Viaggi di lavoro e sicurezza Covid – per chi organizza

Il 97% dei viaggiatori d’affari si aspetta di dover rispettare ancora per lungo tempo le normative anti-Covid

Business Travel – SAP Concur presenta TripIt Pro

Anche in Italia la soluzione TripLink si amplia e aiuta viaggiatori e aziende a fare scelte informate.

L’app TripIt di Concur fornisce inoltre una guida di viaggio specifica per destinazione relativa alle restrizioni e normative anti COVID-19.

 – Anche in Italia, Concur TripLink si amplia con l’aggiunta di TripIt Pro, che offre alle aziende italiane visibilità su un numero sempre più ampio di soluzioni di viaggio e modalità per aumentare la soddisfazione dei dipendenti, fornendo strumenti di sostenibilità e sicurezza come parte integrante dei programmi di viaggio.

Secondo una recente ricerca commissionata da SAP Concur, il 97% dei viaggiatori d’affari si aspetta di dover rispettare ancora per lungo tempo le normative anti-Covid, tra cui le misure di distanziamento sociale (38%).

Inoltre, il 39% ora ritiene che il tragitto sia la parte più stressante del viaggio d’affari.

Per questi motivi, le organizzazioni stanno rivalutando le politiche di viaggio per soddisfare le esigenze dei viaggiatori con l’evolversi delle restrizioni di viaggio.

Questo pone l’onere ai travel manager di agire subito per assicurarsi che siano pronti a supportare i propri viaggiatori garantendo sicurezza ed efficienza, in un insieme di regole e circostanze in continua evoluzione.


L’app TripIt di Concur per l’organizzazione di viaggi aziendali, recentemente resa disponibile a tutti i clienti TripLink di Concur in EMEA, è in grado di aiutare i travel manager (venditori di viaggi) e di fornire una guida di viaggio specifica per la destinazione relativa a COVID-19 all’interno dell’app TripIt.


Per le destinazioni che i viaggiatori stanno visitando, la nuova funzione di TripIt mostrerà loro:

  • Informazioni chiave tra cui tassi di infezione, obbligo di quarantena o di test per i viaggiatori che entrano in un determinato Paese
  • Requisiti e restrizioni attualmente in vigore, inclusi obbligo di mascherina, coprifuoco e restrizioni su ristoranti e negozi
  • Linee guida di viaggio emesse per la destinazione, come requisiti di documentazione sanitaria, regole di ingresso e uscita, divieti di viaggio e altro
  • Mappe interattive degli aeroporti integrate per aiutare i viaggiatori a trovare facilmente dispenser di disinfettante per le mani, distributori automatici di DPI e siti di test COVID-19 negli aeroporti disponibili. 
  • Una guida di viaggio COVID-19 specifica per la linea aerea per aiutare i viaggiatori fornendo loro informazioni sulle procedure di pulizia del volo, i requisiti della documentazione sanitaria, le norme sui posti. 

Concur TripLink è stata la prima soluzione ad estendere i vantaggi di un programma di viaggio organizzato alle prenotazioni dirette dei fornitori, dando così alle aziende visibilità sui viaggi dei propri dipendenti, indipendentemente da dove avvenisse la prenotazione.

La soluzione consente inoltre ai viaggiatori di accedere a tariffe agevolate della propria azienda e a qualsiasi tipo di biglietto aggiuntivo o opzione di prenotazione disponibile sui siti web dei fornitori, permettendo così ai travel manager (venditori di viaggi) di gestire la policy e ottenere una visione completa di tutti i dati relativi all’itinerario di viaggio.

TripIt Pro aumenta la soddisfazione del programma di viaggio con strumenti che aiutano i viaggiatori

TripIt Pro permette ai viaggiatori di essere organizzati e preparati grazie ad avvisi utili e aggiornamenti continui durante tutto il viaggio. Ciò semplifica ogni trasferta e offre alle aziende un modo semplice per aumentare la soddisfazione nella programmazione dei viaggi aziendali. TripIt Pro offre anche alle aziende un modo per estendere il supporto ai business traveller, con funzionalità che vanno dall’aiutare i dipendenti a monitorare e compensare il loro impatto sulla sostenibilità ambientale, al monitoraggio della sicurezza delle zone che stanno visitando.

TripIt Pro estende la visibilità dell’itinerario su più canali di prenotazione

La soluzione Concur TripLink collega viaggiatori, percorsi e itinerari su più canali.

Ciò offre alle aziende una visione completa di tutti i dati della trasferta, semplificando così il duty of care e l’applicazione di tariffe agevolate e politiche di viaggio alle prenotazioni effettuate su più canali. Infatti, Concur TripLink acquisisce le prenotazioni direttamente grazie alla sua rete globale di fornitori collegati, che include, tra gli altri, realtà come Lufthansa, British Airways, Accor, Sixt, Booking.com e Trainline Europe.

Con l’aggiunta di TripIt Pro, i viaggiatori italiani possono ora inoltrare quasi tutti i piani di viaggio, inclusi treni, voli e prenotazioni di hotel  tramite fornitori o agenzie di viaggio online esterni alla rete dei fornitori locali di Concur TripLink direttamente in app o inviando richiesta a plans@tripit.com.

Tali prenotazioni vengono quindi rese disponibili anche ai travel manager all’interno delle soluzioni SAP Concur, insieme alle prenotazioni effettuate in Concur Travel o direttamente con i fornitori collegati, dando alle aziende visibilità sugli itinerari indipendentemente da dove vengono prenotati.

Aumentando la visibilità delle prenotazioni effettuate su più canali, tra il 2017 e il 2019 la soluzione Concur TripLink ha acquisito oltre 2 miliardi di dollari in prenotazioni dirette con i fornitori da circa 14 milioni di utenti abilitati in 15.000 organizzazioni.

Per maggiori informazioni su TripLink, visita la pagina Concur.com/TripLink.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*