Milano per il pianeta – Appuntamento il 10 ottobre al Libraccio

Buone pratiche – progetti e iniziative che permettano a ognuno di noi in casa o sul lavoro di diventare sempre più Sostenibili

Save the Planet tutti i giorni!

Appuntamento il 10 ottobre al Libraccio in Viale Romolo 9 a Milano per la presentazione della nuova edizione della Green Planner con tanti ospiti. Tutti impegnati sulla strada verso la sostenibilità

Diminuire la nostra impronta ambientale.

Tutti i giorni. Ma come?

Risponde a questa domanda la Green Planner 2020 segnalando buone pratiche, progetti e iniziative che permettano a ognuno di noi in casa o sul lavoro di diventare sempre più Sostenibili.

Il tema scotta: le nostre scelte sono importanti.

A iniziare da quanta e quale energia consumiamo; a come ci spostiamo; a cosa mettiamo nel piatto. Ma anche come ci vestiamo, come andiamo in vacanza (e dove…). Insomma, non c’è attimo della nostra vita che non possa essere rivisto e corretto a favore di un’impronta più Sostenibile.

Tutto questo, e tanto altro: la redazione di Green Planner lo segnala ai propri lettori/utenti da ben otto anni. Ricca di informazioni, approfondimenti e consigli pratici, l’almanacco accompagna i lettori giorno per giorno attraverso uno strumento utile, una vera e propria agenda da utilizzare al il lavoro, a scuola e a casa.

E con questa nuova edizione si fa il punto di una data importante quella legata al 2020. Un anno di svolta sotto molti punti di vista.

Giunta all’ottava edizione, la Green Planner è ormai considerata l’agenda di chi pensa al futuro del Pianeta.

Il 10 ottobre saremo al Libraccio di Milano (viale Romolo 9) per presentarla al pubblico.

Come sempre alla nostra maniera, ovvero dando voce a chi si occupa di ambiente e di sociale.

Saranno con noi tra l’altro Emergency e Milano per il Clima.

Emanuele Cappello, direttore commerciale Gruppo Libraccio spiega la partnership con Green Planner: “Siamo felici di portare la Green Planner 2020 qui nel punto vendita di Romolo ed estendere la sua presenza in tutte le nostre 49 librerie. Sposare e sostenere questo progetto è il naturale proseguimento dell’impegno che da sempre portiamo avanti, che vede il libro usato come sinonimo di un concetto più profondo di riciclo e ricircolo del libro, delle parole e della cultura. Un libro se viene letto da più persone vive più a lungo. Significa anche usare meno carta e compiere un gesto concreto per migliorare l’ambiente in cui viviamo“.

Chi siamo

Green Planner è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano (93/2012): la versione cartacea oltre a essere un’elegante agenda è un vero e proprio almanacco e anche una pubblicazione annuale.

Green Planner è anche un magazine online dedicato alle notizie, ai progetti, alle tecnologie e agli eventi che interessano i Comuni italiani che adottano comportamenti e azioni eco-sostenibili. Il direttore responsabile è M.Cristina Ceresa, giornalista professionista impegnata da anni nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.

Edizioni Green Planner è stata certificata a giugno 2017 come BCorp.

 

Quando

Giovedì 10 ottobre 2019 ore 18:30 Il Libraccio, Via Romolo 10, Milano
RSVP a redazione@greenplanner.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*