Mostre e moda a Parigi – Galerie Dior

Dior – leggendaria casa di moda parigina ha aperto a Parigi: Galerie Dior – numero 30 di Avenue Montaigne – Parigi.

Shop – museo – ristorante – pasticceria; con area garden divisa in tre giardini con alberi tropicali e aiuole floreali –

La Galerie è anche il più grande spazio espositivo nelle mani di una casa di moda privata – gli storici saloni furono teatro di decine di sfilate dagli albori della carriera di Christian Dior, ed oggi si preparano a ospitare cene ed eventi speciali – affiancato anche un negozio di Alta Gioielleria; dove i clienti possono ordinare pezzi su misura.

Sono presenti anche: un’area dedicata ai trattamenti di bellezza del brand e La Suite Dior, un appartamento privato e super-lusso.

Altra particolarità;  un salotto di personalizzazione di: borse, scarpe e occhiali ed un angolo dedicato alla maglieria e all’homewear.

Su una superficie di 2.000 metri quadrati e 13 concept space.

Finita la Seconda Guerra Mondiale, Christian Dior rivoluziona la moda; la femminilità, con Dior, offre forme che sbocciano come petali di campanula.

Arriva il New Look

Il creativo Dior lancia una vera rivoluzione della moda e il suo stile  viene battezzato nel 1947 da Carmel Snow, direttrice della celebre rivista di moda americana Harper’s Bazaar,  “New Look”. 

La famosa linea corolle

La giacca, in seta shantung che  dona struttura alla forma, si stringe in vita per poi ri-aprirsi come un  o calice sui fianchi, sotto la giacca spunta una gonna plissettata e ricchissima di Georgette di lana nera che si apre come una corolla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*