Estate in Israele – tanti eventi 2019

Luglio e agosto sono densi di attività e appuntamenti da far perdere la testa …

Tel Aviv ? Jerusalem Film Festival ? Siete patiti di sport – snorkeling – rafting – surf…

In Israele avrete solo l’imbarazzo della scelta !

Intrattenimento – appuntamenti culturali o mondani e attività adrenaliniche …

ISRAELE DA SCOPRIRE

C’è chi non sa riesce proprio a staccare la spina e, anche in vacanza, ha bisogno di una bella carica di adrenalina. No problem: in Israele le proposte pensate per i turisti più impavidi non mancano certo, dal paracadutismo al diving fino a un entusiasmante giro in mountain bike sulle rupi del deserto. Lo sport sarà anche un’occasione per scoprire da vicino le meraviglie di questo fantastico Paese!

Il ritorno del Red Sea Jazz Festival

Dal 25 al 27 luglio il jazz torna alla conquista di Eilat, con una nuova edizione del Red Sea Jazz Festival. La città affacciata sul Mar Rosso ospiterà concerti e jam session di grandi artisti nazionali e internazionali, per un weekend di grande musica in una delle località più divertenti del Paese.

Tel Aviv è rock: i grandi concerti internazionali dell’estate

È in arrivo a Tel Aviv un’estate di grandi concerti, grazie a celebri star internazionali che hanno scelto la frizzante città israeliana come tappa dei loro tour. Tom Jones ha aperto le danze il 3 luglio, Bon Jovi (25 luglio) e Jennifer Lopez (1° agosto), ai quali si aggiungono tanti altri performer di fama mondiale. In autunno, spazio all’Italia con il concerto di Eros Ramazzotti (9 novembre)

Il ritorno del Jerusalem Film Festival

Il cinema torna protagonista in Israele, con la 36esima edizione del Jerusalem Film Festival.

Dal 25 luglio al 4 agosto la città ospiterà oltre 200 proiezioni, oltre a workshop, masterclass, feste e incontri con i professionisti del settore. Da segnalare anche il meeting della Jerusalem Pitch Point, l’associazione che mira a promuovere a livello internazionale le eccellenze dell’industria cinematografica israeliana.

Un’estate di grandi mostre in Israele

Se siete amanti della cultura, o se solamente cercate un po’ di refrigerio sotto l’aria condizionata, trascorrete l’estate in Israele e non resterete certo delusi. Diversi musei del Paese, infatti, hanno in cartellone mostre decisamente interessanti. Si spazia dal design fino all’archeologia, condensando in pochi eventi migliaia di anni di storia. Impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso proprio: i musei in Israele sono oltre 200!

A Tel Aviv arriva l’International Lego Exhibition

Fino al 27 agosto, Tel Aviv ospiterà l’International LEGO Exhibition, una mostra decisamente fuori dal comune dedicata ai famosi mattoncini colorati. Questi saranno assemblati a formare gigantesche sculture in 3D dall’artista Nathan Sawaya, che da New York porta la sua arte in giro per il mondo. Uno spettacolo che lascerà a bocca aperta grandi e piccini e che colorerà le stanze dell’EXPO.

Gerusalemme alla scoperta dell’artigianato con la International Arts & Crafts Fair 

“Hutzot HaYotzer”

Una nuova edizione dell’International Arts & Crafts Fair andrà in scena a Gerusalemme dal 15 al 27 agosto.

L’evento, che raccoglie le eccellenze dell’artigianato internazionale, è un’occasione per fare un piccolo giro del mondo attraverso manufatti, tessuti, sculture e giocattoli provenienti da oltre 30 Paesi stranieri. A fare da cornice alla fiera, ci sranno concerti, laboratori e numerose attività dedicate ai bambini.

Safed Klezmer Festival

La trentaduesima edizione del Safed Klezmer Festival andrà in scena nell’omonima città di Safed dal 12 al 14 agosto 2019. Ogni sera ci saranno diverse performance e intrattenimenti, simbolo di un festival che unisce al suo interno diverse discipline e che si può facilmente trasformare in un’occasione per scoprire questa suggestiva località di Israele.

La ricorrenza di Tisha B’Av

La sera fra il 10 e l’11 agosto in Israele si ricorda un avvenimento di straodinaria importanza storica: Tisha B’Av, ricorrenza nota anche come Festa del Ricordo.

Si ricorda il giorno più triste per il mondo ebraico, raccontato anche nell’arco di Tito: la distruzione del tempio di Gerusalemme, lutto per il mondo ebraico.
La “Shekinah” –  la presenza del Signore – è viva  nel Muro Occidentale che coinvolge con la sua tradizione in questa notte densa di preghiera tutti gli osservanti che qui vengono a pregare offrendo un’ emozione unica per l’umanità intera.

jerusalemcitybreak. com

:::

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*