Archivi categoria: Italia

Como evento Villa del Grumello – 27 maggio wellness day per Bambini e adulti

IMPERDIBILE

NELLA MAGNIFICA CORNICE DEL PARCO CIRCOSTANTE VILLA GRUMELLO (dopo Villa Olmo sulla strada per Cernobbio)

Dalle ore 11 Qi quong e Taiji quan nel parco; sino alle ore 12.

Negli stessi orari giochi marziali pe ri bambini.

Dalle ore 10.30 alle 12 e dalle 15,30 alle 17; usi e consumi delle erbe aromatiche per la salute; da renotare: parco@villadelgrumello.it

Ore 16- 17 altra attività relativa ad erbe aromatiche; riconoscimento olfattivo delle erbe aromatiche.

 

 

Evento imperdibile per veri viaggiatori a Rimini – Lonely Planet

UlisseFest a Rimini, sarà la 
Festa del viaggio ” a Rimini

8 – 10 giugno 2018

Lonely Planet UlisseFest arriva a Rimini col fondatore del manuale per viaggiatori

Sarà presente Tony Wheeler; mitico fondatore di Lonely Planet, l’uomo che ha cambiato il modo di viaggiare

Festa del viaggio ” (Ulissefest.it), con tantissimi  ospiti d’eccezione.

8 – 10 giugno;  60 incontri, oltre 120 ospiti informazioni, dibattiti, personaggi che raccontano viaggi incredibili… e cibi da tutti i continenti.

Viaggiare come:

viaggi in bicicletta,

trekking,

puro camminare del vinadante moderno,

cultura,

fotografia,

scrittura di viaggi

cibo.

ED …. ANCHE:

laboratori di scrittura.

laboratorio per bambini

enogastronomia tipica (appuntamento dedicato a Pellegrino Artusi)

14 Cammini per Pellegrini 

Presenti anche le organizzazioni turistiche di

CANARIE

SLOVENIA

CATALOGNA

Con il gusto, e non solo, si approderà anche a a Lisbona per la presentazione di Amore e baccalà di Alessio Romano

La presentazione si è svolta sulla Terrazza Martini di Milano:

 

CASTADIVA RESORT & SPA ENTRA A FAR PARTE DI VIRTUOSO®

L’elegante e romantico resort sul lago di Como è ora parte dell’esclusivo network dedicato ai viaggi di lusso

 – CastaDiva Resort & Spa è lieto di annunciare il suo ingresso nel network Virtuoso®, esclusivo portfolio di partner nel settore dei viaggi di lusso che comprende più di 1.700 realtà in 100 paesi. Le agenzie di Virtuoso hanno un indotto di più di 23,7 miliardi di dollari annui, questo rende il network uno dei più importanti nel mondo dei viaggi di lusso.

“Per CastaDiva, far parte di Virtuoso aprirà sicuramente nuove opportunità di Sales & Marketing, grazie al loro network di 17.500 consulenti e alla loro clientela di alto profilo”, così ha commentato Francesco Ferruzzi, Direttore Sales & Marketing di CastaDiva Resort & Spa.

“Il processo per entrare a far parte di Virtuoso è incredibilmente selettivo, per questo diventare loro partner è un vero onore per CastaDiva” ha commentato Andrea Luri, General Manager del Resort “L’approccio esclusivo che i consulenti di Virtuoso hanno nei confronti dei propri clienti è perfettamente in linea con la qualità del servizio offerto a CastaDiva. Ora che siamo parte di questo network faremo di tutto per offrire ai consulenti di Virtuoso e ai loro clienti servizi speciali che creino un valore aggiunto ed esperienze che sorpassino le loro aspettative”.

Hotel-Casta-Diva-Como-Villa-Roccabruna

CastaDiva Resort & Spa, recentemente premiato come “Most Romantic Retreat” durante l’ultimo SLH Awards 2017, entra così a far parte della collezione esclusiva di hotel, resort, cruise lines, compagnie aeree, tour operator e altri provider del mondo del turismo nel segmento lusso del network.

Questi partner, specializzati in servizi ed esperienze di altissimo livello, assicurano ai clienti di Virtuoso offerte, opportunità, valori eccezionali e unici.

Queste prestigiose realtà sono in grado di parlare direttamente con i clienti di Virtuoso attraverso il network e di raggiungere le agenzie grazie a diversi canali di comunicazione e eventi, come ad esempio il Virtuoso Travel Week, una delle più grandi assemblee mondiali nell’ambito dei viaggi di lusso.

