco.

Ai visitatori viene offerta un’occasione speciale: celebrare il proprio amore sulla sponda del pittoresco Benaco, avvolti da emozionanti sfumature luminose e decori urbani dal gusto raffinato. Per questa occasione sei comuni del Lago di Garda condivideranno un unico evento, Lago di Garda in Love, intrecciando le bellezze presenti in ciascuna delle sei perle gardesane al tema dell’amore.

A Peschiera del Garda, oltre alla scritta LOVE simbolo dell’iniziativa si potranno incontrare nelle giornate di sabato e domenica delle perfomance artistiche e musicali in alcuni spazi del centro storico arilicense che per l’occasione si trasformeranno in veri e propri Angoli di San Valentino. Sabato si potrà incontrare un vero e proprio Carillon vivente che animerà le vie del centro e in aggiunta ci sarà l’inaugurazione della mostra personale del Maestro Athos Faccincani.

A Castelnuovo del Garda, sul lungolago Lido Campanello, si potrà passeggiare e scattarsi un selfie in love vicino alla grande scritta LOVE avendo come sfondo il bellissimo Lago di Garda. Le foto potranno essere postate sui social dell’evento con gli hashtag: #lagodigardainlove #lungolagodamore.

A Lazise, cuoricini appesi ai lampioni e l’elegante scritta Love faranno da cornice ai selfie degli innamorati. L’evento principale dedicato a tutti gli innamorati sarà presso la dimora storica della Dogana Veneta nella serata di venerdì 15 febbraio, con l’evento Dogana in Love. Un momento romantico con aperitivo, musica dal vivo con Alex Fusco Quartet, taglio del dolce e iniziative che potranno omaggiare le prime 100 coppie che si prenoteranno per l’evento. A seguire, aperto al pubblico, il concerto di Alberto Fortis. Il centro storico ospiterà il mercatino Mani Cuore Passione con bancarelle di manufatti e prodotti di artigianato. Sul far della sera l’edificio storico della Dogana Veneta si illuminerà di rosso regalando una romantica atmosfera a tutti i passanti.

 

Il simbolo dell’evento è la Passeggiata d’Amore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa. Lungo la “Passeggiata d’amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore” gli stendardi di Lago di Garda in Love, poesie e riflessioni dedicate all’amore accompagneranno i visitatori lungo il percorso ed i cuoricini a terra ne indicheranno la direzione.

A Bardolino, nell’area antistante il parco di Villa Carrara Bottagisio, troverà spazio Chiaretto in Love dove si potranno degustare alcune tipicità del territorio veronese: Nodini d’Amore del Pastifico Avesani, Sfogliatine di Villafranca e il vino Chiaretto di Bardolino, Vino dell’Amore oltre ad uno cooking show che esalterà l’abbinamento tra il Radicchio di Verona IGP e il vino Chiaretto di Bardolino.
Chi passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino non può perdere l’occasione di compiere un giro attorno alla Preonda, gesto di buon auspicio per le coppie. Bardolino è la location dell’inaugurazione ufficiale, il giorno di San Valentino, alle ore 11.00 alla quale seguirà un brindisi benaugurante con il vino Chiaretto di Bardolino, Vino dell’Amore.
L’evento clou di Bardolino sarà nel pomeriggio di sabato 16 febbraio, nella zona del porto Vecchio vicino al Palazzo Comunale, dove con ritmo incalzante si potrà assistere ad un concerto live, l’omaggio ad Messaggi del Cuore, il Bacio lungo un minuto, lo spettacolo artistico di White in Love e ai Soffi di Passione … in rosa, una cascata di romantici cuoricini rosa dal cielo dove si potrà essere omaggiati con una bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino con etichetta dedicata all’evento.

A Garda, il Lungolago Regina Adelaide e la Piazza del Municipio si vestiranno a festa per regalare ai visitatori romantici momenti. Nella Vela del Cuore, l’elegante location in Piazza del Municipio, sanno proposti un cooking e le degustazioni. Qui si potranno assaggiare: il Risotto del Cuore a base di Radicchio di Verona IGP, la torta Sbrisolona al radicchio e il vino Chiaretto di Bardolino. L’evento si concluderà in bellezza proprio sul Lungolago Regina Adelaide, in Piazza Municipio, che con il suo palco sarà il centro musicale dell’evento. Domenica 17 febbraio, ultima giornata in love, la cittadina di Garda saluterà l’evento con un susseguirsi di appuntamenti romantici. Si partirà con i Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore, per poi passare al celebre Bacio lungo un minuto, sulle note di una struggente colonna sonora. A termine dell’evento verranno inoltre letti e omaggiati i Messaggi del Cuore più belli, scritti ed appesi in bacheca nella giornata finale di Lago di Garda in Love.

 

A Torri del Benaco il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e per l’occasione la sera di San Valentino si potrà assistere alla sua scenografica accensione e partecipare così ad un evento di grande pathos che anticiperà l’inaugurazione del Cuore Rosso del Lago installazione a forma di cuore calpestabile posizionata su Piazza Calderini. Le coppie presenti saranno invitate ad entrare nel cuore per scambiarsi un bacio lungo un minuto e assistere allo spettacolo piromusicale accompagnato dal racconto di Romeo e Giulietta da una voce narrante; show che incanterà il cielo di Torri del Benaco. Nei giorni dell’evento si potrà accedere alla terrazza del Castello Scaligero per ammirare il Cuore Rosso dall’alto.

Non mancheranno le canzoni d’amore, suonate e cantate dal vivo durante i momenti più romantici dell’evento. I gruppi musicali itineranti Venetum Brass, Si Fa Band si alterneranno tra Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. A Garda si alterneranno sul palco di Piazza del Municipio nei giorno dell’evento: gli Old Times, il musicista Elia Truschelli, i Movie Project – le più belle colonne sonore dei film e l’artista internazionale C.J. Marvin & Band nella giornata finale. Sabato 16 febbraio a Castelnuovo del Garda si metteranno in mostra i Cover Out mentre a Bardolino saliranno sulpalco i Kriss Groove. Domenica ci sarà posto anche per lo spettacolo degli Sbandieratori di Urbana (Pd) che si esibiranno a Castelnuovo del Garda (mattino) e a Lazise (pomeriggio) e per l’Associazione Movimento 100% che animerà le piazze di Bardolino e Garda.

Lazise, Bardolino e Garda ospiteranno il Messaggio del Cuore – Ti scrivo che ti amo!, iniziativa durante la quale le coppie di innamorati scrivono dediche d’amore e le appendono in bacheca. Le frasi più belle verranno omaggiate durante di Lago di Garda in Love con romantici cadeaux, tra i quali viaggi coi i treni DB-ÖBB EuroCity delle Ferrovie tedesche in collaborazione con le Ferrovie austriache. Il reciproco rapporto di amicizia e di stima tra il territorio veronese e la città austriaca di Innsbruck regala alle fortunate coppie che partecipano all’iniziativa del Messaggio del Cuore l’opportunità di vincere un soggiorno nell’incantevole Innsbruck.

