Covid meno contagi in Italia – Spagna – Portogallo e Francia

L’Italia – al momento – è in ottima posizione in Europa, con Spagna, Portogallo e Francia, per vaccinati e per ancora una bassa diffusione della quarta ondata del virus.

Solo tre regioni italiane, stanno rischiando di passare alle restrizioni del colore giallo per l’aumento dei contagi: Friuli Venezia Giulia, Calabria e Lazio.

Nessuno può negare che i contagi stiano aumentando, ma se la maggioranza della popolazione continuerà a mantenere delle regole di sicurezza di base (mascherine nei luoghi chiusi e negli assembramenti, terza dose di vaccino, evitare al minimo di frequentare feste, matrimoni, funerali ecc… viaggi inutili) è pensabile che i contagi non aumenteranno in modo eccessivo e preoccupante.

Sta al buon senso delle persone decidere se il nostro Natale sarà un buon Natale senza pericoli o l’occasione per peggiorare la situazione generale; anche economica. Perché se si dovrà chiudere, l’economia ne soffrirà.

Sta a noi organizzare la nostra vita con buon senso, niente eccessi, ma qualche libertà è al momento ragionevole; purché non se ne abusi. Questo suggeriscono gli esperti del settore.

Va ricordato che i medicinali che stanno per entrare in commercio come cura del Covid, sono estremamente costosi (si parla di 700 euro per una cura; un prezzo comunque più basso delle terapie intensive) e non garantiscono sempre la guarigione.

Inoltre, questi medicinali che servono per curare il Covid, devono essere somministrati nei primi cinque giorni dal contagio; non sempre sarà possibile. Perché non sempre si riconosce la malattia prima di cinque giorni.

Rimane il fatto che, nella maggioranza dei casi, il NO VAX ha successo soprattutto tra chi non ha studi scientifico/matematici di buon livello.

Esistono anche delle eccezioni, ma ricordiamoci che chi è contro il vaccino, ma ha buone disposizioni economiche, ha anche ottime probabilità di essere ben curato e guarire. 

___________

COPERTINA : ” Ci stanno uccidendo – Aprite gli occhi” 2011 – stampa a mano – tecnica carborundum e china – particolare –  Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Vedi anche : https://www.donnecultura.eu/?p=382

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*