Arte a Marsiglia – Manifesta XIII – Traits d’union.s

Sara-Sadik-Lysopaines-frame-da-video-2019
Yalda-Afsah-frame-dal-video-Tourneur-2018-particolare
Ymane-Fakhir-frame-da-video-Anissa-2017-particolare

Manifesta XIII – Traits d’union.s

Manifesta 13 – The European Nomadic Biennal

 

Questa di Marsiglia è l’unica biennale confermata per il 2020: da Venezia a Berlino, dalla Biennale di Gwangju in Corea a Made in L.A. negli USA, da Dak’Art in Senegal alla Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Riga in Lettonia, sino alla Triennale Prospect di New Orleans, tutti gli altri appuntamenti  sono rimandati al 2021.

Traits d’union collega i dibattiti locali con quelli che stanno accadendo altrove. Con un profondo sguardo alle condizioni del cambiamento e dello scambio, Manifesta 13 aggiungerà voci alle narrazioni già esistenti a Marsiglia” Queste sono le parole di Hedwig Fijen, direttore di Manifesta 13, e del suo team di Creative Mediators

Traits d’union.s  è il titolo dell’edizione 13 di Manifesta, che si svolgesino  al 29 di novembre 2020 a Marsiglia e la sua regione.

XIII Manifesta a Marsiglia, è l’ultima puntata dell’unica biennale nomade al mondo con la sua prima edizione in Francia.

L’ «.s» aggiunta al titolo,  Traits d’union.s,  vuole indicare la pluralità di istituzioni e individui che saranno partecipanti attivi a Manifesta.

www.manifesta13.org/traitsdunions

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*