Vaccino Covid-19 è già in vendita a Dubai

A Dubai  il vaccino sarà disponibile da dicembre 2020 – il costo è previsto intorno ai 150 euro

Più sotto – le regole del Ministero degli Esteri italiano  per raggiungere Dubai

Il vaccino della casa farmacautica cinese Sinopharm è già in circolazione – per dicembre 2020 sarà venduto a Dubai – una dose potrebbe costare 150 euro

Ad Abu Dhabi il primo italiano vaccinato contro Covid-19 negli Emirati Arabi

Il campione comasco di motonautica – Guido Cappellini – può vantare il braccialetto che dimostra di avere ricevuto la prima dose del vaccino della casa farmacautica cinese Sinopharm.

Negli Emirati Arabi le misure di sicurezza anti-Covid sono estremamente severe; tanto che i decessi sono stati, in totale, solo 500.

I pochi focolai sono stati trovati, e subito intercettati grazie ai controlli severissimi, solo tra i lavoratori provenienti da India e Pakistan.

Il vaccino iniettato al Cappellini è stato una libera scelta, con l’utilità di sottoporsi ad una serie di visite mediche anche tra i due richiami; necessari per la completa efficacia, come sutiene chi produce il vaccino.

REGOLE PER ANDARE NEGLI EMIRATI DALL’ITALIA

http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE

dal sito del Ministero degli esteri Viaggairesicuri

28.10.2020
EMIRATI ARABI UNITI: COVID-19. Aggiornamento : Le Autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno disposto la ripresa graduale dei collegamenti aerei del Paese con diverse destinazioni nel mondo, inclusi voli settimanali diretti da Abu Dhabi / Dubai verso Milano Malpensa e Roma Fiumicino. I viaggiatori che si recano negli EAU, prima dell’imbarco devono sottoporsi a test PCR presso il paese di origine (per l’Italia qualsiasi laboratorio diagnostico, sia pubblico che privato).
L’ingresso nell’EAU è consentito ai cittadini emiratini e agli stranieri (quindi anche i cittadini italiani) in possesso di un titolo valido di soggiorno nell’EAU e temporaneamente all’estero. Ai fini del reingresso, si rammenta inoltre ai connazionali che gli stessi usufruiscono le Ambasciate degli EAU nei Paesi nei quali si trovano per richieste di eventuale assistenza.
Si ricorda, inoltre, che in base alla normativa italiana attualmente in vigore, gli spostamenti dall’Italia verso gli Emirati Arabi Uniti sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni, quali: lavoro, motivi di salute o di studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo.
Anche alla luce di possibili repentini aggiornamenti delle disposizioni in vigore oltre che dei collegamenti aerei tra l’Italia e gli EAU, si consiglia di consultare previamente la compagnia aerea e, nel caso di voli con scalo, di verificare anche le disposizioni in vigore nei Paesi di transito.EMIRATO DI ABU DHABI
L’ingresso nell’Emirato di Abu Dhabi è consentito esclusivamente ai titolari di regolari visti di residenza negli EAU (non sono quindi consentiti ingressi per turismo), la cui validità si consiglia di verificare prima del viaggio sul sito dell’Autorità Federale emiratina “Autorità di identità e cittadinanza (ICA)”.I residenti in arrivo all’aeroporto di  Abu Dhabi, in aggiunta al test PCR effettuato nel Paese di provenienza entro le 96 ore dal viaggio, sono sottoposti ad un ulteriore test PCR in aeroporto, ad un periodo di quarantena di 14 giorni monitorato con braccialetto elettronico ed infine ad un ulteriore test il 12mo giorno dall ‘arrivo.Sono esonerati dall’obbligo di indossare il braccialetto elettronico i passeggeri al di sotto dei 18 anni, quelli sopra i 60, i titolari di passaporto diplomatico e coloro che soffrono di patologie croniche.

Ai residenti nell’Emirato di Abu Dhabi, in arrivo dall’aeroporto di Dubai, il braccialetto elettronico verrà applicato al passaggio del confine con l’Emirato.

Per i passeggeri in partenza da Abu Dhabi la presentazione del tampone PCR negativo è sempre richiesto dalla compagnia di bandiera Etihad e, per i viaggi verso l’Italia, deve essere effettuato non oltre le 96 ore dalla partenza del volo.

Si consiglia sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.

EMIRATO DI DUBAI I residenti che fanno rientro a Dubai devono chiedere l’autorizzazione alla Direzione Generale per la Residenza e gli Affari Esteri (GDRFA). E ‘necessario inoltre compilare un  “ Modulo Dichiarazione Sanitaria ”  e un “ Modulo Impegno Quarantena, forniti dalla compagnia aerea Emirates, in cui si dichiara di non avere sintomi da Covid-19 e si impegna a sostenere i costi di quarantena, analisi e cura nel caso in cui si ammalare successivamente di coronavirus o di avere un’assicurazione internazionale valida che copra i trattamenti Covid-19.

I titolari di visto della residenza di Dubai (o altri Emirati del Nord) possono optare se effettuare un test PCR – il cui risultato negativo dovrà essere stampato in lingua inglese o araba – non oltre 96 ore prima dell’imbarco nel paese di partenza o se effettuare il test direttamente all’arrivo in aeroporto a Dubai.

Ulteriori informazioni sulle specifiche misure previste per l’ingresso a Dubai (e negli altri Emirati del Nord) per i cittadini residenti e per i non residenti, sono reperibili al seguente link sul sito web del Consolato Generale d’Italia a Dubai: https: / /consdubai.esteri.it/consolato_dubai/it/la_comunicazione/dal_consolato/2020/10/disposizioni-adottate-negli-emirati.html

Si raccomanda sempre di verificare con la compagnia aerea prescelta le modalità di imbarco prima di effettuare il viaggio.

Foto di copertina:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*