Vaccini e forniture – Covid-19 – intanto – sopravvive bene

Vaccini in Europa – chiarimenti / tradimenti (contratti con Europa – Gran Bretagna – Scozia …) – guerre e lodi

I dati di paragone con il mondo:

  • la Germania ha vaccinato 366.000  persone su 83.000.000  di abitanti (circa)
  • Israele ha vaccinato       1.497.000 persone  su 9 milioni di abitanti
  • USA   ha vaccinato          3.800.000 persone su 328 milioni di abitanti
  • Italia vaccinati                      381.000  su 60.000.000 di abitanti

__________

Vaccino AstraZeneca sopra i 65 anni è efficace ?

La Gran Bretagna, che ha già somministrato moltissime dosi di AstraZeneca ad anziani,  sostiene che non si sono verificati problemi sul numero infettati dopo il virus; il virus sarebbe perfettamente adeguato agli ultra 65enni.

Potrebbe essere che, semplicemente, AstraZeneca ha fatto un minor numero di prove sugli ultra 65enni (rispetto ai più giovani); questo cavillo sarebbe utile a chi vuole ad ogni costo rallentare la vendita di AstraZeneca rispetto agli altri vaccini.

Come  ho già osservato, a me che scrivo, sembrano ormai troppi gli intoppi ( come le mail che, in AstraZeneca, non hanno funzionato per troppo tempo), che stanno danneggiando AstraZenaca rispetto a vaccini MOLTO più costosi e difficili da stoccare (per Pfizer  servono -70°).

____________

Gli ottimisti

Gli ottimisti i lodano il lavoro delle case farmaceutiche che stanno facendo del bene all’umanità intera con la ricerca e  produzione dei vaccini (dimenticando che sono finanziati con molti soldi pubblici).

Bill Gates, che ha molti interessi  nelle case farmaceutiche ha parlato di un vero e proprio “MIRACOLO” di cui l’umanità deve andare fiera; al di là di tutti i problemi di consegna e “pasticci” vari sui contratti che sono secretati (nonostante il finanziamento di soldi pubblici delle case farmaceutiche che ricerca e produzione dei vaccini).

____________

La Scozia

La Scozia, che vuole ingraziarsi l’Europa, per il suo ritorno della UE, fa trapelare delle indiscrezioni che metterebbero in difficoltà la Gran Bretagna sulle forniture dei vaccini all’Europa.

________

In poche parole

  • ognuno tira l’acqua al suo mulino e se i vaccini non sono correttamente distribuiti, meglio sollevare un poco di polverone per nascondere che, in piena democrazia, i contratti sui vaccini sono SECRETATI e finanziati da tutti NOI
  • l’Europa ha chiesto di rendere pubblici i contratti.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*