L’ingresso di CastaDiva Resort & Spa in Virtuoso permetterà loro di relazionarsi direttamente con le più grandi agenzie di viaggio mondiali in Nord America e in America Latina, nei Caraibi, Europa, Asia e area del Pacifico, Africa e Medio Oriente.

Gli ospiti che prenoteranno CastaDiva attraverso Virtuoso potranno accedere ai seguenti servizi dedicati:

• Early check-in e late check-out (soggetta a disponibilità)
• Room upgrade all’arrivo (soggetta a disponibilità)
• Welcome drink “Italian Aperitivo” (all’arrivo)
• Colazione gourmet a buffet
• USD$100 di credito da usare durante il loro soggiorno
• Tour privato guidato della durata di 2 ore nella città di Como (per soggiorni di 3 o più notti)

Le caratteristiche uniche di CastaDiva includono:
• 73 camere e suites, 2 ville private
• Romantico resort con vista mozzafiato sul Lago di Como
• Situato a breve distanza dal centro della città Como
• Ristorazione gourmet vista lago
• Piscina galleggiante con accesso diretto dal resort
• La più grande SPA sul Lago di Como (1.300mq) con 4 Spa Suites private ispirate ai 4 elementi (Aria, Acqua, Terra, Fuoco), per un’esperienza di wellness e relax unica
• Location unica dove celebrare matrimoni con cerimonie dal valore legale

VIRTUOSO
Virtuoso® è il network di agenzie di viaggio internazionali leader del settore, specializzata nei viaggi di lusso ed esperienziali. L’organizzazione, nella quale si può entrare solo tramite invito, comprende oltre 1.000 agenzie di viaggio partner, con 17.500 consulenti di viaggio in più di 45 paesi in Nord America, America Latina, Caraibi, Europa, Asia e area del Pacifico, Africa e Medio Oriente. Grazie alle sue relazioni privilegiate con 1.700 tra i migliori hotel e resort del mondo, oltre a cruise line, compagnie aeree, tour operator e destinazioni di prestigio, la rete offre alla sua clientela di alto livello servizi unici, esperienze rare e accessi privilegiati. Più di USD23,7 miliardi in vendite di viaggi annuali rendono Virtuoso una delle realtà più importanti nel settore dei viaggi di lusso. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.virtuoso.com.

A PROPOSITO DI CASTADIVA RESORT & SPA
Un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta, CastaDiva Resort & Spa, romantico Hotel 5 stelle lusso, adagiato sulla sponda orientale del lago di Como, è un vero gioiello del hôtellerie internazionale. Composto da 9 ville di cui 2 private – Villa Amina e Villa Norma – per un totale di 73 tra camere e suite, CastaDiva Resort & Spa, unico resort eco-friendly del lago di Como, intende essere per i suoi ospiti “la casa sul lago” con tutti gli indiscussi privilegi di un servizio 5 stelle lusso impeccabile e sofisticatissimo. Ogni dettaglio è studiato per esaltare il carattere da Primadonna e la forte vocazione teatrale del luogo, gli ambienti sono scenografia pura e la musica permea gli spazi comuni, in un abile contrappunto con il distensivo silenzio del lago più romantico e suggestivo d’Italia. Il Resort è impreziosito dalla più grande SPA del lago di Como che dispone di una superficie di 1300 mq. Offre percorsi e trattamenti esclusivi e quattro SPA suite private ispirate ai quattro elementi della natura: acqua, fuoco, aria e terra.

SARDEGNA SHOCK …CON GRIMALDI LINES !

Sconto del 30%, al netto dei diritti fissi, per chi prenota entro il 31 maggio

La flotta vanta infatti cruise ferry e traghetti di ultima generazione, con un età media di circa 10 anni !

Sardegna Shock, che prevede il 30% di sconto – diritti fissi esclusi – sui collegamenti marittimi che raggiungono l’isola al centro del Mediterraneo: Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres e viceversa.

– Con Grimaldi Lines gli sconti non finiscono mai! Da oggi, e fino alla fine del mese, chi intende prenotare le vacanze estive in Sardegna potrà infatti usufruire di una nuova imperdibile promozione, che assicura prezzi davvero interessanti per il viaggio via mare.

