Covid – dove cresce ? Dalle isole Sicilia e Sardegna all’estero

Grande incremento di Covid nelle  isole Sicilia e Sardegna – ma anche pronti controlli

All’estero il Covid cresce di più in Inghilterra – Spagna – Portogallo – Malta – Albania – Belgio – Olanda – Paesi Bassi – Francia 

DUBAI bloccati 200 studenti di vacanze studio

Molto forte la diffusione del Covid anche in Tunisia

Ritornano le richieste di tamponi ; dopo che diversi gruppi di turisti sono stati trovati infettati dal Covid al rientro da località turistiche e riaprono gli alberghi Covid per turisti contagiati.

Al momento, la località più attrezzata a controllare i turisti è Palermo; i passeggeri sono informati delle disposizioni solo all’atterraggio.

In teoria tutti dovrebbero fare i tamponi anche chi è dotato di Green Pass; ma se le ordinanze non sono chiarissime.

Il Commissario dell’Emergenza Covid di Palermo ha rilasciato un’intervista dove spiega come i tamponi abbiano rilevato  molti positivi tra i giovanissimi che hanno trascorso vacanze all’estero e quasi sempre già con varinate Delta. 

Anche sulle navi da crociera, da parte dell’autorità di controllo di Palermo, sono stati trovati diversi casi di positivi.

In Abruzzo e a Pescara sono stati riconosciuti 11 casi positivi con i test allo sbarco di due voli da Malta e Londra; tutti i passeggeri ora sono in quarantena.

A perugia si verificano con i test anche i passeggeri che provengono da Albania, Belgio e Olanda.

La Francia, per arginare l’avanzata del Covid / Delta introdice l‘obbligo di tampone in tutti i luoghi chiusi, in Italia la forte Lobby dei bar/ristoranti pare stia imponendo alla politica di eliminare bar e ristoranti dai controlli dei tamponi e del Green Pass.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*