Museo Egizio Torino – On line la collezione di papiri

Rendere accessibili tutti i papiri sia alla comunità scientifica che al grande pubblico

Con il progetto TPOP è stata digitalizzata e messa a disposizione la collezione dei papiri ieratici del villaggio di Deir-el-Medina.

La collezione papirologica torinese è tra le più significative a livello mondiale, con quasi 700 manoscritti interi o ricomposti e oltre 17.000 frammenti di papiro.

L’obiettivo del progetto, la cui prima fase, avviata nel 2017, si è conclusa nel settembre 2019, è quello di rendere accessibili tutti i papiri sia alla comunità scientifica che al grande pubblico, oltre a garantirne una migliore conservazione e valorizzazione.

Maggiori informazioni sulla collezione papiri del Museo Egizio: https://collezionepapiri.museoegizi

Con il progetto TPOP è stata digitalizzata e messa a disposizione la collezione dei papiri ieratici del villaggio di Deir-el-Medina. La collezione papirologica torinese è tra le più significative a livello mondiale, con quasi 700 manoscritti interi o ricomposti e oltre 17.000 frammenti di papiro. L’obiettivo del progetto, la cui prima fase, avviata nel 2017, si è conclusa nel settembre 2019, è quello di rendere accessibili tutti i papiri sia alla comunità scientifica che al grande pubblico, oltre a garantirne una migliore conservazione e valorizzazione.

Maggiori informazioni sulla collezione papiri del Museo Egizio:

 https://collezionepapiri.museoegizio.it/it-IT/

o.it/it-IT/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*