Evento a Pisa – 16 settembre Palazzo Blu – ” Città30 corriamo ! “

Evento anche on line

Con ‘Città30 corriamo!’
al via la Settimana Europea della Mobilità

­
­
Un evento il 16 settembre in auditorium a Palazzo Blu, organizzato con il sostegno della Fondazione Pisa

Dal 16 settembre inizia la Settimana Europea della Mobilità e l’evento di apertura dell’edizione 2022 è il seminario “città30 corriamo!” che si terrà nell’auditorium di Palazzo Blu, organizzato da Fiab Pisa grazie al sostegno della Fondazione Pisa (inizio ore 16).

Al centro dell’incontro un tema molto attuale, ovvero come riplasmare le nostre città con la sola riduzione della velocità delle auto, trasformando lo spazio stradale in modo da ridurre quello dedicato alle auto per “liberarne” altro a favore di pedoni. Con un impatto sulla sicurezza stradale, la qualità dell’aria e una maggior socialità.

La Settimana Europea della Mobilità è promossa dalla Commissione Europea ed è un invito a porre in campo strumenti efficaci per modificare le abitudini di movimento dei cittadini verso mezzi di trasporto sostenibili.

L’evento si svolge nell’auditorium di Palazzo Blu e può anche essere seguito on line dal sito fiabpisa.it.

L’evento è organizzato con il supporto della Fondazione Pisa, Kode e Unicoop Firenze e con il patrocinio del Comune di Pisa, dell’Ordine degli architetti della Provincia di Pisa e dell’Università di Pisa.­ ­
­
INFO

­2022 Palazzo Blu, Pisa

­
­PALAZZO BLU
Lungarno Gambacorti 9, 56125
Pisa | Tel. +39 050 916 950
info@palazzoblu.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*