Covid variante indiana in palestra a Milano – al 90% in Gran Bretagna

Scoppia focolaio in palestra a Milano

10 positivi e un caso di variante indiana

Le varinati continauno a circolare  e non vaccinarsi vuol dire creare condizioni per moltissimi altri morti (più sotto precisazioni al riguardo)

Da condannare i titoli di giornali che hanno amplificato la morte di una ragazza a scapito dei dati sulle morti e danni gravissimi anche sui più giovani (dati che si tengono nascosti)

Identificati i  140 frequentatori della palestra che dal 24 maggio  al 31 maggio  hanno avuto contatti con almeno uno dei 10 casi.
Gran Bretagna 90% contagiati Covid è da varinate indiana !
La chiusura delle frontiere per chi viene dalla Gran Bretagna non è ancora stata attuata; in Italia continuano ad arrivare i turisti inglesi

 Studio commentato su Public Health England

Intanto in Gran Bretagna si conferma che la varinate indiana non è efficace come contro la vecchia varinate inglese.
Per chiarire i nomi dei vaccini e i nuovi nomi delle varianti:
mRNA BNT162b2 (Pfizer)
su base adenovirus (vaccino ChAdOx1 – AstraZeneca).
I nuovi nomi delle varianti: quella inglese si chiamerà Alpha;quella sudafricana sarà Beta, la brasiliana Gamma,la variante indiana, da ora, dovrebbe essere chiamata Delta ( Delta SARS-CoV-2, nota anche come B . 1.617,2)
” Effetto di entrambi i vaccini: alti livelli di efficacia dopo due dosi.
In termini assoluti (di circa il 20%) è stata osservata una riduzione dell’efficacia del vaccino a una dose contro la malattia sintomatica con la variante B.1.617.2 rispetto alla variante B.1.1.7.
Varinate indiana – efficace solo al 33%  in caso di una sola dose di qualunque vaccino
Pfizer protezione  da varinate indiana dopo la seconda dose  circa l’88% – 60% con vaccino Astrazeneca dopo seconda dose
Tuttavia, le riduzioni dell’efficacia del vaccino dopo due dosi erano molto piccole sia in caso di vaccino BNT162b2( Pfizer ) che di ChAdOx1( Astrazeneca ).
Attraverso l’utilizzo dell’analisi TNCC, l’efficacia stimata del vaccino contro la malattia sintomatica con B.1.617.2 (varinate indiana) per una singola dose di entrambi i vaccini è stata di circa il 33%, mentre per due dosi di BNT162b2 ( Pfizer ) è stata di circa l’88% e per due dosi di ChAdOx1 (Astrazeneca ) è stata di circa il 60%.
La minor efficacia registrata nel vaccino ChAdOx1, pur essendo coerente con studi clinici precedenti, può aver risentito del ritardo nell’introduzione della seconda dose rispetto al vaccino BNT162b2 con conseguente riduzione del periodo di follow-up dopo la somministrazione delle due dosi di ChAdOx1 che, come noto, necessita di almeno due settimane per raggiungere la massima efficacia.
Coerentemente con ciò, il 74% di questi soggetti avevano ricevuto 2 dosi di ChAdOx1 tra le 2 e le 4 settimane prima dell’insorgenza dei sintomi rispetto al 46% di quelli che avevano ricevuto BNT162b2.”*
*da : Agenzia Reginale Sanita’ Toscana
https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4585-vaccini-anti-covid-19-quale-efficacia-contro-la-variante-indiana-studio-pubblicato-su-public
____________
Astrazeneca e rischi per i giovani
COVID – Quello che non si dice
comunque, esiste un numero di morti anche tra i più giovani e, autorevolissimi specialisti scienziati, sostengono che il rischio / benefici è sempre a vantaggio dei vaccini.
Non sono pochi i bambini e giovani che sono stati colpiti e sono morti o gravemente danneggiati dalle conseguenze del Covid.
Sono morte in Italia per possbile correlòazione con vaccino 4
Il numero 4 va paragionato al grande numero di morti per Covid, anche tra i giovani.
Le varinati continauno a circolare  e non vaccinarsi vuol dire creare condizioni per moltissimi altri morti.
Spaventare il cittadino per titoli che fanno vendere
Da condannare i titoli di giornali che hanno amplificato la morte di una ragazza a scapito dei dati sulle morti e danni gravissimi (che pare si consocano bene ma solo tra gli addettii ai lavori)  anche di giovani e bambini per Covid
Offrire il vaccino più sicuro rimane la soluzione più sicura, ma nessun giornalista può valutare  quanti vaccini più sicuri può offrire l’Italia e quanti ne può pagare (abbiamo una sanità tra le più povere d’Europa; anche a causa di ruberie varie e leggi che hanno deciso investimenti che non favoiriscono il bene pubblico a vantaggio del privato).

____

COPERTINA ” Aprite gli occhi ci stanno uccidendo “ 2010, stampa a mano – tecnica  carborundum e china. Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*