Viaggi sostenibili – Butan destinazione Best Travel 2020

Viaggio sostenibile

Il Bhutan è al primo posto nella Top 10 Paesi nell’ambito del Best in Travel 2020 di Lonely Planet.

Bhutan:

  • un paese che ad oggi rimane meta esclusiva del turismo organizzato. Il rinomato riconoscimento conferma ancora una volta il fascino di quei paesi che fanno della tutela del territorio il concetto chiave intorno cui costruire l’offerta turistica, un aspetto da sempre molto caro al tour operator.

Butan – viaggio sostenibile

  

Il Bhutan può rappresentare un concreto stimolo per imparare ad avvicinarsi al concetto di sostenibilità, perché si inserisce perfettamente nel panorama turistico attuale e nei doveri dei TO contemporanei anche grazie all’applicazione della Gross National Happiness, che si basa su 4 pilastri: conservazione ambientale, conservazione e promozione della cultura, sviluppo economico e sociale sostenibili.

“Questo minuscolo angolo di paradiso himalayano adotta una rigorosa politica volta a un turismo di ‘alto valore e basso impatto’ che obbliga i viaggiatori a pagare un’elevata tariffa giornaliera solo per mettere piede tra i suoi monti profumati di pino e coronati da monasteri.

La ricompensa è la possibilità di camminare lungo sentieri di montagna immacolati, in compagnia di persone che, in virtù delle credenze buddhiste, sono in totale sintonia con l’ambiente.

(cit. Best in Travel 2020).

Tra gli operatori che organizzano da tempo viaggi in Butan:

 www.earthviaggi.it 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*