Weekend con bambini e ragazzi – laboratori didattici interattivi e gratuiti

“ Villa Ormond in Fiore ” a Sanremo anche per i più giovani

“Scienza in Fiore”, i laboratori didattici interattivi e gratuiti per bambini e ragazzi curati dal Festival della Scienza

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “ Scienza in Fiore ”, i laboratori didattici interattivi e gratuiti per bambini e ragazzi curati dal Festival della Scienza all’interno della manifestazione “Villa Ormond in Fiore” a Sanremo.

“ Villa Ormond in Fiore ” dal 2017 porta ogni anno esposizioni floreali, mostre tematiche, arti figurative e musica dove il fiore e la sostenibilità ambientale sono i protagonisti indiscussi. Quest’anno si svolge dal 27 al 30 aprile 2023.

In quei giorni, saremo presenti all’interno della manifestazione con i nostri laboratori didattici a tema floreale, rivolti ai bambini dagli 8 ai 16 anni.

Giovedì 27 e venerdì 28 aprile, dalle 9 alle 17, i laboratori saranno dedicati esclusivamente alle scuole, mentre sabato 29 e domenica 30 aprile, dalle 10 alle 20, saranno dedicati ai bambini e alle famiglie in visita alla manifestazione.

I piccoli visitatori potranno sperimentare come si ibridano le piante ornamentali e creeranno un substrato di agar agar per la semina e la propagazione in vitro delle piante.

Scopriranno inoltre una parte della storia di un territorio tradizionalmente vocato alla floricoltura, la Riviera dei Fiori, e i suoi principali protagonisti.

Come ci si iscrive ai laboratori di “Scienza in Fiore”?
Mandando una mail a scuole@festivalscienza.it, oppure chiamando il numero 0106598772.

I laboratori sono curati da Associazione Festival della Scienza, IRF (Istituto Regionale di Floricoltura) e CREA-OF (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’Economica Agraria – Orticoltura e Floricoltura).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*