La Compagnia di navigazione ha lanciato l’offerta Sardegna Shock, che prevede il 30% di sconto – diritti fissi esclusi – sui collegamenti marittimi che raggiungono l’isola al centro del Mediterraneo: Livorno-Olbia, Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres e viceversa. La promozione è valida per le prenotazioni effettuate entro il 31 maggio 2018, con partenzain alcune date selezionate nel periodo 18 maggio-31 dicembre 2018.

 

La riduzione (al netto dei diritti fissi) si applica al passaggio nave e ai supplementi per le sistemazioni e per gli animali domestici e i veicoli al seguito.

L’offerta è cumulabile con le altre promozioni attive al momento della prenotazione, con le convenzioni e con le tariffa speciale Sardi Doc, riservata ai nativi e ai residenti dell’isola.

I biglietti emessi con la promozione Sardegna Shock non sono rimborsabili, né modificabili.

Grazie alla promozioni per l’estate 2018, Grimaldi Lines offre a tutti la possibilità di un viaggio via mare molto confortevole a prezzi realmente contenuti.

La flotta vanta infatti cruise ferry e traghetti di ultima generazione, con un età media di circa 10 anni, in grado di garantire agli ospiti un buon livello di accoglienza e una traversata che è già di per sé un inizio di vacanza: in particolare, da quest’anno, alla destinazione Sardegna sono dedicate le due nuove eleganti gemelle Cruise Bonaria e Mykonos Palace, che affiancano la nave Cruise Olbia già operativa dall’estate 2016 e le due ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni Sito: www.grimaldi-lines.com e-mail: info@grimaldi.napoli.it call center: 081 496444

Viaggi organizzati estate 2018 – Il nostro modesto parere su di un rapporto qualità prezzo

ABBIAMO TROVATO QUESTI PREZZI COMPETITIVI:

8 GIORNI TOUR USA/CANADA giugno – agosto  – settembre : 1.435 EURO (mezza pensione + 295 euro)

http://www.brevivet.it/viaggio.php/id_114/canada-usa-da-toronto-a-new-york-min-2-persone-8-giorni-aereo.html

Giro Portogallo 1.420 euro / 8 gg. / luglio agosto e settembre

http://www.brevivet.it/viaggio.php/id_59/gran-tour-del-portogallo-8-giorni-aereo.html

Spagna del Nord: 1.610  euro /8 giorni / estate 2018

http://www.brevivet.it/viaggio.php/id_58/spagna-d-oro-8-giorni-aereo.html

San Pietroburgo e Mosca:8gg. 1.480 / agosto / settembre

http://www.brevivet.it/viaggio.php/id_69/san-pietroburgo-e-mosca-8-giorni-aereo.html

 

E molte altre proposte al link http://www.brevivet.it

 

Weekend su treni d’epoca – littorine e treni a vapore

 – Evento unico per adulti – bambini e ragazzi
20 maggio –
3-17-e-24 giugno 2018

Biglietti acquistabili in ogni punto vendita Trenitalia, biglietterie, servizi self-service in stazione e web

Partenze da:
Milano Centrale
Monza
Bergamo
Brescia
Rovato

www.fondazionefs.it

www.ferrovieturistiche.it

Parco Nazionale Gran Paradiso: al via a luglio “ A piedi tra le nuvole ”

Manifestazione estiva del Parco Nazionale Gran Paradiso

“camminare leggeri sulla Terra” significa lasciare un’impronta del nostro passo più lieve possibile, e quindi praticare uno sport che tanto amiamo guardandoci intorno e chiedendoci se quel divertimento possa disturbare qualcuno che lì vicino ha il suo nido o la sua tana … tra: stambecchi, camosci, marmotte, ermellini, volpi, grandi rapaci e di specie floristiche rare …

Un percorso incredibilmente panoramico che, nelle domeniche dall’8 luglio al 26 agosto dalle 9 alle 18, è chiuso al traffico privato

Sempre più ricco il programma di “A piedi tra le nuvole”, la manifestazione estiva del Parco che quest’anno ha come filo conduttore il tema “camminare leggeri sulla Terra”.

Con il progetto “A piedi tra le nuvole”, il Parco Nazionale Gran Paradiso promuove da oltre 15 anni una mobilità dolce, regolamentando il traffico automobilistico privato d’estate lungo la strada che conduce al Colle del Nivolet e favorendo gli spostamenti a piedi, in bici e con navetta: un modo per tutelare un ambiente dagli equilibri delicati e per far assaporare agli escursionisti il vero profumo (e il silenzio) della montagna!

