Monopattini vietati a Copenhagen

Il pedone è stanco di verdersi sfiorare da silenziosissimi e pericolosi monopattini … anche quando cammina sul marciapiede

“ Dal 1° gennaio 2021 non sarà più possibile noleggiare o parcheggiare uno scooter elettrico nella maggior parte delle aree più edificate di Copenhagen ”

La mobilità nelle città è un grosso problema e i monopattini, potrebbero anche essere una parte della soluzione, ma non come sono utilizzati oggi.

Chi fa le leggi deve tener conto anche delle difficoltà quotidiane a cui è sottoposto il cittadino che non gira in auto privata o in taxi tutto il tempo che si muove in città ma, il cittadino comune, va soprattutto a piedi.

La grande quantità di anziani che circolano nelle nostre città e la grande maleducazione di molti giovani non sono compatibili.

Ci ha stupito leggere che, anche nella civilissima Danimarca, si senta il bisogno di sopprimere una iniziativa potenzialmente positiva, ma con pericolosi risvolti pratici.

Speriamo che anche in Italia il legislatore si renda conto di come  il monopattino elettrico  sia un mezzo particolarmente pericoloso.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*