Tutti possiamo aiutarlo con una firma – condannato a morte per aver protestato contro un regime

Cari avaaziani,
impiccagione.

Mohammad ha solo 27 anni e un giudice l’ha condannato a morte per aver protestato contro il regime in Iran.

Non abbiamo molto tempo: Mohammad potrebbe essere giustiziato da un giorno all’altro, ed in prigione e già stato torturato.

Ma c’è speranza: in passato la pressione internazionale ha fermato delle esecuzioni in Iran. Ora cittadini di tutto il mondo si stanno unendo all’appello per salvargli la vita, e avvocati autorevoli stanno chiedendo l’intervento dell’ONU e di governi chiave per fermare l’esecuzione e sanzionare l’Iran.

Firma subito per rendere famoso il suo caso e mettere pressione sui governi più influenti e sull’ONU affinché intervengano contro le esecuzioni di stato in Iran. Firma e condividi ora.

https://secure.avaaz.org/campaign/it/stop_iran_execution_loc/?bLTjkib&v=150336&cl=20740436727&_checksum=71413e91aee4ebe55ba70885a30b3b37d7310d66ced4397ca50999982feaca64

Fermiamo l’esecuzione di Mohammad!

La passione di Mohammad è la boxe ed è uno dei campioni del club di Mashhad, la seconda città più grande dell’Iran. A 23 anni ha appeso i guanti al chiodo per scendere in piazza: è diventato un prigioniero politico quando è stato arrestato per essersi unito alle proteste del 2019. Ora inizia il suo combattimento più importante: non sul ring, ma per la sua stessa vita.

L’anno scorso, a seguito della morte di Mahsa Amini per mano della polizia, si sono scatenate proteste di massa, e lo spietato regime iraniano ha stroncato violentemente la rivolta. Ben presto tortura e condanne a morte dei prigionieri sono diventati lo strumento di repressione più crudele.

Alcuni sono stati condannati e giustiziati nel giro di pochi mesi. Ora è il turno di Mohammad.

Non possiamo far finta di niente sapendo che la pressione pubblica potrebbe salvare vite in Iran. Un appello globale contro questa condanna non significa solo aiutare Mohammad, ma anche dimostrare al regime che il mondo non accetta i suoi metodi spietati di repressione. Arriviamo a un milione di firme per mettere fine a queste esecuzioni crudeli:
Fermiamo l’esecuzione di Mohammad!

https://secure.avaaz.org/campaign/it/stop_iran_execution_loc/?bLTjkib&v=150336&cl=20740436727&_checksum=71413e91aee4ebe55ba70885a30b3b37d7310d66ced4397ca50999982feaca64

Il contributo degli avaaziani è stato fondamentale per salvare vite in passato: l’anno scorso oltre un milione di noi ha aiutato a fermare la lapidazione di Amal in Sudan.

In centinaia di migliaia abbiamo sostenuto i manifestanti iraniani durante la brutale, e spesso letale, repressione.

La nostra solidarietà da tutto il mondo può diventare quell’ancora di salvezza di cui Mohammad ora ha bisogno.

Con speranza e determinazione,

John, Abdelrahman, Mo, Chris, Antonia, Nate e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni:

Condannato per “corruzione sulla Terra”, pugile iraniano rischia l’impiccagione (Corriere della Sera)
Nuova esecuzione pubblica in Iran: sale a 279 il numero delle persone giustiziate nel 2023 (RaiNews)

Vince la protesta online, sospesa l’esecuzione di tre giovani iraniani (Repubblica)

Iran: misure restrittive dell’UE (Consiglio europeo)

Evin, Karaj, Shiraz, Haje Omeran: le carceri, buco nero dell’Iran (Huffpost)

Avaaz è un movimento globale con oltre 70 milioni di membri, che promuove campagne far valere la voce dei cittadini nelle stanze della politica di tutto il mondo (Avaaz significa “voce” in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team vive in 18 paesi e 6 continenti e opera in 17 lingue. Clicca qui per conoscere le nostre campagne più importanti, e seguici su Facebook Twitter o Instagram.
Sei entrato/a a far parte del movimento di Avaaz e hai iniziato a ricevere queste email firmando “Sito delle Petizioni della Comunità” il 2014-08-25 usando l’indirizzo email gr.seregni@gmail.com.

Per essere sicuro/a che i messaggi di Avaaz raggiungano la tua casella di posta, ti preghiamo di aggiungere avaaz@avaaz.org alla tua lista di contatti. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un’altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un’e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.
Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*