App assistente di viaggio per il Qatar

Il Qatar è tante sorprese:

Migrazione dei fenicotteri in Qatar

Qatar destinazione sicura – Turismo del futuro

                  Assistente di viaggio digitale

Tra le tante funzioni: progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati

Il Qatar National Tourism Council

lancia l’app assistente di viaggio personalizzata

 

 

Il Qatar National Tourism Council (QNTC, Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar) ha annunciato il lancio della sua coinvolgente applicazione mobile Visit Qatar.

Nell’ambito di una più ampia strategia di trasformazione digitale, l’applicazione, prima nel suo genere, utilizza l’innovativa funzionalità di Adobe Experience Manager basata su cloud per offrire agli utenti in cerca di ispirazione un’esperienza accurata e ricca di dati.

Progettata per essere un’assistente di viaggio digitale incentrata sull’utente, i visitatori vi possono scoprire i siti del patrimonio culturale del Qatar, le numerose attività sportive all’aperto, la variegata scena culinaria e le attrazioni uniche, sia da casa prima della partenza sia mentre si trovano in Qatar.

Ricca di funzioni interessanti, l’applicazione offre immagini panoramiche a 360 gradi di siti e luoghi di riferimento emblematici e consigli personalizzati su attrazioni e punti di interesse della zona.

Tra le altre funzioni utili per gli utenti vi è la possibilità di aggiungere ai preferiti, scorrendo verso destra, un elenco di luoghi in evidenza, di progettare e pianificare il proprio soggiorno con l’aiuto di una mappa e di scoprire consigli personalizzati in base alle proprie preferenze.

Il Direttore operativo del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel, ha dichiarato:

Il Qatar è un Paese di tesori nascosti, la cui missione è quella di diventare una destinazione di primo piano sia per i viaggiatori locali che per quelli internazionali.

Il lancio dell’applicazione mobile Visit Qatar è una parte fondamentale della nostra strategia, che mira a modernizzare il marketing digitale e a offrire ai visitatori un’esperienza di livello superiore.

Con Adobe Experience Manager come Cloud Service, siamo ora in grado di proporre ai viaggiatori esperienze più mirate, tempestive e personalizzate.

Nella seconda fase dello sviluppo, l’applicazione offrirà una quantità ancor maggiore di esperienze a 360 gradi e includerà un calendario di festival ed eventi

Nel tentativo di catturare l’attenzione del mondo e di rendere il Qatar una destinazione imperdibile, il QNTC ha investito in Adobe Experience Manager come Cloud Service, parte di Adobe Experience Cloud, per alimentare la propria trasformazione e diventare una delle prime organizzazioni del Paese ad adottare l’ecosistema basato sul cloud.

L’applicazione è ora disponibile gratuitamente per dispositivi iOS tramite App Store – fare clic qui – e per i dispositivi Android tramite Google Play – fare clic qui.

Per ulteriori informazioni sull’applicazione Visit Qatar, si prega di visitare il sito www.visitqatar.qa o di scaricarla dall’App Store.

 

 

Per domande relative ai media, si prega di contattare l’Ufficio Stampa QNTC ai recapiti: 

+974 7034 8963 | media@visitqatar.qa

Maria Davico – maria.davico@havaspr.com – +39 02 85 45 7059

Matteo Inverno – matteo.inverno@havaspr.com – +39 02 85 45 7085

 

Informazioni sul Qatar National Tourism Council (QNTC)

La missione del Qatar National Tourism Council è quella di consolidare stabilmente il Qatar come luogo in cui l’autenticità culturale incontra la modernità, e dove persone di tutto il mondo si riuniscono per fare esperienze uniche nell’ambito della cultura, dello sport, degli affari e dell’intrattenimento per tutta la famiglia.

Il lavoro del QNTC è sostenuto dalla Qatar National Tourism Sector Strategy (QNTSS, Strategia Nazionale del Settore Turistico del Qatar), che mira a diversificare l’offerta turistica del Paese e a incrementare le spese dei visitatori.

Dal lancio della QNTSS, il Qatar ha accolto oltre 14 milioni di visitatori. L’impatto economico del settore del turismo nel Qatar sta diventando sempre più evidente, e il Governo nel 2017 ha designato il turismo come settore prioritario nel perseguimento di un’economia maggiormente diversificata e di un settore privato più attivo.

Sito web: www.visitqatar.qa

Twitter: @NTC_Qatar

LinkedIn: Qatar National Tourism Council

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*