Vaccini – su Astrazeneca non era chiaro il maggior rischio per le donne giovani

Astrazeneca solo per over 60 !

In Europa ogni paese ha preso una decisione diversa da altri riguardo al vaccino di Astrazeneca

Pare che il rischio – dello 0,001% – sia più “alto” con la prima dose

Ogni scelta comporta vantaggi e svantaggi

Cambia la campagna di vaccinazione e aumenta il rischio di diffusione di varianti

I responsabili garantiscono che entro agosto si raggiungeranno gli obbiettivi, ma nessuno può negare che ci sarà un rallentamento, anche se momentaneo.

Se si rallentano le vaccinazioni si dovrebbero aumentare i tamponi

 

Fare più tamponi è indispensabile  per controllare seriamente l’andamento della diffusione del Covid, ma non viene fatto in Italia.

Oggi sarebbe importante fare più tamponi e più sequenziamenti come raccomandano molti specialisti, ma per ora  questo non viene fatto in Italia dove i tamponi sono carissimi e mai a tappeto sulla popolazione (prezzi da 35/60 euro; quando costano a chi li vende 9 euro ! una speculazione vergognosa di cui nessuno parla).

Ho visto personalmente tamponare ogni 48 ore, gratuitamente e senza code, anche nei centri commerciali, in Austria; ma in Italia dicono che non abbiamo il denaro per queste spese (poi curare i malati costa di più… ).

Meno vaccini = aumento del rischio di nuovi varianti.

Rischi – giovani donne – pillola

Da tempo diversi specialsiti precisavano che con Astrazeneca vi era un rischio maggiore soprattutto per le giovani donne in particolare; eventi rarissimi si sono registrati con donne che prendevano la pillola (ormoni che comunque possono causare trombi anche senza vaccino; eventi molto rari, ma esistenti).

La ragazza morta a Sestri Levante, pare avesse dei problemi gravi e  una cura a base ormonale che dovevano essere dichiarati al momento del vaccino. Ora tutto questo è in mano alla legge.

_____________

Note

Alcune regioni, come il Veneto , avevano da sempre evitato di vaccinare con Astrazeneca i più giovani.

Astrazeneca e Johnson & Johnson usano il medesimo principio vaccinale ; non è chiaro se questo è stato calcolato nelle scelte vaccinali per i giovani.

______________

IMPORTANTE:

  • mal di testa forti e problemi visivi e/o muscolari dopo sino a 10 gg dal vaccino: molta attenzione chiamare medico e andare in ospedale ben attrezzato per trombi (lo avevamo già scritto mesi fa)
  • con l’ultima decisione, ci saranno meno vaccinati del previsto, dobbiamo essere ancora prudenti non vale il LIBERI TUTTI ! o la pagheremo in autunno.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*