In linea con questa filosofia il tema scelto per l’edizione 2018: “camminare leggeri sulla Terra”, che significa lasciareun’impronta del nostro passo più lieve possibile, e quindi praticare uno sport che tanto amiamo guardandoci intorno e chiedendoci se quel divertimento possa disturbare qualcuno che lì vicino ha il suo nido o la sua tana, oppure sedersi sotto un larice e contemplare il paesaggio, consapevoli del privilegio di respirare un’aria diversa, pura e fine perché nessuno l’ha inquinata.

Perché le aree protette non sono isole in cui rigide regole disciplinano come vivere e come praticare il turismo, ma devono essere esempi di come nei luoghi naturali ci possa essere una convivenza intelligente tra Natura ed esseri umani.

Il Nivolet, splendido pianoro di torbiere e praterie, habitat naturale di stambecchi, camosci, marmotte, ermellini, volpi, grandi rapaci e di specie floristiche rare, si raggiunge percorrendo la SP50 che passa da Ceresole Reale e si inerpica a 2.500 metri di altitudine:

— un percorso incredibilmente panoramico che, nelle domeniche dall’8 luglio al 26 agosto dalle 9 alle 18, è chiuso al traffico privato.

Gli escursionisti hanno però la possibilità di scegliere di percorrere i tornati che conducono al Nivolet su mezzi alternativi all’auto (che possono essere parcheggiate parcheggi in loc. Serrù, Villa, Chiapili e Ceresole Reale): per i più pigri o per chi si sposta con i bambini, è a disposizione un comodo servizio di navette gestito da GTT, mentre i più sportivi possono salire al colle a piedi, magari in compagnia delle Guide del Parco, in bicicletta (le due ruote si possono noleggiare presso il Camping Villa di Ceresole Reale, tel. 346.5792146, e presso l’Ufficio turistico di Locana,  tel. 0124.839034 o 800666611), e persino a cavallo!

Ma “A piedi tra le nuvole” non prevede soltanto una limitazione del traffico e un’incentivazione della mobilità sostenibile: la manifestazione vuole promuovere il rilancio dell’intera area con proposte turistiche di qualità, attraverso iniziative che sappiano coinvolgere gli escursionisti e li conducano alla scoperta della storia, della natura e della cultura di questo meraviglioso territorio incuneato fra Piemonte e Val d’Aosta.

Dalla prima edizione del 2003 la rassegna è cresciuta di anno in anno, coinvolgendo diversi Comuni delle valli del Parco; il ricco calendario estivo di eventi in programma invita a scoprire l’area protetta come luogo ideale per una vacanza “sostenibile” e a contatto con la natura: escursioni con le guide del Parco, mostre, rievocazioni storiche e rappresentazioni teatrali, concerti e degustazioni di prodotti locali sono solo alcune delle molte possibilità offerte dal Parco.

Il Gran Paradiso vuole essere un Parco per tutti:

non perché tutti possano andare in cima alle montagne, anzi, è bene che in alto ci vadano solo i più preparati, ma perché ciascuno può trovare in montagna la propria dimensione.

Così gli amanti dello sport e dell’escursionismo troveranno nella cornice “natura e sostenibilità” tante proposte attive come escursioni e attività di scoperta, fra cui la manifestazione legata al cavallo in programma a Cogne “Viva il parco!”; per gli appassionati di cultura, musica e storia tornano “Noasca da Re”, “Una valle fantastica” e “Armonie nel Gran Paradiso”, con le storie di masche e le rievocazioni storiche, mentre la grande novità di quest’anno è “Gran Paradiso dal vivo”, la prima rassegna teatrale completamente sostenibile, senza palchi né amplificazioni, immersa nelle valli piemontesi del Parco, con la direzione artistica di Sista Bramini.

Tutte le informazioni e i programmi completi si trovano al link http://www.pngp.it/nivolet

Per apprezzare al meglio le bellezze e le caratteristiche che il Parco offre, consigliamo di farsi aiutare dalle Guide del Parco, accompagnatori appassionati, che raccontano con competenza quello che altrimenti potrebbe sfuggire, professionisti della Natura che conducono gli escursionisti su percorsi di particolare interesse e in tutta sicurezza.

L’iniziativa al Colle del Nivolet è promossa da Parco Nazionale Gran Paradiso, Città Metropolitana di Torino, Regione Autonoma Valle d’Aosta ed i comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche.