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, e Baldo, la mascotte della Funivia di Malcesine – Monte Baldo, intratterranno le famiglie in alcuni momenti sul lungolago di Lazise, Bardolino e Garda e saranno ben felici di apparire nei selfie di grandi e piccini.

In tutte e sei le cittadine l’iniziativa Selfie in Love permetterà alle coppie di scattare una bellissima fotografia accanto alla scritta Love o nei pressi dei lampioni agghindati da sfavillanti cuoricini.

 

Sul far della sera i monumenti simbolo dei paesi del lago si illumineranno di rosso creando una romantica atmosfera. In particolare si “vestiranno” di rosso per assumere questa magica atmosfera il Castello Scaligero a Torri del Benaco, i palazzi municipali a Garda e Bardolino, la Dogana Veneta a Lazise e i Voltoni di Peschiera del Garda, il cinquecentesco ponte veneziano che attraversa il Canale di mezzo.

Trascorrete un weekend romantico e non solo nelle sei perle del lago di Garda: Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco vi accoglieranno per festeggiare con voi la nuova edizione di Lago di Garda in Love.

Segui Lago di Garda in Love e posta i tuoi scatti con gli hashtag: #lagodigardainlove #lungolagodamore
Informazionisull’evento: www.lagodigardainlove.it

Tutti i giorni

SELFIE IN LOVE – PESCHIERA DEL GARDA ♥ CASTELNUOVO DEL GARDA ♥ LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA ♥ TORRI DEL BENACO
♥ Scatta il tuo selfie accanto alla scritta LOVE
Cerca la caratteristica scritta LOVE che accomuna tutte le località aderenti all’iniziativa e scatta una foto romantica che potrai condividere sui canali social dell’evento con #lagodigardainlove #lungolagodamore.

LIDL IN LOVE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Un dolce regalo!
Passa negli spazi allestiti da Lidl, main sponsor dell’evento, in distribuzione i palloncini dell’amore e un assaggio di squisita cioccolata Lidl.

PASSEGGIATA DELL’AMORE – BARDOLINO ♥ GARDA
♥ 3.000 passi che fanno bene al cuore!
La passeggiata che si snoda tra Bardolino e Garda è uno degli appuntamenti imperdibili dell’evento. Sono circa 3 km percorribili a piedi in entrambe le direzioni. Sarete guidati da Cupido lungo tutto il percorso con cuoricini per terra, stendardi e poesie ai lampioni.

MESSAGGIO DEL CUORE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Ti scrivo che ti amo!
Lascia il tuo messaggio d’amore, appendilo in bacheca e ricevi la squisita cioccolata Lidl!
Le frasi più belle scritte nell’arco dei giorni dell’evento verranno omaggiate con speciali cadeaux.

VELA DEL CUORE – GARDA

♥ Un Amore di gusto!
Nel padiglione appositamente allestito per l’evento in Piazza del Municipio a Garda si potranno gustare piatti tipici che riscaldano il cuore.

5

♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP, Torta Sbrisolona al radicchio e vino Chiaretto di Bardolino.

INNSBRUCK IN LOVE – GARDA

♥ Fuga d’Amore!
Scopri all’interno della Vela del Cuore le novità turistiche della città di Innsbruck, una perla tra le cime alpine.

CHIARETTO IN LOVE – BARDOLINO

♥ Un Amore di gusto!
Nel padiglione appositamente allestito per l’evento sul lungolago di Bardolino si potranno gustare piatti tipici che riscaldano il cuore.
♥ Nodini d’Amore, Sfogliatine di Villafranca e vino Chiaretto di Bardolino.

DIVERTIMENTO IN LOVE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Prezzemolo e Baldo … che passione!
Incontra le mascotte di Gardaland e della Funivia di Malcesine – Monte Baldo sul lungolago di Lazise, Bardolino e Garda. A sorpresa durante l’evento sarà possibile incontrare i vostri beniamini e scattare una foto ricordo.

LA PREONDA – BARDOLINO

♥ La pietra dell’amore!
Grande tavola di pietra rosa situata nei pressi del porto vecchio, la “Preonda”, è il porta fortuna di tutti gli innamorati. La leggenda narra che le coppie che girano intorno a questa antica pietra siano baciati da felicità e buona sorte.

IL CUORE ROSSO DEL LAGO – TORRI DEL BENACO

♥ Simbolo dell’Amore!
Un grande cuore allestito in Piazza Calderini nel centro di Torri del Benaco, un simbolo che porterà fortuna a tutti coloro che si baceranno al suo interno.

TERRAZZA D’AMORE – TORRI DEL BENACO

♥ Ammira il lago dal Castello Scaligero!
Sali sulla terrazza degli innamorati del Castello Scaligero e ammira il cuore nella piazzetta sottostante. Potrai godere di uno sguardo romantico sul Lago di Garda e sul territorio circostante.

ROSSO DI SERA – PESCHIERA DEL GARDA ♥ LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA ♥ TORRI DEL BENACO ♥ Monumenti simbolo dei paesi del lago che si illumineranno di rosso sul far della sera.
Da non perdere la vista di alcuni eleganti monumenti che si “vestiranno” di rosso al calar della sera.

Assumeranno questa magica atmosfera il Castello Scaligero a Torri del Benaco, i palazzi municipali a Garda e Bardolino, la Dogana Veneta a Lazise e i Voltoni di Peschiera del Garda, il cinquecentesco ponte veneziano che attraversa il Canale di mezzo.

MERCATINI IN LOVE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Prodotti con il Cuore!
Nel centro di Lazise e sul lungolago di Bardolino e Garda sanno presenti con le loro bancarelle alcuni produttori di artigianato e prodotti tipici per rendere ancora più interessante la vostra passeggiata romantica.

 

PROGRAMMA EVENTI

 GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO 2019

BARDOLINO
Lungolago Lenotti ♥
Ore 11.00 – INAUGURAZIONE UFFICIALE DI LAGO DI GARDA IN LOVE
Saluto delle autorità presenti.
Brindisi con il vino Chiaretto di Bardolino, accompagnato dalla musica dei Venetum Brass.

Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

GARDA
Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Piazza del Municipio ♥
Ore 16.30 – LIVE MUSIC – CANZONI D’AMORE Concerto dal vivo con gli Old Times.

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dogana Veneta ♥
Ore 20.15 – CENA ROMANTICA DI SAN VALENTINO
Dogana Veneta, dimora storica del 1300 di grande fascino e prestigio, posta direttamente sulle rive del Lago di Garda, propone una cena a lume di candela per tutti gli innamorati..!
Sarà un San Valentino elegante ed emozionante, in una cornice da sogno..!
Info e prenotazioni: prenotazioni@doganaveneta.it

TORRI DEL BENACO
Parco del Castello ♥
Ore 17.30 – CASTELLO DEGLI INNAMORATI

7

Spettacolare accensione delle magiche luci che vestiranno di rosso il Castello Scaligero per tutte le sere dell’evento.

Piazza Calderini ♥
Ore 18.00 – UN BACIO LUNGO UN MINUTO
Per tutte le coppie presenti sarà possibile entrare nel grande cuore rosso allestito in Piazza Calderini e scambiarsi un lunghissimo bacio appassionato sulle note di una canzone romantica.
 Per le prime 100 coppie che si prenoteranno tramite il sito www.lagodigardainlove.it per il “bacio lungo un minuto” e saranno presenti all’evento in omaggio una bottiglia di Chiaretto di Bardolino con etichetta special edition.

