Ingegneria clinica – Innovativo sistema radiologico mobile

Tecnologie, accessibilità, esiti: l’ingegneria clinica per una sanità di valore”

Innovativo sistema radiologico mobile DRX Revolution Nano

Sistema radiologico portatile digitale, caratterizzato da un ingombro ridotto

Carestream Health Italia partecipa al
XIX Convegno Nazionale AIIC e presenta
l’innovativo sistema radiologico mobile DRX Revolution Nano

 – Anche quest’anno Carestream Health Italia rinnova la sua partecipazione al XIX Convegno Nazionale Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC), in programma da oggi fino al 18 maggio all’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

L’edizione di quest’anno dal titolo “Tecnologie, accessibilità, esiti: l’ingegneria clinica per una sanità di valore”, fornirà uno sguardo trasversale sulla sanità italiana, approfondendo temi di grande attualità, come la qualità dell’innovazione tecnologica, l’universalità delle prestazioni e l’importanza di porre attenzione sugli effetti output delle prestazioni.

Il convegno rappresenta per Carestream Health l’occasione per presentare alla platea degli ingegneri biomedici l’innovativo sistema radiologico mobile DRX Revolution Nano.

Questo nuovo “gioiello” della multinazionale americana offre un design ultraleggero, fino all’80% in meno rispetto ai sistemi presenti sul mercato, una migliore manovrabilità e posizionamento del braccio al fine di acquisire esami in reparti critici, nelle camere di degenza più piccole, nei corridoi affollati, negli spazi ristretti dei reparti di terapia intensiva o tra le termoculle in terapia intensiva neonatale.

Sfruttando la tecnologia Carbon NanoTube (CNT), una tecnologia “a freddo” che si differenzia dai tradizionali tubi termoionici, il nuovo sistema portatile DRX Revolution Nano costituisce la più recente applicazione di questa tecnologia sul mercato;

un vero cambio di paradigma, in grado di raggiungere nuove efficienze energetiche e ridurre il peso del sistema pur garantendo elevata qualità d’immagine, affidabilità e riducendo il total cost of ownership (TCO).

Prestazioni elevate su scala ridotta
Carestream Health presenta DRX Revolution Nano

Carestream Health ha arricchito il proprio portfolio di smart imaging solutions con un nuovo sistema digitale mobile compatto che utilizza l’innovativa tecnologia Carbon NanoTube (CNT), una tecnologia “a freddo” che a differenza dei tradizionali tubi termoionici produce elettroni mediante l’applicazione di un campo elettromagnetico.

Il nuovo sistema DRX Revolution Nano costituisce la più recente applicazione di questa tecnologia sul mercato; un vero cambio di paradigma, in grado di raggiungere nuove efficienze energetiche e ridurre il peso del sistema pur garantendo elevata qualità d’immagine, affidabilità e riducendo il total cost of ownership (TCO).

Grazie a un flusso di lavoro più veloce, il DRX-Revolution Nano rappresenta un sistema portatile digitale, caratterizzato da un ingombro ridotto e dalla tecnologia Light Touch Drive che semplifica manovrabilità e movimentazione.

Il sistema è dotato, inoltre, di applicazioni software avanzate di post-processing che permettono di aumentare le informazioni diagnostiche dell’immagine senza richiedere dose aggiuntiva per il paziente. Utilizzando un detettore wireless Carestream DRX, il sistema può beneficiare del design X-Factor che permette di condividere il detettore tra più sale o sistemi mobili, ottimizzando l’investimento per le strutture sanitarie.

I vantaggi non sono solo per i professionisti della sanità, ma anche per il paziente: esami più rapidi e confortevoli senza doverli trasferire in sale radiologiche e immagini di alta qualità che permettono una diagnosi più tempestiva e trattamenti più accurati.

DRX Revolution Nano testimonia appieno lo spirito di un’industria 4.0 come quello di Carestream Health, che si basa sull’innovazione digitale e sulla volontà di sfruttare al meglio tutti i processi per migliorare non solo la qualità del servizio e del prodotto in ambito sanitario, ma anche quella delle cure verso il paziente.

###

Carestream Health

Carestream è un fornitore globale di sistemi per imaging diagnostico e soluzioni IT per applicazioni medicali e sistemi di imaging a raggi X per il settore delle prove non distruttive. Per maggiori informazioni sul portfolio aziendale, visita www.carestream.it. Per visualizzare le ultime notizie Carestream, visita http://www.carestream.it/notizie-dall- italia.html

CARESTREAM è un marchio registrato di Carestream Health.
Segui Carestream Health online

“Il Convegno AIIC rappresenta per noi e per tutti i professionisti della sanità un appuntamento molto importante, un’occasione di riflessione sul rapporto che intercorre tra qualità e accessibilità delle cure e, più in generale, sul futuro della salute del cittadino” – ha dichiarato Michele Ferrarese, Amministratore Delegato di Carestream Health Italia. “Carestream Health da sempre è impegnata nello sviluppo di soluzioni avanzate che portino benefici concreti sia all’operatore che al paziente.

Puntare sull’innovazione tecnologica rappresenta in nuce non solo la nostra filosofia, ma anche la condizione necessaria per migliorare la qualità delle cure e l’efficienza nei diversi percorsi diagnostico-terapeutici”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*