Salute e Covid – paura del vaccino e medicinali che usiamo tranquillamente

Premesso che a chi va in terapia intensiva, vengono somministrati farmaci che si usano solo per salvare una vita, ma che se stessimo a guardare i possibili gravissimi effetti collaterali per alcune persone, faremmo con più tranquillità il vaccino; perché è meno rischioso di quei farmaci.

A proposito di effetti collaterali pericolosi:

Moment – Brufen – Buscofen – Dicoleum – Nurofen … sono medicinali che usiamo facilmente, troppo facilmente …. ;  perché hanno pesanti effetti collaterali nel tempo e numerose persone muoiono ogni anno per l’uso di questi e molti altri famaci.

Facciamo un esempio di un medicinale che usiamo con troppa facilità perché non abbiamo chiari i suoi possibili effetti collaterali:

l’ibuprofene è alla base di medicinali che noi usiamo – a volte anche con una certa frequenza – senza conoscerne a fondo gli effetti collaterali.

Ibuprofene: antinfiammatorio, antidolorifico, è usato per il mal di testa, febbre e per dolori vari e contenuto in moltissimi preparati che si acquistano senza ricetta in farmacia e sono super-pubblicizzati quotidianamente.

Risultato:

con questo medicinale ( ibuprofene ) stoppiamo  l’aumento della temperatura, l’ infiammazione, il dolore, l’arrossamento, il gonfiore … tutti sintomi che servono a informarci che potrebbe anche trattarsi di qualcosa di grave e quindi intervenire; ma se blocchiamo tutto non ci rendiamo conto se abbiamo qualcosa di grave.

Se l’infiammazione è segno di qualcosa di grave dove deve intervenire il medico o il pronto soccorso, usando questo medicinale blocchiamo il messaggio che ci manda il nostro corpo anche quando dovremmo intervenire d’urgenza per salvarci magari anche la vita.

Ovvero, prendere abitualmente questo genere di sostanze, vuol dire: rimandare un problema anche grave e  diminuire la capacità di difendersi del nostro organismo.

Abusando di questa sostanza, si inibiscono anche gli enzimi che proteggono lo stomaco; rischio ulcera gastrica. 

E’ meglio sopportare il dolore per qualche giorno, piuttosto che rischiare di abusare di questo medicinale e poi subirne gravi conseguenze.

Se volte saperne di più leggete anche questo mio articolo:

Antidolorifici – antinfiammatori – un sollievo – ma non abusiamone emorragie e fegato…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*