Quello che la tv e i giornali non vogliono rendere noto – oltre 20 mila alla staffetta pacifista

” La pace è la mia missione di vita, eppure mi dicono che sono a favore di Putin… “

Quattromila chilometri da Aosta a Lampedusa un lungo fiume di italiani che non vogliono la guerra e che non vogliono essere definiti putiniani .

4.000 chilometri da Aosta a Lampedusa a piedi –  la staffetta era promossa da Santoro che commenta: ” Risultato incredibile “.

All’iniziativa hanno partecipato nomi notissimi come: Fiorella Mannoia, Piergiorgio Odifreddi, Moni Ovadia, Massimiliano Smeriglio, Massimo Wertmuller, Donatella di Cesare e molti altri.

Ieri domenica 7 maggio 2023, anche se non annunciato da nessun telegiornale tra i più noti, ecco che sono comparsi  oltre 20.000 italiani che hanno voluto segnalare la loro contrarietà alla guerra in modo assolutamente pacifico. Il numero è ridotto, rispetto al reale,  a causa di un’interruzione di Whatsapp, 48 ore prima della manifestazione: forse  per eccesso di affluenza sul sito.

Anche il quasi centenario padre Luigi Bettazzi, volto storico del pacifismo e vescovo emerito di Ivrea, ha partecipato ad Ivrea insieme al matematico Piergiorgio Odifreddi affermando:

” La pace è la mia missione di vita, eppure mi dicono che sono a favore di Putin… “

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*