1a maratona virtuale – a Tel Aviv è realtà

Evento mondiale

Anche in quest’anno complicato, che ha cambiato le nostre vite, siamo riusciti a trovare un modo per non rinunciare al nostro evento

“All Running Together Separately”, corriamo tutti insieme, ma separati

I partecipanti si daranno un appuntamento virtuale alla stessa ora e seguiranno, ognuno dalla propria città, un percorso personalizzato e tracciato per l’occasione sull’app ufficiale dell’evento.

Oltre 20.000 corridori da tutto il mondo si preparano a correre la prima maratona virtuale di Tel Aviv

La Samsung Tel Aviv Marathon quest’anno si correrà “a distanza” a partire dal prossimo 19 febbraio. In palio un viaggio a Tel Aviv per partecipare, questa volta in presenza, all’edizione 2022.

-Ministero-del-Turismo-crediti-

Oltre 20.000 atleti da 30 Paesi si sono già iscritti alla Tel Aviv Samsung Marathon 2021, che quest’anno si propone in un’inedita veste “virtuale” per contrastare il rischio pandemico e garantire comunque un sano momento di sport e di coesione nonostante le restrizioni ai viaggi.

Lo slogan scelto per quest’anno è, a tal proposito, indicativo: “All Running Together Separately”, corriamo tutti insieme, ma separati.

Professionisti e semplici amatori hanno già risposto alla chiamata, con iscrizioni che sono giunte non solo da Israele ma anche dall’Italia, dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dalla Russia e dal Brasile.

I partecipanti si daranno un appuntamento virtuale alla stessa ora e seguiranno, ognuno dalla propria città, un percorso personalizzato e tracciato per l’occasione sull’app ufficiale dell’evento. Saranno disponibili le tradizionali lunghezze: maratona (42,195 km), mezza maratona (21,1 km), la 10km e la 5km.

Per completare la distanza scelta, i corridori avranno a disposizione un’intera settimana: la finestra di tempo nella quale la maratona sarà “attiva” va infatti dalle 05:00 del 19 febbraio alle 20:00 del 25.

Ron Huldai, sindaco di Tel Aviv-Yafo, ha dichiarato: “La maratona di quest’anno è la dimostrazione di come Tel Aviv sia davvero una nonstop city. Anche in quest’anno complicato, che ha cambiato le nostre vite, siamo riusciti a trovare un modo per non rinunciare al nostro evento. Tel Aviv sarà una delle prime città al mondo a ospitare una maratona virtuale, dimostrando così di essere una Start Up City all’interno di una Start Up Nation. Auguro a tutti i corridori che si uniranno a noi, da New York a Dubai, da Mosca a Londra, da Città del Messico a Madrid, buona fortuna e una buona maratona”.

“Siamo molto contenti e soddisfatti della decisione di Tel Aviv, che ha deciso di non rinunciare alla sua storica maratona e l’ha anzi trasformata di uno degli eventi virtuali più grandi di sempre– ha affermato Kalanit Goren Perry, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo – è importante, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, non perdere le belle abitudini e la voglia di stare insieme, con la mente sempre rivolta a Israele nella speranza di poterci ritornare presto e scoprire di persona tutte le sue meraviglie.

Una volta completata l’iscrizione, gli atleti riceveranno tutte le informazioni per scaricare l’applicazione e preparare il loro percorso. Verrà inoltre spedito uno speciale kit di partecipazione che include la maglietta ufficiale, la pettorina con il numero, una medaglia e altri gadget, per rendere memorabile un evento senza precedenti. L’organizzazione ha inoltre lanciato uno speciale concorso, con lo sguardo già rivolto all’edizione del 2022.

Uno tra i corridori che testimonieranno la loro partecipazione con una foto o un video verrà infatti premiato con un viaggio a Tel Aviv per partecipare, questa volta di persona, all’edizione del prossimo anno.

Sarà l’occasione per tornare di persona alla scoperta di una delle città più trendy e vivaci al mondo, correndo sulle rive del Mediterraneo e tra le splendide vie di Sarona, della vecchia Giaffa, di Rabin Square e di tanti altri punti di interesse.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 febbraio cliccando qui. 

PER PROGRAMMARE LA TUA PROSSIMA VACANZA CLICCA QUI:

https://israel.travel/?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Il%20prossimo%2019%20febbraio%20parte%20la%20prima%20versione%20online%20della%20Samsung%20Maratona%20di%20Tel%20Aviv%20%282%29

Crediti foto: Tel-Aviv-Marathon-2020-Credit-Kapaim-Active

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*