All’ hotel Milano Scala si respira aria di montagna

In questo periodo del PM10 e altri inquinanti oltre i limiti nell’aria di Milano e di tutta la Lombardia … 

Hotel Milano Scala: il primo eco-hotel a emissioni zero di Milano e il progetto pionieristico dell’aria pulita indoor

 – Malgrado il persistere in questo periodo del PM10 e altri inquinanti oltre i limiti nell’aria di Milano e di tutta la Lombardia, all’Hotel Milano Scala si respira aria pulita nelle camere.

Questo grazie al recentissimo impianto di purificazione dell’aria, nuova frontiera dei servizi dell’ospitalità alberghiera.

Con questo sistema che utilizza filtri F9 (gli stessi filtri utilizzati in ambito ospedaliero per ridurre le contaminazioni), l’aria delle camere viene filtrata giorno e notte, garantendo una qualità del sonno pari ad una notte trascorsa in alta montagna, con tutti i benefici legati alla salute che questo può comportare, come ad esempio un sonno migliore e una facilità di respiro.

L’Hotel Milano Scala, pioniere delle emissioni zero dal 2010, si impegna nella costante riduzione di consumi e sprechi energetici.

Oggi è pioniere di un servizio di “clean air indoor”, un’attenzione alla salute degli ospiti che presto diventerà un servizio sempre più richiesto dal pubblico attento ai problemi ambientali e della salute.

Una visione eco che prosegue con risultati notevoli:

da nove anni a questa parte il livello di emissioni di CO2 in loco è pari a zero nell’ambiente esterno e da quest’anno anche l’inquinamento indoor è ridotto circa dell’80%.

Un progetto che vuole essere portavoce di un messaggio soprattutto nell’hotellerie:

l’azzeramento delle emissioni interne come nuova frontiera della ospitalità.

“Considero questo un ulteriore traguardo di un percorso eco-sostenibile che l’hotel ha intrapreso dal 2010” spiega Vittorio Modena, ideatore dell’Hotel Milano Scala

“La nostra visione sta portando a notevoli risultati: in nove anni siamo riusciti ad ottenere l’azzeramento del livello di emissioni di polveri sottili esterne e l’abbattimento di quelle interne alla struttura. Per i nostri clienti e per la città”.

Per info: www.hotelmilanoscala.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*