Vacanze anche sportive a Malta – adrenalina o jazz

Arrampicata sulle rocce a rinfrescanti tuffi e nuotate in mare  … canoa … adrenalina …

A Malta con la tua community

Viaggiare e divertirsi con gli amici
nell’arcipelago maltese

– È il trend del momento mettersi in viaggio con poche ma selezionate persone:

una ristretta cerchia di amici con cui vivere esperienze reali, scelte in base ai gusti personali di ciascuno.

Partire con le persone ‘preferite’ è un modo per rafforzare le relazioni all’interno della propria community, ma anche per riconnettersi al proprio benessere interiore e per allacciare rapporti autentici con il territorio in cui trascorrere la vacanza.

Per vivere al meglio questa esperienza, la scelta della meta è fondamentale e Malta è una destinazione che sa davvero offrire quanto è necessario per soddisfare la voglia di viaggio e divertimento.

Molte le attività all’aria aperta disponibili a Malta grazie ai suoi splendidi scenari naturali e complice il clima perfetto dell’arcipelago.

CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

Le passeggiate lungo la costa offrono una scenografica vista sul mare ed al contempo uno sguardo sull’entroterra verdeggiante che in primavera è in continua mutazione con l’alternarsi delle diverse fioriture.

Tante possibilità di vivere insieme ai vostri amici esperienze adrenaliniche come un salto con una delle zipline presenti sulle isole:

ce n’è una a Migra il-Ferha che permette di gettarsi appesi ad una carrucola lungo una funa posta parallelamente alla scogliera, ad una ad un’altezza di 150 m sospesi sul mare!

Quando le temperature si alzano, il coasteering è un’attività perfetta a Malta: in piccoli gruppi si esplora a piedi la costa frastagliata alternando momenti di arrampicata sulle rocce a rinfrescanti tuffi e nuotate in mare.

Un altro merito della conformazione rocciosa dell’arcipelago e delle insenature, che facilmente si trovano lungo tutta la costa, è quello di permettere di praticare anche il freefall: camminerete imbracati lungo cavi d’acciaio sospesi in aria tra due grandi rocce, per poi lasciarvi andare nel vuoto e raggiungere il suolo planando come un super eroe.

E tra kayak, mountain bike, bouldering, vie ferrate, sub, diving la scelta di attività divertenti ed emozionanti da fare all’aria aperta anche per chi è alle prime armi, è quasi imbarazzante. Ci si puo’ unire ad escursioni programmate o prenotare uscite appositamente per il proprio gruppo.

Anche per il relax Malta offre un ampio ventaglio di possibilità.

Siete tipi da calice in mano e musica Jazz: allora puntate verso Strait Street a Valletta, dove i localini ricavati in palazzi storici, si susseguono uno dietro l’altro.

Ai vostri amici piace stare in compagnia seduti attorno ad un tavolo?

Incredibile è la quantità di ristoranti presenti a Malta tra indirizzi stellati e trattorie tradizionali. Anche se la vostra idea di relax corrisponde al dolce dondolio delle onde, a Malta è facile noleggiare una barca a vela (con o senza equipaggio) per esplorare col gruppo le insenature nascoste delle isole apprezzando il silenzio del mare aperto e le acque cristalline che circondano l’arcipelago.

www.visitmalta.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*