Guerra Ucraina un anno di guerra – Scemi di guerra ?

Dopo otto anni di guerra civile, ignorata dai nostri media, all’improvviso Putin il 24 febbraio 2022 minaccia la democrazia dell’intera Europa …

Gasdotto Nord Stream sabotato dagli Usa: il premio Pulitzer Hersh accusa Biden …

Riportiamo la conversazione in TV Ottoemmezzo sulla 7 parlano due giornalisti di idee opposte: Marco Travaglio e Beppe Severgnini

“Gli scemi di guerra sono quelli che dicono scemenze sulla guerra, ma soprattutto quelli che subiscono le scemenze e cioè i popoli europei che, se sul momento un anno fa potevano, anche sull’onda dell’emozione, farsi abbindolare dalla propaganda, dopo un anno dovrebbe avere imparato a vaccinarsi dalla fiaba di Cappuccetto Rosso come la chiamata il Papa quando ho detto: guardate questa guerra non è Cappuccetto Rosso, non c’è il lupo cattivo da una parte e dall’altra la bambina innocente.

Da una parte c’è il lupo cattivo che è Putin è l’aggressore, lo dico io prima che me lo ricordi qualcuno, visto che è da un anno che non si può dire niente senza sentirsi ripetere che Putin é l’aggressore e l’Ucraina é l’aggredita.

Lo sappiamo tutti che Putin non è buono ma cattivissimo.

Il problema è che dall’altra ci sono i finti buoni che in realtà si fanno i loro porci comodi sulla pelle delle uniche vere vittime che sono i cittadini ucraini, e dal punto di vista economico i paesi europei, che stanno pagando carissimo il prezzo di questa propaganda in termini di sanzioni, che danneggiano più noi che i russi in termini di rinuncia ai mercati dell’est, che spaventavano molto gli americani in termini di bollette.

Tutto quello che sappiamo é dopo 300 mila morti, forse 10 milioni di profughi e una devastazione dell’economia europea, forse è il caso di fermarci, di mettere in ordine giorno per giorno come ho fatto in questo libro, che cosa è successo e capire per quale motivo ogni volta che si era a un passo da un negoziato, da una tregua, immediatamente arrivava qualcuno, fosse Biden, fosse Stoltenberg o chi per esso, che faceva in modo che quel tavolo venisse desertificato, per cui noi praticamente dall’aprile scorso non abbiamo più visto le due delegazioni incontrarsi” – Questo è in sintesi ciò che racconta il direttore del Fatto Quotidiano sul suo libro, al quale risponde un risentito Severgnini –

“Perché devi chiamare scemi di guerra alle persone che non la pensano come te? Guarda che prendere posizione sulla guerra in Ucraina e sulla sulla Resistenza in Ucraina, è veramente lacerante per molte persone, è un dilemma morale.

Perché devi trattarmi come degli scemi i popoli europei. Io veramente non capisco come si può liquidare chi non la pensa come te come scemo –

La replica di Travaglio – “Se oltre a comprarlo lo leggerai, scoprirai che non chiamo scemo chi la pensa diversamente da me .

Chiamo Scemo chi dice scemenze, è una cosa diversa, ma soprattutto chiamo Scemo chi crede a quelle scemenze, perché noi abbiamo un livello di propaganda che é doppiamente grave, perché da un lato racconta bugie e dall’altro chi racconta bugie ci crede.

Noi stiamo mentendo e in più crediamo alle balle che raccontiamo” – Infine interviene sul caso dei giornalisti italiani bloccati in Ucraina – “Sai qual è il peccato mortale di Bosco e degli altri otto i cronisti a cui il governo di Kiev impedisce di fare il proprio lavoro? E’ di scrivere senza il permesso di nessuno, senza chiedere il permesso a Kiev e senza chiedere permesso ai russi, e l ‘aggravante è avere scritto dal Donbass.

Nella propaganda di Kiev e dell’Occidente in Donbass non è successo niente.

La guerra è cominciata il 24 febbraio 2022, prima non è successo niente.

Putin é impazzito, non ci sono stati 8 anni di guerra civile dove l’aggressore era Kiev e l’aggredito erano i russofili e russofoni bombardati e massacrati dalle Milizie irregolari e da quelle neonaziste, e adesso abbiamo un assaggio di un’altra bugia.

Noi ci siamo raccontati per un anno che l’Ucraina è una democrazia.

Non è vero. non è una democrazia come noi la intendiamo. In Ucraina ci sono gli 11 partiti di opposizione che Zelensky ha messo fuori legge”.

____

Gasdotto Nord Stream sabotato dagli Usa: il premio Pulitzer Hersh accusa Biden

Pentagono e Casa Bianca smentiscono la ricostruzione del reporter americano.

La Russia torna a chiedere una commissione di inchiesta.

Seymour Hersh, giornalista investigativo nel settore militare e premio Pulitzer:

secondo Hersh, l’esplosione dei gasdotti sottomarini tra Russia ed Europa nel Mar Baltico è stata un’operazione segreta ordinata dalla Casa Bianca e portata avanti dalla Cia.

Seymour Hersh sul suo blog seymourhersh.substack.com racconta l’intera operazione. Nel giugno 2020 sommozzatori della Marina Usa, utilizzando un’esercitazione militare della Nato come copertura, hanno depositato ordigni che sono stati fatti detonare tre mesi dopo.

 Sarebbe stata la Marina norvegese a identificare la zona migliore dove colpire .

Dall’isola danese di Bornholm,   a circa un miglio di distanza, si incontra  il passaggio dei due gasdotti Nord Stream ad una profondità di soli 80 metri, raggiungibili senza difficoltà da  sub esperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*