USA – Negazionisti muoiono negando il virus … !

Gli Stati Uniti mentre subiscono un’impennata violenta di casi di Covid-19 – proprio nelle zone che erano state meno colpite prima delle elezioni – devono anche subire l’affronto di chi muore di Covid-19 negando che il virus esista e dimostrando anche violenta ostilità verso chi li sta assistendo

Gli infermieri americani sono increduli nell’ascoltare le ultime parole di chi ha sempre negato che il virus possa esistere

  • muiono dicendo ” Non è il virus !”

Queste prese di posizione sono l’effetto finale del dilagare delle Fake News spacciate per nazionalismo ad oltranza o gesto virile; come il non portare la mascherina.

Passata l’ondata di Covid-19 che aveva investito le grandi città; da New York a Huston e Los Angeles (prevalentemente democratiche), a due settimane, circa, dopo le elezioni si assite ad una terribile impennata di ammalati covid nelle zone che erano state più risparmiate, ovvero le zone rurali.

Sono le zone dove, in prevalenza, si è maggiormante votato Trump.

I picchi più incisivi ora sono nelle zone dove hanno prevalso i repubblicani: il Midwest, il “profondo sud”, le Grandi Pianure, le Montagne Rocciose. Queste zone, prima d’ora,  erano state colpite solo marginalmente e soprattutto nelle zone dei mattatoi.

Per capire la situazione, nelle zone più colpite è tanto grave, anche per colpa di infrastrutture scadenti, che si tende a far tornare al lavoro anche i medici e gli infermieri positivi. Altri centri dicono che se continua così dovranno razionare le cure mediche e abbandonare senza cure i malati più gravi.

In molte contee, sono tornati i camion frigoriferi usati per raggruppare i cadaveri che non possono più essere messi nelle sale mortuarie al completo.

Inoltre, molti medici e infermieri dichiarano di non essere più in grado di affrontare una seconda ondata di urgenze e cambiano lavoro vanno in pensione.

A noi viene il sospetto che molti di coloro che hanno votato all’ultimo momento per Trump, facendo lunghissime file si siano infettati; questo spiegherebbe il picco di infezioni registarte dai grafici proprio in queste ultime settimane di novembre e nelle zone a prevalenza repubblicana. Mentre nelle grandi città e nelle zone a prevalenza democratica, la maggioranza ha votato via posta evitando inutili contagi.

 

 

 

___________________

FOTO di copertina: “ Aiutateci stiamo morendo !” 2011 – particolare – tecnica carborundum e inchiostro china – di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*