cervello salute tecnologia vari

CONTRORDINE – Elon Musk ” homo economicus ” fa un passo indietro continuerà a finanziare …

Controdine di Musk (forse lui sta solo dalla parte che gli conviene economicamente ?) :

PASSO INDIETRO – CONTINUERA’ AD AIUTARE GRATUITAMENTE L’UCRAINA

Avevamo scritto ieri in base alle notizie del giorno; oggi Musk ha cambiato atteggiamento:

Guerra in Ucraina – Musk chiede la pace – Zelensky rifiuta

Musk vuole staccare internet all’Ucraina

La  proposta del magnate Musk, via Twitter per porre fine alla guerra, che includeva la cessione di alcuni territori alla Russia è stata condannata da Zelensky e dai suoi fedeli.

Negli ultimi tempi il sostegno alla causa ucraina da parte del magnate Elon Musk è diminuito.

Il servizio gratuito di internet del miliardario Musk è stato fondamentale per aiutare l’Ucraina nella sua guerra, ma ora il servizio fornito  dal patron di Tesla sarà staccato ?

Il miliardario ha deciso che non può “pagare all’infinito” e chiede finanziamenti dal Pentagono.

Elon Musk ha detto che la sua SpaceX non può continuare a finanziare “all’infinito” il servizio internet Starlink in Ucraina.

Il patron della Tesla ha attivato il suo servizio satellitare Starlink in Ucraina alla fine di febbraio, poiché le connessioni internet erano state interrotte a causa della guerra con la Russia.

Questo tipo di internet  è indispensabile per l’Ucraina, anche per ripristinare le infrastrutture energetiche e di comunicazione in aree critiche.

La pace di Musk:

  • l’Ucraina cede definitivamente la Crimea alla Russia (in Crimea i russi sono notoriamente in prevalenza) e si terranno nuovi referendum sotto l’egida dell’Onu per decidere il destino del territorio controllato dal Cremlino e Kiev dovrebbe accettare la neutralità.

Il miliardario ha spiegato che Starlink spende quasi 20 milioni di dollari al mese per mantenere i servizi satellitari in Ucraina; indispensabili per la guerra.

Secondo documenti in possesso della Cnn:

  • a luglio dal generale Valerii Zaluzhniy, comandante dell’esercito ucraino, sono stati chiesti a Musk ben 8mila terminali Starlink in più.

Un consulente esterno che lavora per SpaceX ha scritto:

“SpaceX si trova di fronte a decisioni terribilmente difficili. Non credo che abbia la capacità finanziaria di fornire ulteriori terminali o servizi come richiesto dal generale Zaluzhniy”.

E se, invece, tutto fosse fatto solo per avere più soldi dal Pentagono ? Questa è una prova di come, nelle guerre e nella politica in genere, è veramente difficile capire cosa realmente stia accadendo.

Solo chi si pone tante domande può solo avvicinarsi al vero; non certo chi pretende di conoscere la verità assoluta.

____

COPERTINA: “Soldi – umanità e futuro ” 2010 – 2021 – foto di piatto e scultura – di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*