COVID – OMICRON – USA misure severe verso cinesi che arrivano – Europa in grande ritardo …

In Cina vediamo il fallimento delle scelte volute dai no-vax;

informazioni mediche dal Giappone (più veritiere delle fonti ufficiali Cinesi): 10/12.000 morti in Cina al giorno  per il Covid (fonte prof Bassetti).

Il Covid è arrivato, nel 2019, dalla Cina tramite gli aeroporti e non abbiamo ancora capito che serve intervenire subito ?

L’uomo mediocre non riesce mai ad imparare dai propri errori !

Certo che oggi, chi deve legiferare è in vacanza, ma i virus non vanno in vacanza …

 

Gentile signora Ursula Gertrud von der Leyen perché non è già intervenuta ?

 

Solo Malpensa ha imposto delle regole a chi arriva dalla Cina; sfuggono tutti gli altri aeroporti e tutti i cinesi che fanno uno scalo prima di arrivare in Italia (la maggioranza  secondo le statistiche).

 

Intanto la maggioranza dei cinesi arriva in Italia da scali in Europa e noi non possiamo fermarli!!! Ursula Gertrud von der Leyen ne è informata ?

I dati che riporto li ha presentati il prof Bassetti:

  • enorme aumento dei casi in Cina = pericolo nuove varianti
  • il virus più trova persone non vaccinate più muta
  • dal diffusissimo Omicron in Cina possiamo arrivare a mutazioni anche pericolose; una variante che scappa alle nostre vaccinazioni
  • nessuno può prevedere il futuro, ma è necessario occuparsi di un virus che ci ha dimostrato che può variare velocemente
  • facciamo tacere i no vax; i vaccini che funzionano meglio sono quelli a RNA (compresi anche i rischi che sono comuni a ogni nuova/vecchia vaccinazione; purtroppo si deve decidere a favore di una maggioranza vaccinata, che non ha avuto effetti letali, ma ci ha permesso di arginare il virus)
  • la variante cinese Omicron 5  non attecchirebbe su chi ha fatto la dose di Buster (4a dose orientata verso Omicron), che protegge bene gli over 65.

Intanto, gli USA obbligano tutti i cinesi arrivati nei loro aeroporti a fare la quarantena; saggia e tempestiva decisione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*