Ore 18.30 – ROMEO & GIULIETTA, FUOCHI DI PASSIONE.
Spettacolo piromusicale accompagnato da una voce narrante che farà rivivere la romantica storia di Giulietta e Romeo.
Uno spettacolo unico che illuminerà di passione il Castello Scaligero e il cielo di Torri del Benaco.

 VENERDI’ 15 FEBBRAIO 2019

BARDOLINO
Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

GARDA
Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Piazza del Municipio ♥
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – LIVE MUSIC – CANZONI D’AMORE Concerto dal vivo con Elia Truschelli.

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dogana Veneta ♥
Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – DOGANA IN LOVE … LOVELY HOURS
Un momento romantico per tutte le coppie presenti con intrattenimento e musica live a cura di Ale Fusco Quartet.

 

Durante l’evento saranno omaggiati i “Messaggi del Cuore” più emozionanti scritti nelle piazze di Lazise, Bardolino e Garda nei giorni di giovedì e venerdì.
Per le prime 100 coppie presenti ci sarà la possibilità di essere omaggiate con romantici cadeaux con l’iniziativa “Scegli il tuo Cuore!”.

“Un bacio lungo un minuto” riscalderà i cuori prima del brindisi con vino Chiaretto di Bardolino e il taglio della “Torta del Cuore”.

Per le prime 100 coppie che si prenoteranno tramite il sito www.lagodigardainlove.it e saranno presenti all’evento, in omaggio una bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino special edition.

Dogana Veneta

Ore 21.00 – MUSICA LIVE IN LOVE Alberto Fortis in concerto. Ingresso libero.

 SABATO 16 FEBBRAIO 2019

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Intrattenimento musicale itinerante per le vie del centro di Lazise a cura dei Venetum Brass.

Dogana Veneta ♥
Ore 19.30 – CENA ROMANTICA DI SAN VALENTINO
Dogana Veneta, dimora storica del 1300 di grande fascino e prestigio, posta direttamente sulle rive del Lago di Garda, propone una cena a lume di candela per tutti gli innamorati..!
Info e prenotazioni: prenotazioni@doganaveneta.it

CASTELNUOVO DEL GARDA
Lungolago Lido Campanello ♥
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE Intrattenimento musicale a cura dei Cover Out.

PESCHIERA DEL GARDA
Centro storico
Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – ANGOLI DI SAN VALENTINO
Tre postazioni musicali tematizzate inserite in un contesto scenografico dedicato alla celebrazione dell’Amore nel centro storico arilicense. “Coppie artistiche” che si esibiranno con repertori che spaziano dal pop, al funky, fino ad arrivare alla musica italiana.
A cura dell’Associazione Culturale Meid Eventi.

Dalle ore 15.30– CARILLON VIVENTE

9

Un pianoforte munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali, guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina danza sulle punte in tutù. Un autentico carillon d’altri tempi che celebra la passione e l’amore per la musica e la danza classica.

Sala Conferenze della Palazzina Storica in Parco Catullo

Ore 18.00 – INAUGURAZIONE MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO ATHOS FACCINCANI

L’esposizione che resterà aperta al pubblico – a ingresso libero e gratuito – fino al 5 marzo 2019, vedrà la presenza dell’artista all’evento inaugurale.

GARDA
Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Lungolago Regina Adelaide

Dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – MUSICA IN LOVE Esibizione itinerante con i Venetum Brass.

Piazza del Municipio ♥
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – LIVE MUSIC – CANZONI D’AMORE Concerto dal vivo con i Movie Project.
Le più belle colonne sonore dei film.

BARDOLINO
Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Lungolago Lenotti e Cornicello ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Esibizione itinerante sul Lungolago di Bardolino della SI FA Band.

Lungolago Cornicello – Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – COOKING SHOW CON IL RADICCHIO DI VERONA IGP
L’amore di coppia spesso passa dalla cucina ai piatti. Un appuntamento dedicato ad un prodotto principe del territorio veronese la cui forma ricorda un cuore rosso di passione in abbinamento con il vino Chiaretto di Bardolino.
In cucina la Chef e terapista alimentare Vanessa Lorenzetti, ai calici il giornalista enogastronomico Angelo Peretti.
A cura del Consorzio di Tutela Radicchio di Verona IGP e Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino.

 

Piazzetta del Porto ♥
Ore 16.30 – LIVE MUSIC
Intrattenimento musicale a cura dei Kriss Groove.

Ore 17.45 – PREMIAZIONE MESSAGGIO DEL CUORE

Premiazione dei messaggi d’amore più belli scritti ed appesi nelle bacheche di Lazise, Bardolino e Garda nella giornata di sabato 16 febbraio.

Ore 18.00 – WHITE IN LOVE
Rappresentazione di teatro-circo firmata da Antonio Giarola.
Musica live, danza e acrobazia in un emozionante quadro di poesia visiva per animare i cuori di tutti i presenti.
Uno spettacolo che avrà sullo sfondo il lago di Garda!

Ore 18.15 – SOFFI DI PASSIONE … IN ROSA

Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Trova il cuore rosso con la scritta “Chiaretto” e vinci una bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino special edition.

 DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

CASTELNUOVO DEL GARDA

Dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – BANDIERE IN LOVE

Spettacolo con lanci di bandiere accompagnati dal rullare dei tamburi e squilli di chiarine sul lungolago del Lido Campanello.

PESCHIERA DEL GARDA
Centro storico
Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – ANGOLI DI SAN VALENTINO
Tre postazioni musicali tematizzate inserite in un contesto scenografico e situate in altrettanti angoli del centro storico arilicense, dove si esibiranno artisti e musicisti jazz professionisti laureati o laureandi nei conservatori di Rovigo, Padova e Vicenza.
A cura della direttrice artistica Paola Mattiazzi, cantante, insegnante di musica e direttrice del coro pop-gospel Damavoci Gospel Singers.

TORRI DEL BENACO
Centro Storico ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Esibizione itinerante per il centro storico di Torri del Benaco a cura della SI FA Band.

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dogana Veneta ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 17.30 – DOGANA IN LOVE … WEDDING DAY
Open Day a tema matrimonio per conoscere tutte le novità 2019 per il vostro giorno speciale.

 

Evento ad accesso libero.

Centro Storico ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – BANDIERE IN LOVE
Esibizione itinerante con vari spettacoli di bandiere accompagnati dal suono di tamburi e chiarine sul lungolago e centro storico di Lazise.

BARDOLINO
Lungolago Cornicello ♥
Ore 12.00 – BEauty and THE BEaST (of you).
Intrattenimento ed animazione a cura dell’Associazione Movimento 100%.

Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Lungolago Lenotti e Cornicello

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Intrattenimento musicale itinerante per le vie del centro a cura dei Venetum Brass.

GARDA
Lungolago Regina Adelaide ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – MUSICA IN LOVE
Esibizione itinerante sul lungolago di Garda della SI FA Band.

Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Piazza del Municipio ♥
Ore 15.00 – BEauty and THE BEaST (of you).
Intrattenimento ed animazione a cura dell’Associazione Movimento 100%.

Vela del Cuore ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – COOKING SHOW CON IL RADICCHIO DI VERONA IGP
L’amore di coppia spesso passa dalla cucina ai piatti. Un appuntamento dedicato ad un prodotto principe del territorio veronese la cui forma ricorda un cuore rosso di passione in abbinamento con il vino Chiaretto di Bardolino.
Ai fornelli lo Chef Andrea Cesaro, ai calici il giornalista enogastronomico Angelo Peretti.
A cura del Consorzio di Tutela Radicchio di Verona IGP e Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino.

 

Piazza del Municipio ♥
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – LIVE MUSIC – C.J. MARVIN & BAND
L’artista internazionale C.J. Marvin si esibisce con la sua band per salutare l’ultima giornata di “Lago di Garda in Love”.
C.J. Marvin & Band portano sul palco di Garda le più belle canzoni romantiche della musica internazionale.

Ore 18.00 – PREMIAZIONE MESSAGGIO DEL CUORE

Premiazione dei messaggi d’amore più belli, scritti ed appesi nelle bacheche di Lazise, Bardolino e Garda durante l’ultimo giorno dell’evento.

Ore 18.30 – UN BACIO LUNGO UN MINUTO

Non perdere l’occasione di baciare il tuo Amore sulle note di un’emozionante colonna sonora.

Ore 18.30 – SOFFI D’AMORE

Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Trova il cuore Lidl e vinci un romantico e dolce omaggio.

—————————————————————————————————————————– —— Si ringrazia
Main Sponsor: Lidl Italia
Official Sponsor: Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, Consorzio del Radicchio di Verona IGP, Funivia di Malcesine, Gardaland

Technical Sponsor: Lidl Viaggi, Fondazione Bardolino TOP, PromoE20, DB OBB, Pastificio Avesani, Garden Floridea, Dogana Veneta di Lazise
Special Guest: Innsbruck
Con il Patrocinio di ConfCommercio Verona

Media Partner: TeleArena, Telenuovo, 7Gold, Radio Pico, Radio Company, Radio 80, Radio Studio Più, Radio Verona; Radio Birikina, Rcs,

1 3

_______________________________________________________________________________________

JESOLO : Si ringrazia
Official Sponsor: Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, Sea Life Lido di Jesolo, Gardaland, Loison,

Gruppo Rizzante Hotels.

Technical Sponsor: Jesolo Patrimonio.
Media Partner: Radio Padova, Almax Magazine.

GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO

Eventi al Palco degli Innamorati

Ore 17,00: inaugurazione Jesolo in Love con cerimonia ufficiale

Ore 17,30: Live concert con AGLIO OLIO E SWING

Swing italianissimo per un atmosfera old fashion raffinata, coinvolgente e travolgente

Inoltre:

Lungo Bacio d’amore: chi sarà la coppia che riuscirà a sostenere il bacio più lungo possibile ?

Innamorati attenti a voi che saremo in giro a sottoporvi a questo test, per scoprire il 17 febbraio, la miglior coppia!

Attività: Ore 14 – 22

– il Ristorante degli Innamorati

Romantiche specialità per vivere insieme dolci pranzi e cene

– Casa del Messaggio del Cuore:

Largo spazio alla poesia! una casetta dedicata a tutti i messaggi d’amore degli innamorati : pensa, compila il tuo cuore e attaccalo insieme agli altri! Il migliore della giornata riceverà un omaggio romantico

– la Casa della pergamena d’amore:
Prenota la tua pergamena personalizzata col nome tuo e del tuo compagno/a : un pegno d’amore insieme

ad una causa solidale che sosteniamo, col cuore

– Aperitivo e visione cuore dall’alto

Il cuore di Jesolo in Love dal punto più alto : una vista panoramica che rappresenta la manifestazione, anche godibile con un buon aperitivo direttamente sul Terrazzo.

Kids in Love: Lab. Amore bambini

Casetta dedicata ai bimbi e alla loro interpretazione dell’amore: mettiamo in moto la creatività con questo laboratorio che permetterà ad ogni bimbo di portare a casa la propria creazione

Labirinto di cuori :

Visita e avventurati nel nostro labirinto di cuori.

VENERDI’ 15 FEBBRAIO:

Eventi al Palco degli Innamorati
Ore 17,30: Live concert con DUO LES NAIFS – SALOMON

Duo canoro fiorentino, Les Naïfs è composto da Gabriele Lombardi e Massimiliano Magliano e spaziano fra la produzione canora dagli anni 40 agli 80

Attività: Ore 14 – 22

– il Ristorante degli Innamorati

Romantiche specialità per vivere insieme dolci pranzi e cene

– Casa del Messaggio del Cuore:

Largo spazio alla poesia! una casetta dedicata a tutti i messaggi d’amore degli innamorati : pensa, compila il tuo cuore e attaccalo insieme agli altri! Il migliore della giornata riceverà un omaggio romantico

– la Casa della pergamena d’amore:
Prenota la tua pergamena personalizzata col nome tuo e del tuo compagno/a : un pegno d’amore insieme

ad una causa solidale che sosteniamo, col cuore

– Aperitivo e visione cuore dall’alto

Il cuore di Jesolo in Love dal punto più alto : una vista panoramica che rappresenta la manifestaZIONE, anche godibile con un buon aperitivo direttamente sul Terrazzo.

Kids in Love: Lab. Amore bambini

Casetta dedicata ai bimbi e alla loro interpretazione dell’amore: mettiamo in moto la creatività con questo laboratorio che permetterà ad ogni bimbo di portare a casa la propria creazione

Ore 16 – 18: Associazione “La rana che ride” presenta:
Lab. Creativo Ecosostenibile : creaimo insieme rispettando la natura Labirinto di cuori :
Visita e avventurati nel nostro labirinto di cuori

SABATO 16 FEBBRAIO:

Eventi al Palco degli Innamorati
Ore 17,30: Live Music con DEEJAY’S FOR THE HEART
DJ performance dal vivo e proiezioni audiovisive dei più bei baci della storia del cinema

Attività: Ore 10 – 22

– il Ristorante degli Innamorati

Romantiche specialità per vivere insieme dolci pranzi e cene

– Casa del Messaggio del Cuore:

Largo spazio alla poesia! una casetta dedicata a tutti i messaggi d’amore degli innamorati : pensa, compila il tuo cuore e attaccalo insieme agli altri! Il migliore della giornata riceverà un omaggio romantico

– la Casa della pergamena d’amore:
Prenota la tua pergamena personalizzata col nome tuo e del tuo compagno/a : un pegno d’amore insieme

ad una causa solidale che sosteniamo, col cuore

– Aperitivo e visione cuore dall’alto

Il cuore di Jesolo in Love dal punto più alto : una vista panoramica che rappresenta la manifestaZIONE, anche godibile con un buon aperitivo direttamente sul Terrazzo.

