Mostre a Piacenza – weekend d’arte –

Il 23 settembre e 8 ottobre inaugura …

Vi aspettiamo a Piacenza per un weekend dedicato all’arte!

XNL Aperto | FENESTELLA
VENERDì 23 SETTEMBRE 17:00 – 21:00

cliccare sull’immagine per ingrandirla — Thomas Berra, Verde Indagine, 2019, olio e acrilico su tela, 200 x 300 cm

Siamo molto felici di partecipare, con una selezione di lavori di Thomas Berra, a Fenestella: un progetto nomade su base annuale, a cura di un consorzio di gallerie private – Apalazzo (Brescia), Corvi-Mora (Londra), ED Gallery (Piacenza), greengrassi (Londra), UNA (Piacenza) – che occuperà spazi diversi nella città di Piacenza e che verrà articolato ogni anno in maniera differente, rispondendo alle specificità del luogo ospite.

Le gallerie occupano quest’anno gli spazi della corte interna del palazzo all’incrocio tra Largo Matteotti 10 e via Cavour 40.

Dopo l’inaugurazione di venerdì 23 settembre, sarà possibile visitare la mostra tutti i sabati dal 24 settembre al 22 ottobre dalle ore 11 alle ore 19 e su appuntamento.

Fenestella è parte di XNL Aperto, nuovo progetto coordinato da XNL Arte e dalla sua direttrice Paola Nicolin, dedicato alle arti contemporanee in una sinergia tra istituzioni pubbliche e soggetti privati del territorio piacentino.

Il 23 settembre inaugura il suo primo appuntamento con un programma di esposizioni e aperture straordinarie.

FENESTELLA
XNL APERTO
BOOK LAUNCH | SONIC MATERIALITIES | ANDREIA SANTANA
SABATO 24 SETTEMBRE 16:00 – 19:00

Per il finissage della mostra Aural Gesture di Andreia Santana e Dalila Gononçalves presso la nostra galleria UNA, via Sant’Antonino 33, Piacenza, presentiamo il catalogo di Sonic Materialities, progetto espositivo realizzato da Andreia Santana e Marta Espiridião a AARTES, Porto, che univa una serie di lavori di Andreia legati al rapporto tra suono e scultura, ora in mostra presso UNA.

La pubblicazione, con il progetto grafico di Joana Machado, raccoglie contributi di Andreia Santana, Annie Goh, Francisco Antão, Jonathan Uliel Saldanha, Margarida Mendes, Marta Espiridião, Nuno da Luz e Odete. Vi aspettiamo!

SONIC MATERIALITIES
ANDREIA SANTANA
UPCOMING | VASILIS PAPAGEORGIOU
WHY DOES HEAT MAKE THINGS BLURRY

Sabato 8 ottobre inaugureremo Why Does Heat Make Things Blurry, seconda mostra personale di Vasilis Papageorgiou (*1991, Atene) in galleria. In mostra ci saranno una serie di nuovi lavori che marcano un’evoluzione dell’interesse di Vasilis dai luoghi di aggregazione a una dimensione più intima e personale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*