Art Basel – Hong Kong dati della chiusura

Art Basel conclude una clamorosa edizione del 2023 a Hong Kong tra rapporti di vendite vigorose e una forte partecipazione, attestando il continuo rinvigorimento della scena culturale di Hong Kong e il suo ruolo fondamentale come porta d’accesso al mercato dell’arte asiatico.

Art Basel Hong Kong 2023 si è chiuso sabato 25 marzo 2023, dopo una settimana di forti vendite ai collezionisti dall’Asia e oltre e scoperte di nuovi talenti artistici

La più grande edizione dal 2019, la fiera ha attirato una partecipazione internazionale di 86.000 persone nei cinque giorni di fiera.

I visitatori hanno inoltre avuto l’opportunità di sperimentare la vibrante scena culturale di Hong Kong e la dinamica programmazione delle sue istituzioni culturali, tra cui l’M+ e l’Hong Kong Palace Museum di recente apertura.

Oltre alle 177 presentazioni di stand da parte delle gallerie partecipanti, la mostra ha riaccolto tutti i suoi settori speciali, tra cui Encounters – dedicato alle installazioni monumentali – oltre a Kabinett, Film e Conversations.

Art Basel, il cui Global Lead Partner è UBS, si è svolta presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 23 al 25 marzo 2023, con giornate di preview il 21 e 22 marzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*