Kids in Love: Lab. Amore bambini

Casetta dedicata ai bimbi e alla loro interpretazione dell’amore: mettiamo in moto la creatività con questo laboratorio che permetterà ad ogni bimbo di portare a casa la propria creazione

Labirinto di cuori :

Visita e avventurati nel nostro labirinto di cuori

DOMENICA 17 FEBBRAIO:

Eventi al Palco degli Innamorati
Ore 16,30/17: Live concert con J BLUES BAND 1° Tempo La storia e l’essenza, del vero Blues.
Ore 17,00: Soffio d’amore

Una pioggia di cuori dal cielo da vivere tutti insieme: solo 1 nasconde la sorpresa a cui tutti ambiscono! Subito di seguito andremo a scoprire chi ha scritto il miglior messaggio d’amore della giornata, e riceverà un romantico omaggio; inoltre finalissima del lungo bacio d’amore: chi sarà la coppia che riuscirà a sostenere il bacio più lungo possibile ?

Ore 17/18,30: Live concert con J BLUES BAND 2° Tempo

Attività: Ore 10 – 22

– il Ristorantino degli Innamorati

Romantiche specialità per vivere insieme dolci pranzi e cene

– Casa del Messaggio del Cuore:

Largo spazio alla poesia! una casetta dedicata a tutti i messaggi d’amore degli innamorati : pensa, compila il tuo cuore e attaccalo insieme agli altri! Il migliore della giornata riceverà un omaggio romantico

– la Casa della pergamena d’amore:
Prenota la tua pergamena personalizzata col nome tuo e del tuo compagno/a : un pegno d’amore insieme

ad una causa solidale che sosteniamo, col cuore

– Aperitivo e visione cuore dall’alto

Il cuore di Jesolo in Love dal punto più alto : una vista panoramica che rappresenta la manifestaZIONE, anche godibile con un buon aperitivo direttamente sul Terrazzo.

Kids in Love: Lab. Amore bambini

Casetta dedicata ai bimbi e alla loro interpretazione dell’amore: mettiamo in moto la creatività con questo laboratorio che permetterà ad ogni bimbo di portare a casa la propria creazione

Labirinto di cuori :

Visita e avventurati nel nostro labirinto di cuori

:::::::::::::::::::::::::::::::::

LAGO DI GARDA

EVENTI E DATE

Dal 14 al 17 febbraio 2019
Peschiera del Garda ♥ Castelnuovo del Garda ♥ Lazise ♥ Bardolino ♥ Garda ♥ Torri del Benaco

50 eventi per 25 km d’Amore

Lago di Garda in Love è l’evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore in alcune bellissime località della sponda veronese del lago di Garda. La romantica kermesse si svolge da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2019 coinvolgendo sei incantevoli cittadine del lago di Garda: Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco.

Ai visitatori viene offerta un’occasione speciale: celebrare il proprio amore sulla sponda del pittoresco Benaco, avvolti da emozionanti sfumature luminose e decori urbani dal gusto raffinato. Per questa occasione sei comuni del Lago di Garda condivideranno un unico evento, Lago di Garda in Love, intrecciando le bellezze presenti in ciascuna delle sei perle gardesane al tema dell’amore.

1

Main sponsor dell’evento è Lidl Italia che parteciperà a Lago di Garda in Love con tante attività per coinvolgere tutti i visitatori. Gli stand di “Lidl in Love” saranno, infatti, presenti a Lazise, Bardolino e a Garda e offriranno dal giovedì alla domenica palloncini rossi per divertire i più piccoli e una degustazione di squisito cioccolato. Inoltre, in occasione degli spettacolari Soffi d’Amore della domenica sera a Garda Lidl Italia premierà le coppie che troveranno il cuoricino giallo marchiato Lidl tra le migliaia di coriandoli a forma di cuore sparati nel cielo con romantici regali, tra cui tazze e peluches. al Le sorprese proseguiranno con il concorso “Scatta e vinci con Lidl”: tra tutti coloro che visiteranno la manifestazione e invieranno la propria foto a scattaevinci@lidl.it saranno scelte le 3 più belle che si aggiudicheranno un indimenticabile week end a Verona per due persone in un hotel a 4 stelle, con cena e spettacolo in Arena, grazie al contributo di Lidl Viaggi (regolamento completo sul sito www.lidl.it).

A Peschiera del Garda, oltre alla scritta LOVE simbolo dell’iniziativa si potranno incontrare nelle giornate di sabato e domenica delle perfomance artistiche e musicali in alcuni spazi del centro storico arilicense che per l’occasione si trasformeranno in veri e propri Angoli di San Valentino. Sabato si potrà incontrare un vero e proprio Carillon vivente che animerà le vie del centro e in aggiunta ci sarà l’inaugurazione della mostra personale del Maestro Athos Faccincani.

A Castelnuovo del Garda, sul lungolago Lido Campanello, si potrà passeggiare e scattarsi un selfie in love vicino alla grande scritta LOVE avendo come sfondo il bellissimo Lago di Garda. Le foto potranno essere postate sui social dell’evento con gli hashtag: #lagodigardainlove #lungolagodamore.

A Lazise, cuoricini appesi ai lampioni e l’elegante scritta Love faranno da cornice ai selfie degli innamorati. L’evento principale dedicato a tutti gli innamorati sarà presso la dimora storica della Dogana Veneta nella serata di venerdì 15 febbraio, con l’evento Dogana in Love. Un momento romantico con aperitivo, musica dal vivo con Alex Fusco Quartet, taglio del dolce e iniziative che potranno omaggiare le prime 100 coppie che si prenoteranno per l’evento. A seguire, aperto al pubblico, il concerto di Alberto Fortis. Il centro storico ospiterà il mercatino Mani Cuore Passione con bancarelle di manufatti e prodotti di artigianato. Sul far della sera l’edificio storico della Dogana Veneta si illuminerà di rosso regalando una romantica atmosfera a tutti i passanti.

2

Il simbolo dell’evento è la Passeggiata d’Amore, il percorso pedonale sul lungolago che collega Bardolino a Garda e viceversa. Lungo la “Passeggiata d’amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore” gli stendardi di Lago di Garda in Love, poesie e riflessioni dedicate all’amore accompagneranno i visitatori lungo il percorso ed i cuoricini a terra ne indicheranno la direzione.

A Bardolino, nell’area antistante il parco di Villa Carrara Bottagisio, troverà spazio Chiaretto in Love dove si potranno degustare alcune tipicità del territorio veronese: Nodini d’Amore del Pastifico Avesani, Sfogliatine di Villafranca e il vino Chiaretto di Bardolino, Vino dell’Amore oltre ad uno cooking show che esalterà l’abbinamento tra il Radicchio di Verona IGP e il vino Chiaretto di Bardolino.
Chi passeggia lungo il porto vecchio di Bardolino non può perdere l’occasione di compiere un giro attorno alla Preonda, gesto di buon auspicio per le coppie. Bardolino è la location dell’inaugurazione ufficiale, il giorno di San Valentino, alle ore 11.00 alla quale seguirà un brindisi benaugurante con il vino Chiaretto di Bardolino, Vino dell’Amore.
L’evento clou di Bardolino sarà nel pomeriggio di sabato 16 febbraio, nella zona del porto Vecchio vicino al Palazzo Comunale, dove con ritmo incalzante si potrà assistere ad un concerto live, l’omaggio ad Messaggi del Cuore, il Bacio lungo un minuto, lo spettacolo artistico di White in Love e ai Soffi di Passione … in rosa, una cascata di romantici cuoricini rosa dal cielo dove si potrà essere omaggiati con una bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino con etichetta dedicata all’evento.

