Vacanze / sogno – dove andrei ? isola di Badian Filippine

Bellissima la cascata Kawasan

Indimenticabile l’ osservazione degli squali balena a Oslob.

Nelle Filippine da dicembre a maggio è alta stagione, la temperatura non aumenta i +32°.

La stagione delle piogge e la calda estate  durano da giugno a ottobre; bassa stagione. Le piogge intense si verificano principalmente di notte e i prezzi sono bassi.

___

COVID – diposizioni legislative – raccomandazioni da Viaggiare Sicuri

RACCOMANDAZIONE dal sito Viaggiare sicuri del Ministero degli Esteri Italiano

COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI : Da gennaio 2020, perdura in tutto il mondo l’emergenza sanitaria causata da COVID-19.
Tutti coloro che intendono recarsi all’estero, in qualsiasi situazione  dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che  qualsiasi spostamento , in questo periodo,  può comportare un rischio di carattere sanitario .

In particolare, nel caso in cui sia necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico per l’ingresso/rientro in Italia, si rammenta che i viaggiatori devono prendere in considerazione la  possibilità che il test dia un risultato positivo .

In questo caso, non è possibile viaggiare con mezzi commerciali e si è soggetti alle procedura di quarantena e limitare dal Paese in cui ci si trova. 

Tali procedure ,  secondo la normativa locale ,  anche i cosiddetti “contatti”  con il soggetto positivo, che sono ugualmente sottoposti a quarantena/isolamento dalle autorità locali ea cui non è consentito.

Si raccomandata, pertanto, di stipulare  con massima attenzione ogni aspetto del viaggio , contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’ assicurazione sanitaria  che copra anche i rischi a COVID-19.

FILIPPINE: COVID-19. Aggiornamento : Dal 1 maggio 2021 l’ingresso di stranieri è consentito alle seguenti condizioni: 1) possesso di visto d’ingresso; 2) prenotazione in una struttura di quarantena accreditata; 3) accettazione del tampone obbligatorio durante la quarantena per accertare l’assenza di infezione da COVID-19.

I giorni di quarantena previsti dal paese di arrivo:
sino al 18 settembre 2021 è vietato l’ingresso nelle Filippine ai viaggiatori provenienti dai seguenti Paesi: Azerbaijan, Guadalupe; Guam; Israele; Kosovo; montenegrino; Macedonia del Nord; Santa Lucia, Svizzera.

E’ comunque consentito il transito aeroportuale attraverso i predetti paesi.

Vista la situazione fluida, si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatico-consolari filippine in Italia per confermare la possibilità di ingresso nel Paese. Per maggiori dettagli consultare il sito dell’Ambasciata d’Italia a Manila .

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*