Ucraina – commozione generale – Minacce online al fisico Carlo Rovelli Minacce online al fisico Carlo Rovelli

” Le auguro di morire presto, senza se e senza ma “

Questa minaccia l’ha ricevuta il fisico Carlo Rovelli, autore di libri come Helgoland.

Chi è Carlo Rovelli ?

Carlo Rovelli è: fisico, saggista e accademico italiano, specializzato in fisica teorica. Ha lavorato in Italia e negli Stati Uniti; attualmente lavora in Francia all’Università di Aix-Marseille.

Rovelli nei giorni scorsi ha pubblicato le immagini di guerre in Paesi dove c’è una guerra o violenze come avviene anche in Ucraina:  dallo Yemen all’Afghanistan, con l’intento di far riflettere su questa frase:  ” non sono bianchi come noi, quindi perché dovremmo commuoverci per loro? ” . Lo scopo era, evidentemente, quello di far riflettere sulla violenza dell’uomo e sulla sua triste universalità; come accadde con le bombe su Hiroshima .

Il senso di tutto, probabilmente , era solo il concetto che violenza chiama violenza; senza confini territoriali  o razziali. 

Il fisico, ha successivamente precisato che non condivide gli attacchi della Russia all’Ucraina e che mandando armi non aiutiamo i popoli a diminuire le loro sofferenze.

Non dimentichiamo che se la Russia metterà in campo tutte le sue forze, l’Ucraina, da sola, non ha scampo è solo questione di tempo e tanti assalti sempre più sanguinosi e  Putin, queste cose le sa benissimo.

Un discorso assolutamente logico, dimostrato in molte guerre anche recenti; se diamo le armi allunghiamo e allarghiamo l’agonia; a meno che non intendiamo intervenire direttamente e allora stiamo auspicando una Terza Guerra Mondiale; non proprio una soluzione intelligente. 

—–

COPERTINA: ” Aiutateci ci stanno uccidendo ” 2011 stampa a mano – tecnica carborundum e china – particolare – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*