Covid Bolzano 2 su 3 variante Delta – tornano le mascherine in Israele nonostante le vaccinazioni massicce

Togliere le mascherine in Italia è l’ “ordine” del giorno

Financial Times – Italia variante Delta ( ex indiana ) diffusa al 26%

In Israele ritornano le mascherine – anche se quasi tutti sono vaccinati –

Covid Bolzano 2 su 3 variante Delta – ultimo dato della giornata

Varinate indiana / Delta è trasmissibile anche a bassa carica virale

 

Da chiarire – chi si è infettato con varinate inglese o altre, più essere reinfettato dalla variante indiana o Delta e quindi, senza mascherina, trasmettere facilmente la malattia

In Israele, era stato tolto l’obbligo mascherine e si stava aprendo al turismo, ma i controlli qui sono severissimi (molto più incisivi dei nostri in Italia che non sequenziamo abbastanza e quindi non abbiamo il polso aggiornato della diffusione delle varinati) e l’allarme è scattato in tempo per bloccare la diffusione più ampia della varinate Delta.

Il numero delle varianti Delta ( ex indiana) in Israele, ha dimostrato che il Covid è più tenace di quello che ci piace immaginare.

Si sono verificati casi di Covid (variante Delta) anche tra i vaccinati e più di 500 bambini contagiati nelle scuole.

Intanto anche in Italia, mentre tutti parlano di torgliere le mascherine, si parla di rischio di ritrovarci la varinate Delta in autunno; come regalo di un’estate troppo libera e decisa per favorire il turismo.

Ma i giornalisti in Italia con tutti i media, continuano a parlare solo di togliere le mascherine, perché questo piace sentirsi dire alla gente; soprattutto ora che il caldo morde forte.

Considerare la mascherina un sacrificio insopportabile, causando poi altro danno economico, morti, malati in autunno, dimostra che siamo in una società che non sa ragionare  a lungo termine.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*