La Cina riparte – Una speranza per l’Italia – Covid-19 – Informazioni e divieti

Oggi l’OMS dice che l’epicentro del Coronavirus ( Covid-19 ) non è più la Cina.

L’epicentro è l’Europa, prima l’Italia per diffusione.

Italia: 250 morti e 175 malati in terapia intensiva nelle ultime 24 ore

Situazione al sud: Campania  220 contagiati,  Sicilia 130, Puglia 129, Abruzzo 89, Molise 17,  Sardegna 42,  Balisicata 10 e Calabria 38.

Le città isolate in Cina e in Italia (le ex zone rosse) ci mostrano che l’epidemia può diminuire; se le persone obbediscono alle regole.

La Cina ha mandato in Italia: rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l’emergenza in Cina. GRAZIE CINA !

Apple riapre 42 store; a più di un mese dalla chiusura per l’epidemia del Coronavirus.

Gli Usa, che hanno sempre cercato di minimizzare, dichiara emergenza Coronavirus ! Sino a ieri: Il punto di vista degli Stati Uniti:  “Se cominciamo a costruire frontiere nel mercato unico, l’impatto per l’economia sarà enorme. Bisogna cooperare”. Così ha detto la commissaria Ue ai trasporti, Adina Valean, rilasciando un’intervista all’ANSA. Nessun commento sul possibile numero dei morti.

Oms: “Impossibile dire quando ci sarà il picco globale”

Costa Crociere annuncia oggi che sospenderà volontariamente le operazioni globali delle sue navi sino al 3 aprile. Formula 1, rinviati anche i Gp in Bahrain e Vietnam.

ITALIA – DIVIETO DI USCIRE DI CASA SENZA REALE NECESSITA’ – AMMENDE E DENUNCE – le persone complessivamente controllate in tutta Italia sono oltre le 130.000: i denunciati ex articolo 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti delle autorità) sono stati 4.275, i denunciati ex articolo 495 e 496 (falsa attestazione a pubblico ufficiale o false dichiarazioni sulla identità) sono stati 68.

Il decreto del governo che obbliga a stare in casa non vieta di frequentare i parchi o passeggiare. Così molti sindaci e governatori hanno preso l’iniziativa e firmato ordinanze che chiudono gli spazi verdi e i giardini pubblici.

l premier spagnolo, Pedro Sa’nchez, ha decretato lo stato di allarme nazionale.

L’Ucraina ha annunciato che chiuderà la frontiera agli stranieri.

In Corea del Sud trend in calo: solo 110 nuovi casi, forse, qui si sta riuscendo a debellare questo virus grazie agli interventi draconiani e massicci.

In Africa sta arrivando ora il Coronavirus e tutti sanno delle incapacità di questo continente per affrontare un contagio a largo raggio.

Primo decesso in India, l’uomo si era ammalato dopo il ritorno dalla Mecca: nel Paese ci sono, per ora, solo 74 nuovi casi segnalati.

Registrato il primo contagio nella Polinesia francese.

i CONTAGI ORMAI RIGUARDANO TUTTO IL MONDO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*