SALUTE – Il fegato dello sportivo è in pericolo ? Si se esagera con le proteine

Troppe proteine possono intossicare il fegato; lo conferma la medicina più avanzata.

SEGUIRE ERRONEAMENTE I LUOGHI COMUNI E I CONSIGLI SU INTERNET O DEGLI AMICI PUO’ ESSERE MOLTO PERICOLOSO.

L’alimentazione dello sportivo deve evitare sovraccarichi; ovvero deve limitarsi a quelle sostanze che danno energia e massa muscolare senza affaticare e intossicare l’organismo che, altrimenti, INVECCHIA PRIMA.

FRUTTA SECCA, CACAO, LENTICCHIE, AVENA ORZO E PESCE AZZUROO O SALMONE, UOVA, BROCCOLI, SPINACI, FRUTTA E VERDURA IN ABBONDANZA …; questi cibi NON devono mai mancare e fanno meglio dei costosi e insicuri BIBERONI (molto meglio spremute, frullati e centrifughe).

Rimane il fatto che solo uno specialista può consigliare una dieta speciale, mai modificare la dieta secondo i sentito dire; se non si conosce quello che si fa e non si applica molto buon senso si rischia sempre di fare qualche danno.

Basterebbe leggere come molti super-atleti professionisti sono passati ad una dieta vegetariana senza grossi problemi, ma con l’accortezza di NON inventarsi da soli la dieta, ma farsela prescrivere da uno specialista.

Sempre valida la regola di NON ESAGERARE, ma DIVERSIFICARE il più possibile. 

In copertina: bistecche di setan, ma possono essere ben sostituite da un bel piatto di pasta ben condito con verdura e/o carne o pesce o risotto.

Sempre valida l’alternativa della carne bianca che contiene proteine, ma non da i problemi dei quali si accusa la carne rossa di allevamento intensivo (i mongoli hanno sempre mangiato solo carne, ma carne allevata naturalmente e non hanno mai riscontrato particolari incrementi di malattie come il cancro ecc… ).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*