Partire 2020 … per il Nepal foto e qualche idea

Il nostro viaggio nel …. lontano 2015

” Oggi non possiamo muoverci è vero, ma possiamo sognare! “*

VIAGGIO IN NEPAL ; LA NOSTRA GUIDA PREFERITA

:::::::::::::::::::::::::::::::::

Nepal – foto da-Overland
Nepal – foto da-Overland
Nepal – foto da-Overland

Ripartire dal Nepal

Sì, ripartire dopo questo lungo periodo di attesa e distanza sociale osservato da tutti, dal magnifico paese himalayano.

Perché?

Perché, come dice Filippo Tenti, “il Napal permette di muoverti a 360°, con anima e corpo, al cospetto dei giganti della Terra e al fianco di una popolazione serena e accogliente”.

Proprio in questi giorni dell’anno, in cui solitamente si apre ufficialmente la stagione delle ascese alle vette Himalayane, arriva la notizia che il Nepal chiude temporaneamente la stagione alpinistica.

Un altro duro colpo dopo il terremoto del 2015.

Perché proprio il Nepal?

“Perché dopo mesi di immobilità e distanza sociale, il tour che proponiamo in Nepal permette di ‘muoversi’ a 360°, con anima e corpo, entrando a contatto con una popolazione accogliente e immergendosi in panorami dalla natura immacolata, da assaporare a passo lento con un breve trekking e un safari, al cospetto dei giganti della Terra. La grandiosità della natura e il confronto con le persone è quanto più mi manca in questi giorni e il Nepal è in grado di colmare questi vuoti”

Un viaggio completo e intenso, che ha inizio dalla sua capitale, Kathmandu, caotica e spirituale, con i suoi numerosi templi induisti e buddisti, le pagode e i palazzi imperiali, i mercati e i quartieri immersi in atmosfere antiche.

Seguendo la scenografica Prithivi Highway, la strada che vi poterà a Pokhara, potrete osservare caratteristici villaggi, i terrazzamenti, il fiume Trisuli e le vette himalayane che si specchiano nel lago Phewa, uno dei bellissimi 7 laghi della zona.

Adagiata ai piedi dell’imponente Annapurna, Pokhara sarà il punto di partenza per un assaggio di trekking sull’Himalaya, lungo un percorso che permette di godere di panorami indimenticabili, attraverso foreste di rododentri.

Raggiungerete Poon Hill, una ‘collina’ posta a 3.200 metri nei pressi del villaggio di Ghorepani, dalla quale ammirare la bellissima alba su una delle catene più affascinanti e conosciute del Nepal.

Parco Nazionale di Chitwan:

qui, con un po’ di fortuna, riuscirete ad avvistare gli animali della giungla tra cui rinoceronti, cervi e tigri del bengala.

Di rientro a Kathamndu, su richiesta, è possibile effettuare un volo panoramico per vedere l’Everest.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PER CHI VUOLE IL VIAGGIO ORGANIZZATO:

” … abbiamo chiesto ai nostri clienti operatori quale sarebbe la prima meta che vorrebbero raggiungere dopo l’emergenza COVID-19… “

Tutti noi abbiamo accolto con rigore e attenzione l’appello del nostro Governo: #iorestoacasa.

E in questa fase, sospesa e di attesa, stiamo comprendendo ancora più profondamente alcuni valori fondamentali tra tutti la libertà di movimento.

Quando questo periodo sarà alle nostre spalle, siamo certi che forte, in tutti noi, sarà il bisogno di uscire, andare, muoversi, viaggiare. Vicino o lontano, non importa.

Oggi non possiamo muoverci è vero, ma possiamo sognare!

Dalla finestra della nostra strana, nuova, difficile quotidianità guardiamo verso la possibilità di tornare a muoverci liberamente, di viaggiare verso luoghi capaci di regalarci bellezza, stupore, esperienze, relax, dove costruire ricordi felici, condivisi con chi amiamo, con la famiglia, con gli amici.

Ecco, passeremo da #iorestoacasa a #iotornoaviaggiare

In questa ottica abbiamo chiesto ai nostri clienti operatori quale sarebbe la prima meta che vorrebbero raggiungere dopo l’emergenza COVID-19 e perché, e quali sarebbero i luoghi i cui vorrebbero portare i loro clienti.

Mentre i nostri enti ci suggeriscono luoghi ed esperienze che saranno capaci di ridarci energia e positività

Con questo, e con i prossimi comunicati, Open Mind Consulting vuole lasciarvi dei sogni che sanno di ripresa, di domani, quando finalmente tutti potremo tornare a fare una prenotazione, a ricevere il PNR di un volo o la conferma di quel viaggio che tanto volevamo.

Oggi noi restiamo a casa ma domani torneremo a riscoprire il nostro mondo. Con la speranza di aver imparato una lezione importante.

Quella del rispetto. Delle regole, del prossimo, delle culture, dell’ambiente, dell’uomo.

ANGELA MARINI – TITOLARE OPEN MIND CONSULTING

Il viaggio di Overland, sempre nel segno dell’unconventional, in partenza il prossimo novembre, si snoda attraverso la cultura e la natura di questo Paese, scoprendone, a passo lento, con trekking e safari, luoghi di incommensurabile bellezza.

Ma è proprio il Nepal la meta scelta, tra tutte, da Filippo Tenti, tour leader di AdventureOverland, per il dopo Covid-19. Il luogo del cuore dove subito vorrebbe tornare: “ma ancor più di mio padre Beppe Tenti, che è stato un pioniere nel pianificare trekking in quelle zone già nel 1970 e confidiamo di poterci presto tornare per supportare questo Paese splendido, cosa che cercheremo di fare con un Gruppo Overland la cui partenza è prevista per il 25 novembre. Io personalmente ci sono stato da bambino e non ricordo molto, ma è di sicuro uno dei i viaggi che, appena finito questo momento di difficoltà per tutti, mi piacerebbe affrontare”.

L’esperienza di viaggio a passo lento comprende anche  un safari a dorso di elefante nel Parco Nazionale di Chitwan, una delle riserve naturali più importanti e ricche dell’Asia.

CHECK IN –Nepal: Trekking, natura e cultura con Laura (14 giorni /13 notti)

Partenza di gruppo Overland: NOVEMBRE 2020

Itinerario: Italia, Kathmandu, Pokhara, Nayapul, Tirkhedhunga, Ghorepani, Poon Hill, Tatopani, Chitwan, Lathmandu, Italia.

Quota individuale di partecipazione: a partire da Euro 2.450,00 a persona in doppia (per minimo 10 partecipanti)

PROMOZIONE PRENOTA PRIMA:

• tariffa aerea bloccata (Euro 680,00, comprensiva di tasse– soggette a modifica) e quota iscrizione gratuita per prenotazioni entro il 15 MAGGIO 2020.
Il Nepal è la meta che Adventure Overland ha scelto per ripartire, per tornare a scoprire un angolo di mondo unico e suggestivo, in compagnia di Laura Pasqualini, Tour Leader dell’operatore.

www.overland-viaggi.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*