CERCO LAVORO FUORI DALL’ITALIA…! DOVE?

La piattaforma Shar Europe ha avuto subito un grande successo, come parte di www.scambieuropei.com

Qui si trovano le recensioni di coloro i quali stanno avendo un’esperienza lavorativa o di studio in qualunque Paese  dell’Unione Europea.

Informazioni e suggerimenti di ogni genere per studenti e lavoratori che non vivono nel proprio Paese: dai consigli sugli affitti a quelli sulle buste paga. Dove trovare l’affitto migliore o ritrovarsi per fare amicizia.

www.shareurope.com 

 FRRE PASS; EPC:

-una tessera elettronica che attesterà le esperienze culturali e lavorative del soggetto, compreso il riconoscimento di periodi lavorativi nei Paesi della Comunità.

-E’ molto importante, per trovare lavoro, avere nel curriculum una qualche esperienza trans-europea.

-Eures First Job ha aiutato molti giovani europei a trovare il primo lavoro; senza  spese di viaggio nella fase di colloquio e per la prima residenza.

-Indispensabile, un curriculum ben strutturato con conoscenze ed esperienze certificate e un’ottima conoscenza della lingua; che fa sempre la differenza.

I ragazzi che hanno usufruito dell’Erasmus sono avvantaggiati, come quelli che hanno anche stage in Europa.

-“Erasmus per giovani imprenditori” aiuta gli aspiranti imprenditori ad ottenere un’esperienza presso un’azienda del settore interessato, che li ospita anche con rimborsi mensili.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*