Montagna al fresco in autunno primavera estate e inverno – Forse il meglio … a Castelrotto BZ

Fuori dal turismo di massa

DOLOMITI – ALPE DI SIUSI

per famiglie e sportivi esigenti come i bikers –  ma anche per chi vuole riposare e fare solo qualche escursione facile

350 km di sentieri dal più facile al più complesso, 33 percorsi ciclabili (in totale 1.000 km) con 35.000 metri di dislivello (in  totale); con vari gradi di difficoltà.

CASTELROTTO ( Bolzano ) – Altitudine: 1.095 m s.l.m

Una località che merita la vostra attenzione, dove si sta bene, si mangia bene;  lontano dalle grandi località più rinomate.

Le strutture turistiche a disposizione sono tante, noi ne segnaliamo solo due, che conosciamo, ma in internet potete cercare quello che più vi aggrada.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PER CHI VUOLE IL MASSIMO:

Piscina esterna riscaldata anche in inverno – grande giardino  con vista sulle Dolomiti – escursioni gratuite – saune panoramiche – struttura “Amica del Cai” – cucina sana e ottima (indimenticabile anche la colazione)

Un albergo del 1903, interamente ristrutturato, nato come casa di cura alpina.

Non segnaliamo facilmente degli alberghi, potete verificarlo guardando gli articoli, ma questo ci è sembrato veramente speciale. Anche in inverno offre un servizio in più; il taxi interno per le piste da sci e il bus a 200 metri dall’albergo. Ovviamente l’alta qualità di paga. Noi abbiamo trovato su internet , a settembre, 106 euro con colazione in doppia (ma l’anno scorso); contattare la struttura è meglio.

L’albergo si chiama Hotel Villa Kastelruth, 4 stelle.

https://www.hotelkastelruth.com/it/

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SE GUARDATE AL BORSELLINO:

Garni hotel Melissa, sempre a Castelrotto, con piscina esterna e bel panorama, da 95 euro con colazione (verificare eventuali aumenti) per due su booking.com; contattare la struttura direttamente è meglio.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*