Ecologia – Finnair prima con voli con biocarburante

 

Voleranno con un mix di biocarburanti al 12%

riducendo le emissioni C02 totali per i due voli di circa 32 tonnellate …

I nostri clienti hanno ora l’opportunità di compensare o ridurre in modo attivo le emissioni dei loro viaggi …

I voli Finnair da San Francisco a Helsinki utilizzeranno biocarburante grazie alla campagna “Push for change”

Milano, agosto 2019:

Finnair ha annunciato che, grazie alla campagna “Push for change”- iniziativa per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica-, sono stati raccolti fondi a sufficienza per far volare due aerei da San Francisco a Helsinki con biocarburanti.

Il 5 e il 7 agosto, i voli Finnair in partenza dall’aeroporto di San Francisco diretto a Helsinki, in Finlandia, voleranno con un mix di biocarburanti al 12%, riducendo le emissioni C02 totali per i due voli di circa 32 tonnellate.

“Il lancio della nostra iniziativa Push for Change è stato un passo importante per Finnair.

I nostri clienti hanno ora l’opportunità di compensare o ridurre in modo attivo le emissioni dei loro viaggi“, afferma Arja Suominen, SVP, Communications & Corporate Responsibility di Finnair.

“Siamo soddisfatti delle prime fasi dell’iniziativa e ora siamo entusiasti di proseguire e far volare i nostri primi due aerei con i biocarburanti supportati interamente dai contributi di Push for change. Speriamo naturalmente che i clienti siano sempre più disposti e interessati a utilizzare il servizio anche in futuro”.

I partner dei biocarburanti di Finnair a San Francisco sono SkyNRG, World Energy e Shell Aviation. Il biocarburante sostenibile è prodotto dall’olio da cucina esausto, usato in California, che non compete con la produzione alimentare o l’industria agricola. Ulteriori informazioni sull’iniziativa Push for Change di Finnair, comprese le opzioni per l’acquisto di biocarburanti per voli futuri e la compensazione delle emissioni di anidride carbonica attraverso progetti certificati, sono disponibili sul sito Push for change di Finnair.com.

Finnair
Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all’anno e connettendo 20 città asiatiche e 4 del Nord America con più di 100 destinazioni in Europa. Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair è stato il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi otto anni consecutivi. Finnair è membro oneworld, l’alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*