A Garda, il Lungolago Regina Adelaide e la Piazza del Municipio si vestiranno a festa per regalare ai visitatori romantici momenti. Nella Vela del Cuore, l’elegante location in Piazza del Municipio, sanno proposti un cooking e le degustazioni. Qui si potranno assaggiare: il Risotto del Cuore a base di Radicchio di Verona IGP, la torta Sbrisolona al radicchio e il vino Chiaretto di Bardolino. L’evento si concluderà in bellezza proprio sul Lungolago Regina Adelaide, in Piazza Municipio, che con il suo palco sarà il centro musicale dell’evento. Domenica 17 febbraio, ultima giornata in love, la cittadina di Garda saluterà l’evento con un susseguirsi di appuntamenti romantici. Si partirà con i Soffi d’Amore, la scenografica cascata di coriandoli a forma di cuore, per poi passare al celebre Bacio lungo un minuto, sulle note di una struggente colonna sonora. A termine dell’evento verranno inoltre letti e omaggiati i Messaggi del Cuore più belli, scritti ed appesi in bacheca nella giornata finale di Lago di Garda in Love.

3

A Torri del Benaco il maestoso Castello Scaligero diventerà il Castello degli Innamorati e per l’occasione la sera di San Valentino si potrà assistere alla sua scenografica accensione e partecipare così ad un evento di grande pathos che anticiperà l’inaugurazione del Cuore Rosso del Lago installazione a forma di cuore calpestabile posizionata su Piazza Calderini. Le coppie presenti saranno invitate ad entrare nel cuore per scambiarsi un bacio lungo un minuto e assistere allo spettacolo piromusicale accompagnato dal racconto di Romeo e Giulietta da una voce narrante; show che incanterà il cielo di Torri del Benaco. Nei giorni dell’evento si potrà accedere alla terrazza del Castello Scaligero per ammirare il Cuore Rosso dall’alto.

Non mancheranno le canzoni d’amore, suonate e cantate dal vivo durante i momenti più romantici dell’evento. I gruppi musicali itineranti Venetum Brass, Si Fa Band si alterneranno tra Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. A Garda si alterneranno sul palco di Piazza del Municipio nei giorno dell’evento: gli Old Times, il musicista Elia Truschelli, i Movie Project – le più belle colonne sonore dei film e l’artista internazionale C.J. Marvin & Band nella giornata finale. Sabato 16 febbraio a Castelnuovo del Garda si metteranno in mostra i Cover Out mentre a Bardolino saliranno sulpalco i Kriss Groove. Domenica ci sarà posto anche per lo spettacolo degli Sbandieratori di Urbana (Pd) che si esibiranno a Castelnuovo del Garda (mattino) e a Lazise (pomeriggio) e per l’Associazione Movimento 100% che animerà le piazze di Bardolino e Garda.

Lazise, Bardolino e Garda ospiteranno il Messaggio del Cuore – Ti scrivo che ti amo!, iniziativa durante la quale le coppie di innamorati scrivono dediche d’amore e le appendono in bacheca. Le frasi più belle verranno omaggiate durante di Lago di Garda in Love con romantici cadeaux, tra i quali viaggi coi i treni DB-ÖBB EuroCity delle Ferrovie tedesche in collaborazione con le Ferrovie austriache. Il reciproco rapporto di amicizia e di stima tra il territorio veronese e la città austriaca di Innsbruck regala alle fortunate coppie che partecipano all’iniziativa del Messaggio del Cuore l’opportunità di vincere un soggiorno nell’incantevole Innsbruck.

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, e Baldo, la mascotte della Funivia di Malcesine – Monte Baldo, intratterranno le famiglie in alcuni momenti sul lungolago di Lazise, Bardolino e Garda e saranno ben felici di apparire nei selfie di grandi e piccini.

In tutte e sei le cittadine l’iniziativa Selfie in Love permetterà alle coppie di scattare una bellissima fotografia accanto alla scritta Love o nei pressi dei lampioni agghindati da sfavillanti cuoricini.

4

Sul far della sera i monumenti simbolo dei paesi del lago si illumineranno di rosso creando una romantica atmosfera. In particolare si “vestiranno” di rosso per assumere questa magica atmosfera il Castello Scaligero a Torri del Benaco, i palazzi municipali a Garda e Bardolino, la Dogana Veneta a Lazise e i Voltoni di Peschiera del Garda, il cinquecentesco ponte veneziano che attraversa il Canale di mezzo.

Trascorrete un weekend romantico e non solo nelle sei perle del lago di Garda: Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco vi accoglieranno per festeggiare con voi la nuova edizione di Lago di Garda in Love.

Segui Lago di Garda in Love e posta i tuoi scatti con gli hashtag: #lagodigardainlove #lungolagodamore
Informazionisull’evento: www.lagodigardainlove.it

Tutti i giorni

SELFIE IN LOVE – PESCHIERA DEL GARDA ♥ CASTELNUOVO DEL GARDA ♥ LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA ♥ TORRI DEL BENACO
♥ Scatta il tuo selfie accanto alla scritta LOVE
Cerca la caratteristica scritta LOVE che accomuna tutte le località aderenti all’iniziativa e scatta una foto romantica che potrai condividere sui canali social dell’evento con #lagodigardainlove #lungolagodamore.

LIDL IN LOVE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Un dolce regalo!
Passa negli spazi allestiti da Lidl, main sponsor dell’evento, in distribuzione i palloncini dell’amore e un assaggio di squisita cioccolata Lidl.

PASSEGGIATA DELL’AMORE – BARDOLINO ♥ GARDA
♥ 3.000 passi che fanno bene al cuore!
La passeggiata che si snoda tra Bardolino e Garda è uno degli appuntamenti imperdibili dell’evento. Sono circa 3 km percorribili a piedi in entrambe le direzioni. Sarete guidati da Cupido lungo tutto il percorso con cuoricini per terra, stendardi e poesie ai lampioni.

MESSAGGIO DEL CUORE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Ti scrivo che ti amo!
Lascia il tuo messaggio d’amore, appendilo in bacheca e ricevi la squisita cioccolata Lidl!
Le frasi più belle scritte nell’arco dei giorni dell’evento verranno omaggiate con speciali cadeaux.

VELA DEL CUORE – GARDA

♥ Un Amore di gusto!
Nel padiglione appositamente allestito per l’evento in Piazza del Municipio a Garda si potranno gustare piatti tipici che riscaldano il cuore.

5

♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP, Torta Sbrisolona al radicchio e vino Chiaretto di Bardolino.

INNSBRUCK IN LOVE – GARDA

♥ Fuga d’Amore!
Scopri all’interno della Vela del Cuore le novità turistiche della città di Innsbruck, una perla tra le cime alpine.