IN BREVE
REGOLAMENTAZIONE TRANSITO
• divieto di transito ai mezzi motorizzati privati nelle domeniche dall’8 luglio al 26 agosto 2018 e il giorno di Ferragosto, dalle ore 9 alle ore 18 dalla località Serrù al Colle del Nivolet;
• puoi lasciare l’auto o la moto nei parcheggi in località Serrù, Villa, Chiapili e Ceresole Reale;
• usufruisci del servizio navette gestito da GTT-Gruppo Trasporti Torinesi (numero verde 800.01.91.52 tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00);

PUOI PRENDERE LA NAVETTA TUTTI I GIORNI!

Per l’estate 2018 è stato predisposto un servizio navette da Ceresole Reale al Colle del Nivolet anche nei giorni feriali, per godersi la montagna senza stress e senza gas di scarico! Per informazioni sugli orari: Ufficio Turistico di Ceresole Reale 0124.95.31.86.

IN BICI TRA LE NUVOLE

Non hai la bici perché sei di passaggio o non sai come portare la tua bici a Ceresole?

La puoi affittare!

Il punto di noleggio è il Camping Villa di Ceresole Reale, tel. 346.57.92.146.

Sono disponibili biciclette da uomo, donna, ragazzo e carrellini/cammellini per il trasporto dei più piccoli. A Locana il noleggio è presso l’Ufficio turistico, aperto tutti i giorni dal 15 giugno al 30 agosto. Per informazioni tel. 0124.83.90.34 oppure numero verde 800.66.66.11.

AUTOBUS + BICICLETTA

Sei arrivato a Ceresole con la tua bici, ma non te la senti di salire i tornati che portano al Nivolet?

Nelle domeniche di “A piedi tra le Nuvole”, GTT mette a disposizione tre navette dotate di portabici (fino a un massimo di sei biciclette ciascuna).

PIC-NIC TRA LE NUVOLE

Per godersi il fresco e ammirare il panorama senza fare fatica, non c’è niente di meglio di un pic-nic!

Puoi fare una sosta nel bel bosco di larici vicino al torrente Orco, dove si trova l’area attrezzata Perabacù (in loc.Chiapili Inferiore, Ceresole Reale). Qui trovi parcheggio gratuito, servizi igienici, tavoli da pic-nic, fontana, barbecue e area giochi per i più piccoli.

Cena gourmet indimenticabile alla corte dei Malatesta con chef stellati

Una cena alla Corte dei Malatesta con lo Chef Gino Angelini

e la sua brigata di chef stellati

Venerdì 18 e sabato 19 maggio a Castel Sismondo il gusto incontra l’arte e la cultura con una cena-evento dedicata a Sigismondo e ideata dallo chef più celebre d’America, in un contesto unico che unisce le iniziative di Giardini d’Autore e le mostre della Biennale del Disegno. Insieme a Gino Angelini una brigata d’eccezione: Silver Succi, Vincenzo Camerucci, Luca Angelini, Fabio Rossi, Ilario Forcellini, Antonio Palmisani, Claudio di Bernardo, Claudio Moras, Marcello Fabbri, Paolo Raschi, Stefano Ciotti, Andrea Brunelli, Luca Vici, Liuzzi Raffaele, Luigi Sartini, Cristian Pratelli

Costo € 90,00 (comprensivi di aperitivo, cena, preview di Giardini d’autore, mostre al Castello della Biennale del Disegno)

Gino Angelini, lo chef riminese più famoso d’America, torna nella sua città per due sere, per mettersi alla regia e ai fornelli di un evento unico. Far rivivere l’esperienza dei sapori e delle suggestioni della corte di Sigismondo Pandolfo, attraverso una Cena alla Corte dei Malatesta, in un contesto unico come quello del Castello di Rimini.

Nello spazio che è stato la vera residenza di Sigismondo, impreziosito per l’occasione dalla presenza concomitante di Giardini d’Autore e delle mostre della Biennale del Disegno, lo chef dell’Osteria Angelini di Los Angeles, il maestro di coloro che oggi sono i migliori cuochi di Rimini e dintorni, cucinerà insieme a quegli ex allievi che oggi sono chef stellati, per rendere omaggio alle radici più profonde della storia del territorio.

