Guerra Ucraina – parole del Capo di Stato maggiore degli Stati Uniti

UNA GUERRA CHE NON HA UNA SOLUZIONE RAGIONEVOLE – UN RISCHIO PER TUTTI NOI

– pensiamoci, forse siamo ancora in tempo.

“una guerra per procura tra Russia e Nato … ” parole del capo di stato maggiore degli Stati Uniti che ha anche precisato che né Ucraina né Russia saranno in grado di vincere questa guerra !!!

Il capo di stato maggiore degli Stati Uniti ha detto che non ci può essere un vincitore del conflitto e c’è il rischio che la guerra duri 20 anni con una seria possibilità di un conflitto nucleare …

Putin nel suo  ultimo discorso, ha detto che ora si tratta di una guerra esistenziale per la Russia (paese con un potente arsenale nucleare); con le evidenti conseguenze possibili per il resto del mondo.

Dall’aiuto a difendersi donato generosamente agli Ucraini e deciso subito dopo l’attacco russo,  siamo passato a una guerra con i satelliti, a missili sempre più efficaci e nei colloqui ad alto livello si è parlato di colpire anche Crimea o Russia … ecc…

Siamo arrivati a una guerra della Nato contro la Russia, con le possibili conseguenze.

Prima dell’invasione dell’esercito di Putin in Ucraina, è bene sapere che quest’ultimo paese era già fornito di missili anti-carro in grado di sconfiggere dal primo giorno gli armamenti usati da Putin; il quale, evidentemente, non era affatto ben informato prima di decidere l’invasione.

Se Putin perderà, non si creerà facilmente democrazia e stabilità, ma una enorme parte del mondo sarà in balia dei più violenti, mafie varie che potrebbero anche vendere gli armamenti nucleari russi, non si sa bene a chi …

PARTNERSHIP SENZA LIMITI CINA – RUSSIA 

Intanto, la Cina ha annunciato la visita della massima autorità cinese a Mosca in aprile; come suggello della nota partnership senza limiti: ovvero anche la Cina potrebbe offrire armi alla Russia come ha fatto la Nato sino ad ora .

Biden non permetterà mai che la Cina diventi il perno della mediazione diplomatica tra Cina ed Europa per la pace in Ucraina. La Cina non permetterà mai che la Russia perda questa guerra.

La Cina è pesantemente allineata con la Russia ed è apertamente nemica degli USA.

Non dimentichiamo che Cina e Stati Uniti si stanno “misurando”, da anni, per una guerra su Taiwan …

 

Lascio ogni commento a chi ha letto quanto sopra-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*