CHIARETTO IN LOVE – BARDOLINO

♥ Un Amore di gusto!
Nel padiglione appositamente allestito per l’evento sul lungolago di Bardolino si potranno gustare piatti tipici che riscaldano il cuore.
♥ Nodini d’Amore, Sfogliatine di Villafranca e vino Chiaretto di Bardolino.

DIVERTIMENTO IN LOVE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Prezzemolo e Baldo … che passione!
Incontra le mascotte di Gardaland e della Funivia di Malcesine – Monte Baldo sul lungolago di Lazise, Bardolino e Garda. A sorpresa durante l’evento sarà possibile incontrare i vostri beniamini e scattare una foto ricordo.

LA PREONDA – BARDOLINO

♥ La pietra dell’amore!
Grande tavola di pietra rosa situata nei pressi del porto vecchio, la “Preonda”, è il porta fortuna di tutti gli innamorati. La leggenda narra che le coppie che girano intorno a questa antica pietra siano baciati da felicità e buona sorte.

IL CUORE ROSSO DEL LAGO – TORRI DEL BENACO

♥ Simbolo dell’Amore!
Un grande cuore allestito in Piazza Calderini nel centro di Torri del Benaco, un simbolo che porterà fortuna a tutti coloro che si baceranno al suo interno.

TERRAZZA D’AMORE – TORRI DEL BENACO

♥ Ammira il lago dal Castello Scaligero!
Sali sulla terrazza degli innamorati del Castello Scaligero e ammira il cuore nella piazzetta sottostante. Potrai godere di uno sguardo romantico sul Lago di Garda e sul territorio circostante.

ROSSO DI SERA – PESCHIERA DEL GARDA ♥ LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA ♥ TORRI DEL BENACO ♥ Monumenti simbolo dei paesi del lago che si illumineranno di rosso sul far della sera.
Da non perdere la vista di alcuni eleganti monumenti che si “vestiranno” di rosso al calar della sera.

Assumeranno questa magica atmosfera il Castello Scaligero a Torri del Benaco, i palazzi municipali a Garda e Bardolino, la Dogana Veneta a Lazise e i Voltoni di Peschiera del Garda, il cinquecentesco ponte veneziano che attraversa il Canale di mezzo.

MERCATINI IN LOVE – LAZISE ♥ BARDOLINO ♥ GARDA
♥ Prodotti con il Cuore!
Nel centro di Lazise e sul lungolago di Bardolino e Garda sanno presenti con le loro bancarelle alcuni produttori di artigianato e prodotti tipici per rendere ancora più interessante la vostra passeggiata romantica.

6

PROGRAMMA EVENTI

 GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO 2019

BARDOLINO
Lungolago Lenotti ♥
Ore 11.00 – INAUGURAZIONE UFFICIALE DI LAGO DI GARDA IN LOVE
Saluto delle autorità presenti.
Brindisi con il vino Chiaretto di Bardolino, accompagnato dalla musica dei Venetum Brass.

Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

GARDA
Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Piazza del Municipio ♥
Ore 16.30 – LIVE MUSIC – CANZONI D’AMORE Concerto dal vivo con gli Old Times.

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dogana Veneta ♥
Ore 20.15 – CENA ROMANTICA DI SAN VALENTINO
Dogana Veneta, dimora storica del 1300 di grande fascino e prestigio, posta direttamente sulle rive del Lago di Garda, propone una cena a lume di candela per tutti gli innamorati..!
Sarà un San Valentino elegante ed emozionante, in una cornice da sogno..!
Info e prenotazioni: prenotazioni@doganaveneta.it

TORRI DEL BENACO
Parco del Castello ♥
Ore 17.30 – CASTELLO DEGLI INNAMORATI

7

Spettacolare accensione delle magiche luci che vestiranno di rosso il Castello Scaligero per tutte le sere dell’evento.

Piazza Calderini ♥
Ore 18.00 – UN BACIO LUNGO UN MINUTO
Per tutte le coppie presenti sarà possibile entrare nel grande cuore rosso allestito in Piazza Calderini e scambiarsi un lunghissimo bacio appassionato sulle note di una canzone romantica.
 Per le prime 100 coppie che si prenoteranno tramite il sito www.lagodigardainlove.it per il “bacio lungo un minuto” e saranno presenti all’evento in omaggio una bottiglia di Chiaretto di Bardolino con etichetta special edition.

Ore 18.30 – ROMEO & GIULIETTA, FUOCHI DI PASSIONE.
Spettacolo piromusicale accompagnato da una voce narrante che farà rivivere la romantica storia di Giulietta e Romeo.
Uno spettacolo unico che illuminerà di passione il Castello Scaligero e il cielo di Torri del Benaco.

 VENERDI’ 15 FEBBRAIO 2019

BARDOLINO
Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

GARDA
Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Piazza del Municipio ♥
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – LIVE MUSIC – CANZONI D’AMORE Concerto dal vivo con Elia Truschelli.

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dogana Veneta ♥
Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – DOGANA IN LOVE … LOVELY HOURS
Un momento romantico per tutte le coppie presenti con intrattenimento e musica live a cura di Ale Fusco Quartet.

8

Durante l’evento saranno omaggiati i “Messaggi del Cuore” più emozionanti scritti nelle piazze di Lazise, Bardolino e Garda nei giorni di giovedì e venerdì.
Per le prime 100 coppie presenti ci sarà la possibilità di essere omaggiate con romantici cadeaux con l’iniziativa “Scegli il tuo Cuore!”.

“Un bacio lungo un minuto” riscalderà i cuori prima del brindisi con vino Chiaretto di Bardolino e il taglio della “Torta del Cuore”.

Per le prime 100 coppie che si prenoteranno tramite il sito www.lagodigardainlove.it e saranno presenti all’evento, in omaggio una bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino special edition.

Dogana Veneta

Ore 21.00 – MUSICA LIVE IN LOVE Alberto Fortis in concerto. Ingresso libero.

 SABATO 16 FEBBRAIO 2019

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Intrattenimento musicale itinerante per le vie del centro di Lazise a cura dei Venetum Brass.

Dogana Veneta ♥
Ore 19.30 – CENA ROMANTICA DI SAN VALENTINO
Dogana Veneta, dimora storica del 1300 di grande fascino e prestigio, posta direttamente sulle rive del Lago di Garda, propone una cena a lume di candela per tutti gli innamorati..!
Info e prenotazioni: prenotazioni@doganaveneta.it

CASTELNUOVO DEL GARDA
Lungolago Lido Campanello ♥
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE Intrattenimento musicale a cura dei Cover Out.

PESCHIERA DEL GARDA
Centro storico
Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – ANGOLI DI SAN VALENTINO
Tre postazioni musicali tematizzate inserite in un contesto scenografico dedicato alla celebrazione dell’Amore nel centro storico arilicense. “Coppie artistiche” che si esibiranno con repertori che spaziano dal pop, al funky, fino ad arrivare alla musica italiana.
A cura dell’Associazione Culturale Meid Eventi.

Dalle ore 15.30– CARILLON VIVENTE

9

Un pianoforte munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali, guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina danza sulle punte in tutù. Un autentico carillon d’altri tempi che celebra la passione e l’amore per la musica e la danza classica.