Un evento unico, ‘sito specifico’, che venerdì 18 e sabato 19 maggio, nella straordinaria occasione della ricorrenza dei 600 anni dalla nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta e dei 550 anni dalla sua morte, farà dialogarela cucina del Quattrocento con quella contemporanea.

Ad aprire la serata, alle ore 19,30, l’aperitivo nel Cortile del Soccorso, tra le fioriture di maggio firmate Giardini d’Autore. La serata prosegue con la cena nelle sale e sulla terrazza del castello, liberamente ispirata ai menù e alle atmosfere della corte dei Malatesta. Lo Chef Angelini, insieme alla sua brigata d’eccezione, ripercorrerài sapori e i cibi dell’epoca, non in una semplice riproposizione, ma riconducendoli alla contemporaneità, grazie anche all’uso diprodotti di eccellenza delle nostre terre e all’abbinamento con i migliori vini.

Chi prenoterà questa esperienza culinaria sarà un vero e proprio ospite a corte eavrà la possibilità di godere pienamente della magia del Castello e di raggiungere, al calar del sole, le sale che ospitano le mostre della Biennale del Disegno dedicate ai due maestri del Novecento,Picasso e Fellini,dove li attende la cena in omaggio a Sigismondo.

Il menù della serata è diviso in due parti, seguendo le usanze dei banchetti medievali, che prevedevano un «servizio di credenza», composto da piatti freddi o tiepidi e un «servizio di cucina», composto da piatti caldi. Le ricette dei piatti, liberamente riadattati da chef Gino Angelini secondo il gusto odierno, sono tratti dal libro di Luisa Bartolotti, A tavola con i Malatesti. In omaggio a Sigismondo lo chef Angelini creerà uno speciale risotto alle rose. Ogni piatto «medievale» verrà accompagnato dallo stesso piatto ripensato in chiave moderna, ideato e preparato dagli chef d’eccezione coinvolti: Silver Succi, Vincenzo Camerucci, Luca Angelini, Fabio Rossi, Ilario Forcellini, Antonio Palmisani, Claudio di Bernardo, Claudio Moras, Marcello Fabbri, Paolo Raschi, Stefano Ciotti, Andrea Brunelli, Luca Vici, Liuzzi Raffaele, Luigi Sartini, Cristian Pratelli.

Il servizio di credenza comprende: torta verde di spinaci, bietole, prezzemolo, guanciale, ricotta, uova, sale, pepe e zafferano; torta di carne di con formaggio fresco, pancetta, zafferano, prezzemolo e maggiorana, uova ripiene; sogliole nostrane fritte con succo d’arance e prezzemolo. Il servizio di cucina comprende: zuppa di farro con brodo di pollo, zafferano, uova, formaggio fresco e spezie; capretto arrostito allo spiedo. Come dolce saranno servite «offelle» alle mele con una salsa di vino cotto.

Durante la serata le atmosfere medievali saranno ricreate anche dalla musica di Emanuela Di Cretico e la sua Ensemble e dalle letture di Gianluca Reggiani.

Quando: 18 e 19 maggio, ore 19:30

Dove: Castel Sismondo, Rimini

Posti limitati solo su prenotazione

Costo € 90,00 (comprensivi di aperitivo, cena, preview di Giardini d’autore, mostre al Castello della Biennale del Disegno)

Per informazioni e prenotazioni: infoline 0541 53399 – 3939163581 (Uffici Turistici di Rimini, email info@riminireservation.it

Assessorato al Turismo
Comune di Rimini
Piazzale Fellini 3 – 47900 Rimini

Weekend a Milano – ORTICOLA – Fiori e piante – 12 – 13 maggio 2018

Orticola – mostra botanica arrivata quest’anno alla 23esima edizione

Giardini Pubblici Indro Montanelli – Milano

Ormai una vera istituzione; attesa ogni anno e sempre ricca di novità e sorprese, anche per i più esperti del settore.

160 gli espositori, tra cui molti nuovi arrivi.

Ricco il calendario di eventi Fuoriorticola:

Orticola al Museo con la partecipazione di 13 musei,

visite agli Arazzi Trivulzio al Castello Sforzesco

mostra “La bellezza dei fiori” nel Cortile della Farmacia all’Università degli Studi,

Vetrine con un contest per la vetrina più originale sul tema “Al piacer mio, bouquet in cornice”

Altre attività: http://www.orticola.org/orticola/?p=13379

Dalle 9.30 – 19.30

www.orticola.org