MODA: gioielli per tutte !

Dori Csengeri_Shimmer_UPE044-SHM-C euro 230

Dori-Csengeri_Shimmer_UPE044-SHM-C-euro-230.

Dori Csengeri_Shimmer_UPN042-SHM euro 450

 

Dori-Csengeri_Shimmer_UPN042-SHM-euro-450

 

 

 

 

 

Dori Csengeri_Shimmer_UPE045-SHM-H euro 235

 

Dori-Csengeri_Shimmer_UPE045-SHM-H-euro-235

DORI CSENGERI, FASCINO DI UN ALTRO PIANETA…

Un mondo nuovo, parallelo scuote il pianeta moda. Nell’istante in cuI ci stiamo via via incamminando verso un’epoca ricca di caratteri diversi e personalità spiccate, la donna griffata “Dori Csengeri” va alla continua ricerca di frammenti di quel fascino naturale che, attraverso l’eleganza e lo stile di un accessorio unico ed inimitabile, alimentino stili di vita ricchi di emozioni e sentimenti.

Il tratto estroso e geniale della designer israeliana, crea un cocktail di mood senza frontiere, “giocando” su emozionanti contrasti di materiali pregiati, forme sinuose e tradizione dell’arte del soutache jewellery.

La nuova ed esclusiva collezione Primavera/Estate 2014 è una magica tavolozza di luci e colori, per quel look versatile e trasversale, dove femminilità e grazia sono lo specchio cristallino di Dori Csengeri, una stilista che nel mondo rappresenta un’icona della costume jewellery…

 SHIMMER” BY DORI CSENGERI

“Shimmer” è l’affascinante prospettiva di tutto ciò che ruota intorno a un look “fresco” e glamour. Una tavolozza di colori disegna la perfetta giornata d’estate che, tra il verde dell’eden e l’azzurro celeste, illumina di grazia e bellezza un look spensierato, tra sogni e desideri…

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. Nel suo atelier collaborano artigiane ricamatrici di provata esperienza che conoscono la tecnica antica del ricamo che si ottiene dall’unione di fili di cotone e di seta.  I gioielli –a volte in edizione speciale a pezzo unico– sono cuciti a mano con grande maestria. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni.

“Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immag.
Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare i suoi gioielli racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. Unite alle ricercate borse e cinture, alle spille e anelli compongono un look completo.
Dori Csengeri ha recentemente collaborato con l’Atelier Swarovski nella progettazione di due linee per la collezione Atelier Swarovski. Ha inoltre creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™.

Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel-Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port-Royal a Parigi.

Oggi Dori Csengeri è un’artista internazionalmente acclamata, pluripremiata, con uffici a Parigi, Barcellona, New York e Tokyo. Le sue creazioni, presenti nei negozi di gioielli più prestigiosi e nelle gallerie d’arte da New York a Tokyo, sono regolarmente citate sulle riviste di moda.

HYPERLINK “http://www.aibijoux.comt” www.aibijoux.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*