Mostre in Danimarca – The Louisiana Museum of Modern Art -Alex Da Corte –

Alex Da Corte – cliccare per ingrandire 

The Louisiana Museum of Modern Art – Danimarca – DK

Alex Da Corte artista figlio della Pop Art e suo  degno successore. Un artista che piace, che diverte, che attira l’attenzione anche dei ” non addetti ai lavori”. Un vero esempio/successo della nostra società superficiale. 
località: Humlebaek
14.7.22 – 8.1.23

Una delle stelle più giovani della scena artistica internazionale: Alex Da Corte (nato nel 1980) .

Il suo mondo comprende:  la pittura, la scultura, l’installazione e il video, e appare spesso sotto mentite spoglie nei suoi film, da Skipper Horror a Eminem e la Statua della Libertà.

La mostra è supportata dalla Fondazione e Collezione di CL David.

L’americano Alex Da Corte è la prima presentazione approfondita delle opere dell’artista sul suolo europeo. 

Anche i pavimenti sono appositamente progettati, come le pareti dai colori vivaci, le luci al neon e i profumi caratteristici; in una realtà parallela.

La mostra presenta una serie di grandi installazioni cinematografiche di Da Corte.

Le opere di Corte nascono da una tradizione artistica e culturale distintamente americana come la pop art e ricordano: Roy Lichtenstein e Andy Warhol

Nelle sue opere i critici vedono una dualità di notevole oscurità e tristezza e allo stesso tempo qualcosa di molto semplice, giocoso e leggero.

La nuova acquisizione della Louisiana, Rubber Pencil Devil , che è al centro della mostra, è uno dei capolavori di Da Corte.

L’opera consiste in un film di due ore e quaranta minuti composto da 57 cortometraggi e un ambiente di visione che funge da estensione poetica del film con mobili scultorei e un tappeto che ricorda un campo da calcio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*