Abbiamo pagato di più il vaccino – Israele la meglio vaccinata al mondo

Ecco perché Israele è il popolo più vaccinato al mondo contro il Covid-19

  • abbiamo un’ottima organizzazione esercitata per attacchi biologici
  • abbiamo pagato di più il vaccino

Così gli israeliani spiegano perché abbiano la maggior percentuale di vaccinati al mondo, ovvero il 30% della popolazione.

Una organizzazione efficace e senza deroghe è il segreto per organizzare qualunque evento.

Al momento i contagi in Israele rimangono alti, ma tutto si spiega; sia per la poca osservanza delle regole (soprattutto da parte degli ortodossi, che non vogliono rinunciare alle loro preghiere di gruppo e vivono in famiglie numerosissime), sia per la riconosciuta ALTA forza di trasmissione delle nuove varianti.

Noi invece, in Italia, stiamo ancora discutendo quali categorie vaccinare per primi; ora si parla di poliziotti e tutti i dipendenti della scuola, prima degli ottantenni. Già abbiamo anteposto tutti i liberi professionisti e se andiamo avanti così, tra vaccinati per diritto e vaccinati per raccomandazione (lo riconoscono tutti i giornali quotidiani, nessuno escluso) finiremo … con il favorire le nuove varianti.

Per non parlare della trovata, costosa, delle nuove zone per vaccinare costruite appositamente con tanto di  firma dell’architetto famoso.

Mentre gli altri stati usano le strutture già presenti; cinema ecc..

Anche l’esercito può fornire tende adeguate con tanto di servizi igienici, perché non usarli insieme alle strutture e personale della Croce Rossa .. no costerebbero troppo poco … e poi sarebbero ben organizzati … 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*