Sala Conferenze della Palazzina Storica in Parco Catullo

Ore 18.00 – INAUGURAZIONE MOSTRA PERSONALE DEL MAESTRO ATHOS FACCINCANI

L’esposizione che resterà aperta al pubblico – a ingresso libero e gratuito – fino al 5 marzo 2019, vedrà la presenza dell’artista all’evento inaugurale.

GARDA
Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Lungolago Regina Adelaide

Dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – MUSICA IN LOVE Esibizione itinerante con i Venetum Brass.

Piazza del Municipio ♥
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – LIVE MUSIC – CANZONI D’AMORE Concerto dal vivo con i Movie Project.
Le più belle colonne sonore dei film.

BARDOLINO
Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Lungolago Lenotti e Cornicello ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Esibizione itinerante sul Lungolago di Bardolino della SI FA Band.

Lungolago Cornicello – Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – COOKING SHOW CON IL RADICCHIO DI VERONA IGP
L’amore di coppia spesso passa dalla cucina ai piatti. Un appuntamento dedicato ad un prodotto principe del territorio veronese la cui forma ricorda un cuore rosso di passione in abbinamento con il vino Chiaretto di Bardolino.
In cucina la Chef e terapista alimentare Vanessa Lorenzetti, ai calici il giornalista enogastronomico Angelo Peretti.
A cura del Consorzio di Tutela Radicchio di Verona IGP e Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino.

1 0

Piazzetta del Porto ♥
Ore 16.30 – LIVE MUSIC
Intrattenimento musicale a cura dei Kriss Groove.

Ore 17.45 – PREMIAZIONE MESSAGGIO DEL CUORE

Premiazione dei messaggi d’amore più belli scritti ed appesi nelle bacheche di Lazise, Bardolino e Garda nella giornata di sabato 16 febbraio.

Ore 18.00 – WHITE IN LOVE
Rappresentazione di teatro-circo firmata da Antonio Giarola.
Musica live, danza e acrobazia in un emozionante quadro di poesia visiva per animare i cuori di tutti i presenti.
Uno spettacolo che avrà sullo sfondo il lago di Garda!

Ore 18.15 – SOFFI DI PASSIONE … IN ROSA

Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Trova il cuore rosso con la scritta “Chiaretto” e vinci una bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino special edition.

 DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

CASTELNUOVO DEL GARDA

Dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – BANDIERE IN LOVE

Spettacolo con lanci di bandiere accompagnati dal rullare dei tamburi e squilli di chiarine sul lungolago del Lido Campanello.

PESCHIERA DEL GARDA
Centro storico
Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – ANGOLI DI SAN VALENTINO
Tre postazioni musicali tematizzate inserite in un contesto scenografico e situate in altrettanti angoli del centro storico arilicense, dove si esibiranno artisti e musicisti jazz professionisti laureati o laureandi nei conservatori di Rovigo, Padova e Vicenza.
A cura della direttrice artistica Paola Mattiazzi, cantante, insegnante di musica e direttrice del coro pop-gospel Damavoci Gospel Singers.

TORRI DEL BENACO
Centro Storico ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Esibizione itinerante per il centro storico di Torri del Benaco a cura della SI FA Band.

LAZISE
Piazza Vittorio Emanuele ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – MANI CUORE PASSIONE
Bancarelle di manufatti e mercatino dell’artigianato artistico dedicati all’amore.

Dogana Veneta ♥
Dalle ore 10.00 alle ore 17.30 – DOGANA IN LOVE … WEDDING DAY
Open Day a tema matrimonio per conoscere tutte le novità 2019 per il vostro giorno speciale.

1 1

Evento ad accesso libero.

Centro Storico ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – BANDIERE IN LOVE
Esibizione itinerante con vari spettacoli di bandiere accompagnati dal suono di tamburi e chiarine sul lungolago e centro storico di Lazise.

BARDOLINO
Lungolago Cornicello ♥
Ore 12.00 – BEauty and THE BEaST (of you).
Intrattenimento ed animazione a cura dell’Associazione Movimento 100%.

Chiaretto in Love ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago Cornicello si potranno gustare: ♥ Nodini d’Amore
♥ Sfogliatine di Villafranca
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Lungolago Lenotti e Cornicello

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – MUSICA IN LOVE
Intrattenimento musicale itinerante per le vie del centro a cura dei Venetum Brass.

GARDA
Lungolago Regina Adelaide ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 14.30 – MUSICA IN LOVE
Esibizione itinerante sul lungolago di Garda della SI FA Band.

Vela del Cuore ♥
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00
Nel padiglione sul lungolago di Garda si potranno gustare: ♥ Risotto del Cuore al Radicchio di Verona IGP
♥ Torta Sbrisolona al radicchio
♥ Vino Chiaretto di Bardolino

Piazza del Municipio ♥
Ore 15.00 – BEauty and THE BEaST (of you).
Intrattenimento ed animazione a cura dell’Associazione Movimento 100%.

Vela del Cuore ♥
Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 – COOKING SHOW CON IL RADICCHIO DI VERONA IGP
L’amore di coppia spesso passa dalla cucina ai piatti. Un appuntamento dedicato ad un prodotto principe del territorio veronese la cui forma ricorda un cuore rosso di passione in abbinamento con il vino Chiaretto di Bardolino.
Ai fornelli lo Chef Andrea Cesaro, ai calici il giornalista enogastronomico Angelo Peretti.
A cura del Consorzio di Tutela Radicchio di Verona IGP e Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino.

1 2

Piazza del Municipio ♥
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – LIVE MUSIC – C.J. MARVIN & BAND
L’artista internazionale C.J. Marvin si esibisce con la sua band per salutare l’ultima giornata di “Lago di Garda in Love”.
C.J. Marvin & Band portano sul palco di Garda le più belle canzoni romantiche della musica internazionale.

Ore 18.00 – PREMIAZIONE MESSAGGIO DEL CUORE

Premiazione dei messaggi d’amore più belli, scritti ed appesi nelle bacheche di Lazise, Bardolino e Garda durante l’ultimo giorno dell’evento.

Ore 18.30 – UN BACIO LUNGO UN MINUTO

Non perdere l’occasione di baciare il tuo Amore sulle note di un’emozionante colonna sonora.

Ore 18.30 – SOFFI D’AMORE

Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Trova il cuore Lidl e vinci un romantico e dolce omaggio.

—————————————————————————————————————————– —— Si ringrazia
Main Sponsor: Lidl Italia
Official Sponsor: Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino, Consorzio del Radicchio di Verona IGP, Funivia di Malcesine, Gardaland

Technical Sponsor: Lidl Viaggi, Fondazione Bardolino TOP, PromoE20, DB OBB, Pastificio Avesani, Garden Floridea, Dogana Veneta di Lazise
Special Guest: Innsbruck
Con il Patrocinio di ConfCommercio Verona

Media Partner: TeleArena, Telenuovo, 7Gold, Radio Pico, Radio Company, Radio 80, Radio Studio Più, Radio Verona; Radio Birikina, Rcs,

1 3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*