Crisanti e il vaccino Covid-19 – toccato un tabù

 Le parole di Andrea Crisanti: ” Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non … “

Andrea Crisanti, direttore di microbiologia e virologia all’Università di Padova. A lui si deve il piano della Regione Veneto contro la prima ondata di Covid-19, che ebbe un grande successo perché insegnò l’utilità dei tamponi.

Crisanti ha espresso una sua opinione personale sul vaccino – che condivido e che non ha nulla a che fare con la negazione di usare il vaccino quando sarà uffcialmente disponibile e dimostrato sicuro

Anche se siamo in emergenza Covid-19, prima di sottoporre la popolazione ad un vaccino si devono fare gli adeguati controlli; è una dichiarazione onesta e sincera.

Gli adeguati controlli e autorizzazioni – per i vaccini anti Covid annunciati recentemente – non sono ancora stati completati – saranno fatti – ma la momento non c’è stato il tempo per completare la prassi obbligatoria …

Ecco spiegato perché il dott. Crisanti, onesto specialsita, ha detto che prima vuole vedere le verifiche e poi darà la sua approvazione personale… frase che dovrebebro sostenere tutti i medici e persone degni di fiducia …

Nessuna contraddizione, nessun problema … salvo una massa di accaniti “furbacchioni”, che ci vogliono speculare sopra e fare tanti titoletti per vedere un giornaletto in più e/o difendere, comunque, le case farmaceutiche. Anche se qui non ce n’ è alcun bisogno … ma siamo vicino a Natale … e molti sperano magari in un regalino … un Rolex d’oro … (è solo un paradosso per metterla sul ridere … anzi un suggerimento a Crozza per il prossimo venerdì nel suo Fratelli di Crozza.. ma se fosse vero ?)

Crisanti è un medico e non un giornalista che scrive di salute; per questo non si è reso conto di come sarebbero state estrapolate dal contesto e male-accolte le sue parole.

Le case farmaceutiche non gradiscono nessuna contestazione, anche la più remota, figurarsi se le si attacca su un tema importantissimo come quello del vaccino. Tra l’altro ultile a tutta la popolazione per uscire da una delle più gravi emergenze mondiali; quando saranno finiti i controlli di sicurezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*