Weekend – autunno e bambini nel Paese più divertente d’Europa !

Copenaghen vi regala un’estate ricca di eventi caratteristici ed emozionanti.

COPENAGHEN 13IMG_4109

danimarca 450 Vega Spillested

Fantastica architettura, musei moderni, gastronomia sorprendente, shopping sensazionale, eccellente vita notturna e  molteplici attrazioni culturali,

Copenaghen è la capitale ideale anche per weekend e city-break

i suoi musei d’arte, la tipica gastronomia famosa nel mondo, la vivace vita notturna e i suoi hotel di design che provano che Copenaghen è la capitale ideale per weekend e city-break.

000 TESTATA COPENAGHEN 13IMG_4114

COPENAGHEN 13IMG_4136

animali Copenaghen acquario IMG_4278

VEDI IL MODERNISSIMO ACQUARIO AL  LINK

Copenaghen – acquario straordinario – fantastico per i bambini …

COPENAGHEN 13IMG_4150

COPENAGHEN ARCHIT 4

COPENAGHEN 13IMG_3963

Eventi e mete

Dall’11 al 17 ottobre il castello di Kronborg (anche conosciuto come castello di Amleto) organizza il festival rinascimentale. Cavalieri con armatura intrattengono il re ed il popolo combattendo l’uno contro l’altro ogni giorno alle 11:30 e alle 14:00. Attorno al castello c’è un mercato rinascimentale dove è possibile acquistare salsicce di maiale, carne di maiale marinata, frittelle dolci con composta di mele, mele croccanti, mandorle tostate, birra, succo di mela e cioccolata.

Museo Louisiana a Humlebæk, l’edificio vive in totale armonia con la natura circostante ed è possibile godere della vista del parco.

In ottobre, in Danimarca, ci sono le vacanze autunnali.

Gli studenti hanno una settimana a casa da scuola – quest’anno dal 10 al 18 ottobre. Erano  le vacanze delle patate perché i bambini dovevano aiutare nel raccolto di patate. Per conoscere il programma nel dettaglio, consulta la pagina www.kulturnatten.dk/da/Kulturnatten. Alla voce “MENU” in alto a destra, avrai la possibilità di selezionare la lingua “inglese”.

Il 9 ottobre – si svolge a Copenaghen la notte della cultura.

Eventi annuali

-Copenhagen Beer Festival

-700 birre danesi da 70 produttori diversi, tutti opportunamente collocati sotto lo stesso ‘tetto’ (per l’occasione convertito a birrificio). Il festival presenta la notevole diversità delle birre danesi accompagnate alla gastronomia tradizionale.

-Copenaghen Cooking, festival gastronomico i cui 150 eventi lungo un periodo di dieci giorni ne fanno il festival gastronomico più grande del Nord Europa. Questo evento si focalizza sulla tipica gastronomia danese e in particolare sulla New Nordic Cuisine per la quale la Danimarca (e Copenaghen soprattutto) è un paese all’avanguardia.

 Come arrivare: 

Molte le compagnie aeree che offrono voli diretti a Copenaghen  da diversi aeroporti italiani:  www.easyjet.com, www.flysas.it, www.norwegian.com  e www.vueling.com 

 Sono disponibili alloggi in tutta la città, per maggiori dettagli:  www.visitdenmark.it 

 Segui l’arcobaleno in Danimarca

– Con la sua fantastica architettura, lo shopping sensazionale, l’eccellente vita notturna e le molteplici attrazioni culturali, Copenaghen ha tutto ciò di cui un viaggiatore o una viaggiatrice LGBT ha bisogno, per trascorrere un perfetto city-break scandinavo. La vivace e accogliente città è compatta quanto basta per essere esplorata a piedi, e la sua atmosfera disinvolta e rilassata è lo scenario perfetto per un week-end indimenticabile. Inoltre con il suo ricco calendario di eventi come il

– Gran parte del fascino della città per i LGBT risiede nella storica Old Town – in modo particolare nella zona intorno a Strøget, la principale via pedonale dedicata allo shopping. Molte delle migliori caffetterie e bar li troverete proprio in questa zona.

Shopping che abbracciano le mode più eccentriche dei tipici designer di interni danesi. Vicino a Strøget si trova

-Vesterbro, un altro quartiere di recente tendenza, anch’esso un’ottima puntata per l’arte contemporanea e la gastronomia danesi. Nel centro di questo quartiere si trovano anche la maggior parte dei bar e club LGBT, incluso GAY Copenhagen .

-Wondercool – l’annuale festival invernale che si concentra sulla musica, sull’architettura, l’arte, il design, la moda e il cibo- che ha luogo intorno alla fine di febbraio.

per maggiori dettagli:  www.visitdenmark.it 

 

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*