Covid-19 – Davide Tosi esperto in Big Data e modelli predittivi

Un sito per fare il punto – in ogni momento – della situazione Covid-19

Davide Tosi non ha mai  sbagliato una previsione sul virus Covid-19

Lo abbiamo sempre seguito sulle pagine del gionale “La provincia” di Como; non ha mai sbagliato una previsione, anche quando diceva il contrario di qualcuno ben più noto di lui (questa estate).

Oggi, Davide Tosi sostiene che i numeri contoinueranno a salire; perché sia la scuola che le attività sportive, non prevedono sempre la mascherina, ma causano contatti molto ravvicinati.

Nemmeno i mezzi di trasporto rispettano le distanze, almeno nelle ore di punta, ma la colpa della nuova ondata di positivi è da ricercare in chi ha instillato un eccessivo ottimismo in occasione dell’estate. Moltissimi si sono tolti la mascherina ovunque.

Il virus NON è cambiato e le feste di 30/40 persone sono molto pericolose.

I contagi quando si abbassarono, fu merito e conseguenza positiva del look down; ancora oggi ne viviamo le positive conseguenze, rispetto al resto dell’Europa.

Davide Tosi e due allievi: Alice Schiavone e Alessandro Riva, hanno creato un sito dove tutti possono controllare, in tempo reale, l’incidenza del famoso fattore R (0).

Oggi, l’R(0) in Italia è 1,197; oltre l’uno, si era detto, deve scattare l’attenzione sul problema perché il contagio può diffondersi facilmente.

www.covid19-italy.it

Davide Tosi chi è ?

ricercatore di Informatica dell’Università dell’Isubria esperto in Big Data e modelli predittivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*